domani vado a donare. ragazzi cercano sangue Orh negativo e positivo. spero allertino la mia caserma per partire ed andare a dare una mano. altrimenti chideo licenza e vado per i fatti miei.
capisco, qua ci sono quelli del comune, ma anche un nucleo che è formato da agenti di PM (abbiamo i sommozzatori che fanno parte di sto nucleo):wink: cmq lodevole da parte tua. io aspetto che mi chiamino per fare il corso da 120 ore per diventare VVF discontinuo
Ora si parla di Giuliani...anche sapendo che ci sarebbe stata una forte scossa dove sarebbero dovuti andare a dormire tutti? Credo però che con uno sciame continuo di scosse per lo meno doveva portare lla creazione delle zone di pronto intervento e ricovero
Era fuori di molto...la previsione era sballata (Epicentro a Sulmona da verificarsi il 29 marzo) quindi si friggesse e si armasse di vanga
si, cosi poi arrivava la scossa e magari ci giocavamo pure i soccorritori. tutt'al + si poteva mettere le colonne mobili in stato di preallarme, pronte a partire. purtroppo, e lo ribadisco, non si possono prevedere i terremoti.
tra L'Aquila e Sulmona....comunque anche lui ci ha rimesso la casa...ma OVVIAMENTE si è salvato compresa la sua famiglia. Che avresti fatto nei suoi panni? saresti stato zitto? E' una coincidenza? A L'Aquila da giorni si sapeva che sarebbe successo...su studio aperto nei giorni scorsi oltre a sbeffeggiare Giuliani han parlato di una persona (a L'Aquila) che girava con megafono per avvertire la cittadinanza.....
Io, da ignorante totale in materia, non mi spiego una cosa: ho capito che i terremoti non si prevedono, ma se c'è uno che un giorno si è svegliato ed ha detto che ci sarebbe stato un terremoto violentissimo sbagliando di 10 giorni come si fa ad ignorarlo? Come si può dirgli: hai sbagliato, non era a Sulmona! Bisogna avere la faccia come il culo per non riconoscere che le colpe non stanno in quel poverino! Perchè a tutta la comunità scientifica a grattarsi la pancia in osservatori antisismici, preferisco un tecnico che si espone in prima persona. Inoltre al tg (quindi da verificare) ho sentito che un giovane ricercatore era andato in giro col megafono per avvertire che ci sarebbe stato un terremoto forte.Che ne sapeva? Magari non avrà avuto la certezza, siamo d'accordo, ma non posso credere che se lo sia sognato la notte visto che non si sono mai esposti prima di oggi.
C'è da dire... che con tutto il bordello che è successo... gli dai due sprangate,li butti in mezzo ai calcinacci e alle macerie,nessuno si accorge di niente e fai un favore alla società. Complimenti a tutti quelli che si sono mobilitati,solidarietà a chi perso amici ed immobili.
Ma infatti che scherziamo....come sempre le motivazioni per nascondere le verità sono molte. Poteva cmq preparare dei campi nelle varie zone limitrofe
Ora non voglio aizzare una polemica, ma chi gli avrebbe creduto??? Se è solo lui contro tutti chi gli avrebbe creduto??? Sò che è un discorso del caxxo, ma vedendolo prima che la tragedia accadesse, vedo difficile che la gente si fidasse. Detto ciò, Studio Aperto è la ***** fatta TG. E c'è da aggiungere che alle 22:20 c'era stata già una prima scossa, ma la gente non è scesa per strada.
i tuoi dubbi sono leciti al 100%, però permettimi un osservazione: ha previsto la zona ed una possibile data, ok. data che puntualmente si è rivelata inesatta (stabilire un momento preciso è impossibile) cmq, se si fosse attivata la macchina dei soccorsi, avresti dovuto sfollare migliaia e migliaia di persone. dove le ficcavi? hai idea del panico che si sarebbe generato tra la popolazione??? purtroppo i morti sono derivati da strutture vecchie (i centri storici) o costruite senza seguire una legge (che risale al dopo terremoto del 1908!!!!) che impone di costruire gli edifici in un certa maniera, per evitare che appunto implodano su se stessi a causa del movimento tellurico. il massimo che si sarebbe potuto fare, era questo, unito magari ad un preallarme per le strutture di P.C. interessate. purtroppo di + nn si può fare.
si, ma come fai a circoscrivere con esattezza le zone definite SICURE??? mandi dei soccorritori in una zona sismica in attesa di un evento sismico, mettendo in pericolo anche loro????
cmq parlando cn un'amica, mi ha detto che ci sono state 2 scosse prima di quella tragica...molti per fortuna sono scesi in strada e hanno deciso di dormire in macchina altrimenti le vittime sarebbero molte di piu