Termostato EGR

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fuchs-r, 22 Ottobre 2010.

  1. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    saggia decisione;)
     
  2. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    se metti il telaio su reaoem ti dice che questo è il tuo collettore?

    11617789329

    perchè mi da lo stesso collettore sia al manuale che al c.a., e sembrano entrambi senza lamelle
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    uffa,](*,)allora quel numero è saltato fuori da una fattura di un utente che tempo fa ha fatto 4.000€ di danni alla sua 525 e quando io su realom cerco il condotto mi da lo stesso numero con la specifica adatto solo a vetture con cambio automatico però non porta il prezzo:-k

    OT chiedo scusa anch'io ,ma senza rendercene conto ieri sera abbiamo un pò esagerato con questioni personali in questo post:sadomasospero che fuchs-r e i mod abbiano pietà di noi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  4. fvomnia

    fvomnia Kartista

    104
    4
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    192
    330d x-drive E91
    RAGAZZI!! siete OT
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ce ne siamo resi conto, infatti abbiamo continuato in pm.. scusaci
     
  6. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Ma mi sorge un altro dubbio. La mia ha ormai 209.000 km; è possibile che se avesse avuto le lamelle sarebbe già sorto prima il problema oppure può dipendere anche dall'uso e manutenzione che si hanno, nel senso se uno tratta bene l'auto il problema sorge più tardi?
     
  7. fvomnia

    fvomnia Kartista

    104
    4
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    192
    330d x-drive E91
    Ormai siamo andati OT e ti rispondo, ma c'è un altra 3d che ho aperto io dove stiamo parlando proprio di questo. Qui aspettiamo che qualcuno ci dica una cosa su una valvola termostatica :-s

    Ufficialmente secondo BMW UK, in una intervista a un giornale, il problema serebbe raro. Qualcuno in giro che ha avuto il problema c'è, ma non è dato sapere se la rottura delle lamelle è stata causata da cattiva manutenzione o altri malfunzionamenti.

    Ti consiglio di ispezionarle. Se belle fisse, lasciale dove stanno, pulisci il tutto e via
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Eccomi! purtroppo quando ho ritirato la macchina ero di frettissima!!!

    le valvole sono rimaste dal meccanico e... non so se le avrà conservate (non credo).

    Vi aggiorno sui costi:wink:

    P.s. Scusate il ritardo ma in questo periodo lavoro a ciclo continuo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  9. fvomnia

    fvomnia Kartista

    104
    4
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    192
    330d x-drive E91
    Ma dai! sono senza parole. Mi dispiace.

    Considero questo un altro thread sommario senza una diagnosi certa. Mi spiace davvero.

    Mi toccherà fare la verifica da solo. Continuo ad avere dubbi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  10. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Riporto nell'altra discussione
     
  11. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Eccomi qui, conti alla mano:

    - termostato € 45,70

    - termostato EGR € 60,20

    - liquido € 29,40

    - manodopera (1 ora) € 25,00

    Totale: € 160,30
     
  12. fvomnia

    fvomnia Kartista

    104
    4
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    192
    330d x-drive E91
    Il prezzo delle 2 valvole deve essere invertito. 60,20 è esattamente quello che ho pagato per il termostato motore.

    Certo che la manodopera te l'ha regalata... ci vuole un ora e mezza a smontare e una a rimontare come minimo.... più lo spurgo del liquido altra mezz'ora. Sarà un tuo amico forse.

    Certo che per tua stessa ammissione non hai visto i pezzi smontati, ma sei sicuro che è arrivato fino a quella del motore? A me verrebbe il dubbio che ha cambiato solo quella EGR, in quanto toccando con mano l'uscita di quella del motore si è reso conto che era fredda e quindi funzionava.

    (scusami se faccio l'avvocato del diavolo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  13. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Siamo molto amici... le valvole le ho "toccate e prese in mano":mrgreen: (oracolooooo!!!) per guardare che anno riportavano ('03).... mai state cambiate.

    Buon 2011 a tutti!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  14. fvomnia

    fvomnia Kartista

    104
    4
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    192
    330d x-drive E91
    Ho finalmente sostituito anche il termostato EGR e il problema è risolto. Ora temperatura sempre OK. la vecchia valvola era sempre aperta.
     

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