qui volevamo sapere l'epicentro. in questi due ultimi giorni è importante perchè pare che i movimenti si siano spostati verso nord. però mi pare strano che sia stato tanto a nord perchè a roma l'avete avvertito troppo presto.
l'hanno avvertita bene anche i miei fratelli, a roma...durata lunga e ondulatoria...non riesco a connettermi con l'INGV, il server dev'essere sovraccarico...Sembra che non voglia proprio smettere con il cosiddetto "sciame" sismico; continuano a verificarsi scosse 10-20 volte meno potenti di quella principale, ma comunque pericolose e paurose. Mi sembra una situazine ababstanza preoccupante...
http://www.earthquake.it/blog/2009/segnala-terremoto-marzo-aprile-2009/ leggete le ultime segnalazioni in tempo reale degli utenti...
eccolo: L'epicentro dell'ultima forte scossa di terremoto registrata stasera è stato a nord dell'Aquila, in un'area compresa tra i comuni di Barete, Capitignano e Campo Tosto.
fortunatamente ero in piedi e non l'ho sentita, mi ha avvisato mia madre di guardare i lampadari......... ragazzi non immaginate che stress e' praticamente da domenica notte che non dormiamo.......certo e' nulla in confronto a quello che e' successo agli aquilani..........
Io, anche se distante dagli epicentri, non sto tranquillo per niente. Stasera sono andato in Chiesa e non vedevo l'ora di starne fuori data l'anzianità della struttura. Stamattina mi ha svegliato due volte... Non oso pensare a quelli che hanno vissuto questa tragedia
Chi vuole dimagrire e vomitare la cena di oggi? Basta guardare Anno Zero, è incredibile hanno mandato in onda solo interviste di sopravvissuti che si lamentano dell'operato della protezione civile e dei pompieri, in studio c'è stata una rivoluzione a momenti je menano. Sono veramente indignato ed offeso da una trasmissione che pago con le mie tasse.
Sto sentendo ma non vedendo. Ormai ho smesso di vedere la TV quando ci sono queste tragedie: solo gente pronta a guadagnare dietro i drammi delle persone.
SCALA RICHTER magnitudo............. TNT equivalente................ Frequenza 0..................... 1 chilogrammo ......................circa 8.000 al giorno 1 ......................31,6 chilogrammi 1,5.................... 178 chilogrammi 2...................... 1 tonnellata ..........................circa 1.000 al giorno 2,5...................... 5,6 tonnellate 3........................ 31,6 tonnellate.................... circa 130 al giorno 3,5 ......................178 tonnellate 4....................... 1000 tonnellate .....................circa 15 al giorno 4,5..................... 5600 tonnellate 5........................ 31600 tonnellate ...................2-3 al giorno 5,5.................... 178000 tonnellate 6 .......................1 milione di tonnellate.............. 120 all'anno 6,5..................... 5,6 milioni di tonnellate 7 .......................31,6 milioni di tonnellate........... 18 all'anno 7,5..................... 178 milioni di tonnellate 8 1..................... miliardo di tonnellate................ 1 all'anno 8,5..................... 5,6 miliardi di tonnellate 9 .......................31,6 miliardi di tonnellate.......... 1 ogni 20 anni 10 ....................1000 miliardi di tonnellate.............. sconosc
Cera gente fa veramente schifo..guarda che l'altra sera si aprlava di altro..nel senso che erano tutti commenti positivi..stasera negativi solo per ottenere più odiens..bah che schifo.. perchè non parlano di persone che si stanno spaccando il c+lo ora per aiutare..protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza ecc.. queste persone dormono circa 2 ore a notte!! Lo so per due motivi, uno: me lo hanno detto oggi dato che partirò pur'io a dare una mano con la protezione civile..due per testimonianze di amici miei che sono laggiù..
e' un vero schifo sto santoro e' da impiccare, grazie alla protezione civile ai vigili del fuoco alle forze dell'ordine e alle forze armate che si trovano sul luogo, grazie.........
totalmente d'accordo: quella trasmissione non la seguo mai perché la mia intelligenza (e la mia pazienza) mi impone di non farlo. Avevo giato anch'io un attimo sperando in qualche altra informazione ma è davvero sciacallaggio mediatico: questa gente, pagata con soldi nostri versati "OBBLIGATORIAMENTE" per mammona RAI, andrebbe mandata sul posto a scavare i detriti con le mani! VERGOGNA!!!
un'ora fa è andato via un mio amico che studiava la...ha detto lo stesso..ha detto che le prime sirene a L'Aquila le hanno sentite alle 6.30 del mattino. In una casa crollata c'erano 3 ragazze e un piccolo incendio..non è arrivato nessuno. Si sono calate dal terzo piano con una corda. Una ragazza aveva la rotula a vista