Premetto che ho una 330d del 2001 con più di 200.000km e avuti come problemi: -scoppio della coppa liquido reffrigerante -saltati guarnizioni del tubo che collega la sudetta coppa alla testata -scoppiato tappo della coppa -guasto elettroventola il tutto successi in casi separati ma in tempi ravvicinati (1 mese) Oltre a questi pezzi il mio meccanico ha cambiato termostato, pompa acqua e una valvola che vanno insieme. Oggi ritirando la macchina mi si ripresenta un problema che succedeva in concomitanza ai sudetti problemi, e cioé che ogni qualvolta che accendo il condizionatore quando sono in marcia, la lancetta del termostato va' sul rosso e torna in mezzo appena spenta l'aria condizionata... Penso seriamente che sia la testata. Ma prima di aprire il motore volevo qualche parere anche da voi che magari arrivo a risparmiare qualcosa... Grazie
Se lo fa solo quando accendi il condizionatore, forse sono le ventole. Falle controllare, insieme ai relativi fusibili... sensori ecc... magari te la cavi con poco