Bhe se alla protezione civile fai montare un campo di soccorso in una piantagione di pannocchie a ridosso del paese... non rischiano niente,sono solo pronti a intervenire.
Informati meglio e capirai perche tutto questo. In parte hai ragione ma in minissima parte. Tutti i giorni ci son terremoti, tutti giorni si rilevano gas radioattivi, e in molti casi, non c'è presenza del gas prima della scossa. Ogni giorno dovremmo essere in allarme.
ora sto già guardando al futuro (è inutile parlare di ciò che è successo.Oramai i morti sono morti e riposino in pace) Ha sbagliato la data di 10 giorni? Gli altri non l'hanno proprio prevista una data! Allora invece di dargli dell'imbecille, la sedicente comunità scientifica si interroghi su come ha fatto un tecnico a prevedere un disastro del genere con 10 giorni di ritardo. Evidentemente qualcosa di vero c'è e forse, se invece di un laboratorio ed un tecnico, si mettono a ricercare gli scienziati di mezzo mondo, caviamo un ragno dal buco. Sarà che i ricercatori li conosco bene, ma la verità è che non si da credito a nessuno che non abbia un "nome", e la gente muore ... PS. Giusto per: la sua casa e crollata ma la famiglia OVVIAMENTE è salva.
utopia ragazzi.....utopia in giappone si costruisce come dio comanda, e un terremoto di questa intensità avrebbe provocato la caduta di qualche libro e qualche quadro..... questo serve cotro i terremoti......al momento!!! forse in futuro si potrà fare qualcosa in più......ma per ora questo
Effettivamente, sentendo anche gli ultimi TG quella persona qualche ragione scientifica c'e l'aveva, non accettata dal mondo sismologico italiano ma riconosciuta in analoghi ambienti esteri. Certo che non è facile, a fronte di simili previsioni prendere decisioni efficaci, insomma non si possono evacuare intere regioni, è anche difficile informare senza rischiare di diffondere panico, però .... Io non ho le basi scientifiche e psicologiche per saper cosa si doveva fare ma ettichettare l'alarme come terorismo non mi sembra proprio una saggia decisione (anche con il senno del poi!),
In giappone ormai non esistono piu edifici risalenti a prima del 1960... come la vedi possibile una cosa del genere a L'Aquila?
allarme sballato, emiliano o dai il luogo e la data precisa......o serve solo a creare panico non serve niente dire che si verifichrà un terremoto nel raggio di 150km.......in 150km da l'aquila sei quasi a roma.....che fai evaqui 5 milioni di persone??per una scossa che spesso non arriva??
in giappone ci sono riusciti facendo un'opera di prevenzione già dagli anni 60/70......qui non l'hanno fatto semplice mica il giappone è stato creato nel 1960
Quindi o si tira giu tutto e si rifà in maniera antisismica come hanno fatto i giapponesi,o ogni tot,aspettiamo che la terra si dia una squassata e contiamo i morti... Certo che in TV ci stanno facendo una roba sopra... se ogni operatore buttasse giu la telecamera o smettesse di montare i video e prendesse in mano un badile qualcuno in piu vivo lo si tirerebbe fuori di sicuro... odio quando la TV ci marcia sopra...
alla prima affermazione PURTROPPO non sò darti una risposta, per come stanno le cose al momento..........e non sai quanto vorrei dartene una sulla seconda frase, messa in evidenza, non posso far altro che sottoscrivere