se metti il telaio su reaoem ti dice che questo è il tuo collettore? 11617789329 perchè mi da lo stesso collettore sia al manuale che al c.a., e sembrano entrambi senza lamelle
uffa,allora quel numero è saltato fuori da una fattura di un utente che tempo fa ha fatto 4.000€ di danni alla sua 525 e quando io su realom cerco il condotto mi da lo stesso numero con la specifica adatto solo a vetture con cambio automatico però non porta il prezzo OT chiedo scusa anch'io ,ma senza rendercene conto ieri sera abbiamo un pò esagerato con questioni personali in questo postspero che fuchs-r e i mod abbiano pietà di noi...
Ma mi sorge un altro dubbio. La mia ha ormai 209.000 km; è possibile che se avesse avuto le lamelle sarebbe già sorto prima il problema oppure può dipendere anche dall'uso e manutenzione che si hanno, nel senso se uno tratta bene l'auto il problema sorge più tardi?
Ormai siamo andati OT e ti rispondo, ma c'è un altra 3d che ho aperto io dove stiamo parlando proprio di questo. Qui aspettiamo che qualcuno ci dica una cosa su una valvola termostatica Ufficialmente secondo BMW UK, in una intervista a un giornale, il problema serebbe raro. Qualcuno in giro che ha avuto il problema c'è, ma non è dato sapere se la rottura delle lamelle è stata causata da cattiva manutenzione o altri malfunzionamenti. Ti consiglio di ispezionarle. Se belle fisse, lasciale dove stanno, pulisci il tutto e via
Eccomi! purtroppo quando ho ritirato la macchina ero di frettissima!!! le valvole sono rimaste dal meccanico e... non so se le avrà conservate (non credo). Vi aggiorno sui costi:wink: P.s. Scusate il ritardo ma in questo periodo lavoro a ciclo continuo...
Ma dai! sono senza parole. Mi dispiace. Considero questo un altro thread sommario senza una diagnosi certa. Mi spiace davvero. Mi toccherà fare la verifica da solo. Continuo ad avere dubbi...
Eccomi qui, conti alla mano: - termostato € 45,70 - termostato EGR € 60,20 - liquido € 29,40 - manodopera (1 ora) € 25,00 Totale: € 160,30
Il prezzo delle 2 valvole deve essere invertito. 60,20 è esattamente quello che ho pagato per il termostato motore. Certo che la manodopera te l'ha regalata... ci vuole un ora e mezza a smontare e una a rimontare come minimo.... più lo spurgo del liquido altra mezz'ora. Sarà un tuo amico forse. Certo che per tua stessa ammissione non hai visto i pezzi smontati, ma sei sicuro che è arrivato fino a quella del motore? A me verrebbe il dubbio che ha cambiato solo quella EGR, in quanto toccando con mano l'uscita di quella del motore si è reso conto che era fredda e quindi funzionava. (scusami se faccio l'avvocato del diavolo)
Siamo molto amici... le valvole le ho "toccate e prese in mano" (oracolooooo!!!) per guardare che anno riportavano ('03).... mai state cambiate. Buon 2011 a tutti!!!
Ho finalmente sostituito anche il termostato EGR e il problema è risolto. Ora temperatura sempre OK. la vecchia valvola era sempre aperta.