più che altro è più utile non far cadere case che far scappare le persone.... se devo investire dei fondi (sempre e comunque limitati) li investo sulla tecnologia che fa stare su le case piuttosto che su metodi che servono a far scappare la gente un terremoto non previsto in cui però le case restano intatte non è un problema un terremoto previsto in cui però le case vanno giù resta comunque una tragedia per tutti :wink:
vero anche questo, ma prevedere significa sfollare centri storici, dove è impensabile l'utilizzo dell'antisismica. o evitare di trovarsi vicino a ponti, alberi ecc :wink:
e prevedere significa anche controllare: L’ospedale San Salvatore, inagibile al 95%, è stato evacuato in un giorno e i suoi 350 pazienti portati in salvo negli ospedali di Pescara, Teramo, Avezzano. «Dicevano che era antisismico e invece sono saltati tre pilastri centrali», sospirava il direttore generale della Asl, Roberto Marzetti. «Un giorno—diceva l’oncologo Gianpiero Porzio —incontrai in aereo l’ex ministro De Lorenzo, ricordate? Disse: davvero lavora all’ospedale dell’Aquila? Lì in parecchi ci hanno mangiato...». Col passare delle ore, in mezzo a quel miracoloso pulsare di gente viva, calava l’ombra delle salme che arrivavano sui carri, dalle macerie della città sconvolta. Là dove fino a ieri c’era la cassa dei ticket e delle prenotazioni veniva allestita la morgue. dal Corriere di oggi.
in effetti oramai e' un po' tardi. pero' non so se io avrei denunciato De Lorenzo senza lo straccio di una prova piu' che oggettiva. e poi si sa che in Italia tutti abbiamo famiglia.
E allora che non cerchi di ripulirsi la coscienza tirando fuori la cosa adesso. Comunque, spero che dopo questa cosa, si sia fermato ad aiutare, visto che sicuramente ha delle competenze che in questo momento sarebbero utili, piu' delle sue parole riportate.
tu credi stia aiutando? gente così ha perso di vista il motivo per cui ha intrapreso la carriera di medico...un po come hanno perso la retta via i politici!!!
oggi mi hanno "allarmato"...entro 48 ore partirò con la mia squadra a fare antisciacallaggio...e sono certo di una cosa...che se ne becco uno gli faccio ricordare il giorno che è nato..forse farò pasqua li...e l'anno scorso me la sono fatta in kosovo.... ma di pasque nella mia vita ne verranno e sicuramente belle.... ma sono certo,che anche se sono un piccolo numerino nel mondo,farò quello che sono nato per fare:aiutare la gente...e sono fiero almeno di questo nella mia vita. PS:forza ragazzi...se potete nel vostro piccolo...fate una piccola donazione...basta mandare un sms a questo numero:48580
A tutti i volontari! Vi auguro buon lavoro di cuore. Sono stato volontario proprio nella primissima emergenza durante il terremoto in Umbria nel 1997. Ero uno tra i primi volontari ad arrivare a Foligno,con la mia Associazione. Buon lavoro perchè quello che vi aspetta non sarà facile. Vedere tutta quella sofferenza,estrema,capire e vedere chi ha perso tutto,ha perso una vita. Io quell'esperienza e quella situazione l'ho vissuta per 2 mesi,se non fosse per il lavoro che NON posso abbandonare,sarei già li con voi.
e' possibile fare donazioni di soli 2 euro tramite il numero unico per tutti i cellulari 48580.......grazie a tutti..........