dove hai letto che ne ha azzeccata una e che ne ha fatte altre? lo ha detto lui? appoggiare Giuliani non vuol dire esserne certi al 100x100 ma almeno non essere cosi "duri" da volerne condannare l'intento visto che purtroppo i fatti (e che fatti) glia hanno dato ragione. Ed oggi come oggi sono i FATTI a parlare e non "una" dell INGV.
Il radon non è infatti l'unico precursore di un terremoto, ma come ha detto Giuliani, la creazione di un software che otre a misurare il Radon tiene conto anche dell'attività dei normali sismografi, delle fasi lunari, del perielio e quantaltro, possono dare maggiori garanzie di previsione. Se questi concetti venissero maggiormente sviluppati da un'ampia commissione scientifica che prende spunto non solo dalla professionalità di pochi geni ma anche dalle intuizioni dei tanti semianalfabeti, probabilmente raggiungeremo prima l'obiettivo.
Si può parlare quanto si vuole fatto sta che: 1- uno studioso l'aveva preannunciato 2- lo sciame sismico poteva essere premonitore quindi per lo meno si potevano allestire nelle zone intorno delle tendopoli visto che stanotte ovviamente non hanno fatto in tempo a sistemare tutto. Il problema è che spesso non si da ascolto a chi ne sa di più, ma a chi teoricamente vale di più. E soprattutto rassicurare la popolazione è stata una stronzata, se avvisavano di un probabile rischio sismico molti studenti sarebbero tornati a casa.
ultimo aggiornamento: 07 aprile, ore 08:47 Roma, 7 apr. (Adnkronos/Ign) - Aumenta di ora in ora il numero dei morti e dei feriti. Le vittime sono salite a 179, di cui 40 ancora da identificare. I dispersi, al momento sono 34, gli sfollati sono circa diecimila per quanto riguarda la città dell'Aquila e 7120 per quanto riguarda i centri della provincia. Numerose le scosse di terremoto durante la notte, tutte con epicento nell'area dell'Aquila, di varia intensità. In particolare, alle 23.57 i sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 3.8 della scala Richter, seguita alle 00.47 da un'altra scossa di magnitudo 3.6. Più forte quella verificatasi alle 1.15, dell'intensità di 4.8, sempre della scala Richter. Dopo diverse altre scosse di assestamento, alle 6.12 si è verificata un'ulteriore scossa di magnitudo 3.0. Un applauso liberatorio, alle 2 del mattino ha salutato il salvataggio di Marta, 24 anni, rimasta per più di 22 ore prigioniera tra le macerie di un edificio all'incrocio tra via Sant'andrea e via Rossi a L'Aquila. I soccorritori hanno lavorato con ogni mezzo per liberare la ragazza, di cui avevano sentito la voce proveniente dal cumulo di detriti. L'operazione non e' stata delle piu' semplici, dal momento che Marta era rimasta incastrata tra l'asse del letto e una pesante trave che per ore ha impedito l'accesso ai soccorritori. ''E' stato un salvataggio molto delicato, tra grossi massi e travi pericolanti. Abbiamo parlato con lei e abbiamo cercato di tranquillizzarla. Alla fine lei ci ha ringraziato e, ridendo, ci ha promesso un caffe''', racconta Aldo Zambardino, uno degli speleologi del soccorso alpino che hanno contribuito all'operazione.
sono 179, la fortuna è stata che si sono avvertite 2 scosse verso le 23 e 24 quindi molti hanno dormito in macchina..altrimenti i morti sarebbero stati molti di piu
Oppure quelli che lo dicono chiaramente che "ne sanno meno" :wink: Perchè dai per scontato che gli scienziati conoscano il metodo di Giuliani? Hanno detto che è una caxxata . ti sembra male :wink: possibile beh, dai, è già qualcosa. Cmq stanotte ho avuto conferma che se la gente ha paura, spesso si salva.
Secondo me: - Il tentativo di screditare uno scienziato è difficile e il capo della protezione civile, e glia altri 2 scienziati (Berberi e Bruno) che dall'inizio lo hanno preso per scemo, non ci sono riusciti. -Se si sbaglia la previsioni di un terremoto di una settimana e di 80 km non è una previsione sbagliata. -Chi ha definito imbecille qualcuno che avrebbe potuto salvare più di 175 morti deve subito dare le dimissioni. -Chi ha detto che lo sciame sismico non era niente e che si poteva stare tranquilli deve subito dare le dimissioni -Chi ha detto ai vecchietti di Onne di rimanrere in casa e stare tranquilli deve dare subito le dimissioni. Probabilmente chi ha detto queste cose il rimorso lo avrà per sempre, comunque.
nessuno si dimetterà...li pagano troppo bene! cercheranno sempre e comunque di screditare lo scienziato e di negare pure l'evidenza...
Proprio non capisco perchè si cerca di crocifiggere chi ha cercato di avvertire tutti di quello che stava succedendo!! Non ho parole!
Non è colpa di nessuno se la natura ha agito, malamente na nello stesso tempo naturalmente.... Quel tizio ha avvertito tutti.... Ora cosa si fa, lo si lapida perchè aveva ragione?
Guarda alcuni che conosco sono scappati da L'Aquila settimana scorsa proprio perchè le scosse non si fermavano. Bastava dire di rimanere in allerta e tutti gli studenti sarebbero tornati a casa. Purtroppo ha vinto la presunzione di far credere di avere tutto sotto controllo
OK raga, ma ora NON FACCIAMO SOLO DISCUSSIONI... ...vi invito ad aderire: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158932 Io ho messo da parte l'inca@@atura che ho per i 4 cartellini gialli (e altre cose, ma non è questo il momento di parlarne) e ho fatto la mia parte... Fatela anche voi... e tenete uppato spesso anche qua il link della donazione. :wink: