se sia vero di Giuliani, non lo so. so solo che i professoroni in tv ieri dicevano "siamo sicuri dall'alto delle nostre illustri esperienze che non possiam essere sicuri di dove scaturisono i terremoti". e direi, bella supercaxxola. certo, sarà stato allarmismo? forse si, in buona parte. ma magari la casa dellos tudente sis vuotava perchè molti se ne trnavano a casa a magnar le tagliatelle di mamma na sett prima, x sicurezza. ma sono fermamente convinto che ora serve na sega sia iniziare processi mediatici e non. ora si pensi a spostare le pietre, dal basso del dolore delle eprsone, non dall'alto dellle consocenze. stop a ste polemiche e dibattiti del caxxo.oggi non servono granchè. poi si vedrà.
Perfettamente d'accordo sulla prima parte, mentre ho qualche dubbio sulla seconda. Da Napoli, oltre ad aver donato il sangue (nonostante mi abbiano detto che oramai ne hanno tanto ) e messo a disposizione la casa in montagna con un fiore per comprare da mangiare, non posso fare molto. Quindi credo sia più costruttivo che gli italiani, dopo aver fatto il loro dovere, chiedano a gran voce di capire in mano a chi sta la nostra vita. E scusatemi se vivendo sotto al Vesuvio, sento la cosa come particolarmente vicina a me
Avete visto Mimmo che si è tirato su le maniche e ha lavorato facendo il pane, ininterrottamente, per tutti??
quando lo doni fanno tutte tutte le analisi (analisi anche costose) che ti verranno poi recapitate in busta chiusa!:wink:
Oltre al dolore per tutte le vittime, la rabbia per gli sciacalli.. ci sono tante tante scene davvero toccanti...
non dico che non ci debba essere il dibattito emi. ma sta settimana, sto mese, si va a far leva solo su incontrollati sentimenti di più o meno "risentimento". su cose che x verificarne la fondatezza gli "urli" degli spettatori nns ervono, non aiutano, fannoc asino. no a demonizzarlo,ma si blocchino le polemiche per ora, permettimelo, sulla fuffa. da entrambe le parti.quando ci saran modi e condizioni x un dibattito e studi costruttivi e non su matrix o sui giornali o su striscia, sarò con te ad aspettare di sapere i risultati: abito a uno sputo da colfiorito anche io :wink:
appena arrivi devi compilare un modulo con delle domande, se sono tutte negative ti fanno un test pungendoti il dito (non mi chiedere a che serva, io odio aghi ed ospedali quindi l'unico mio pensiero è andarmene prima possibile). Se è tutto apposto doni il tuo bravo mezzo litro, ti offrono la colazione e te ne vai. Poi loro lo analizzano e vedono se è buono o meno (e ti mandano anche le analisi a casa)
Anche io volevo andare a donare il sangue, ma non avendolo mai fatto (ho il terrore delle siringhe, è più forte di me) ho rinunciato, tanto servono almeno 2 o 3 test fatti a distanza di tot giorni prima di poter diventare donatore, quindi per loro non sarebbe più necessario....... Però mi sono promesso che lo farò comunque, in questi casi con poco si possono salvere delle vite.
Si, il protocollo è sempre lo stesso. Ora in Abruzzo stanno usando il sangue che già c'era, e gli ospedali rimpiazzano quello mandato in abruzzo con le nuove donazioni. Almeno così mi hanno detto.
A Roma 2 domeniche fa hanno donato 900 persone in un'iniziativa allo stadio. Pensate che di solito donano 50 persone a week end. Noi italiani in questi casi siamo spettacolari.