Come ho già scritto nel 3d di Terminator salvation, in questi giorni ho avuto modo di assistere alla proiezione dell 4° capitolo della saga. Questa circostanza è stata l'occasione per riflettere sui paragoni con le puntate precedenti, ed in particolare sul 3° discusso capitolo. Non ho resistito: mi sono riguardato The rise of Machine ed ho concluso che il lato debole di quel film era dovuto non alla storia né alla scenografia, pur con qualche leggera caduta di tono. Il vero problema del 3° capitolo risiede, a mio modo di vedere, nei volti e nella recitazione inconsistente e a tratti insopportabile dei due attori comprimari del grandissimo Schwarzenegger: Nick Stahl (John Connor) e Claire Danies (Kate Brewster). Mi cheido davvero dove e come li abbiano scelti...non ho parole!!! Per non parlare del doppiaggio, davvero penoso per voci e recitazione (ma questa ormai è quasi una costante a causa dell'assenza di una vera scuola per doppiatori...). Voi che ne pensate?
è strano che film con budget di quel calibro cadano così sulla scelta degli attori... se guardiamo a T1, troviamo accanto a Schwarzy almeno due eccellenti attori, Linda Hamilton (Sarah Connor) e Michael Biehn (Kyle Reese) stessa cosa dicasi per T2, con le ottime interpretazioni di Robert Patrick e del piccolo Edward Furlong. Anche in T4 troviamo un buon livello generale....T3 no! Però Kristanna Loken merita il biglietto pagato
eccola in versione terminatrix... peccato che nelle sequenze iniziali sorvolino un po' sul suo nudo (e che nudo) è proprio bella, ragazzi!
2 domande 1) perchè non hanno usato Edward Furlong in T3? 2) perchè non hanno usato Edward Furlong in Terminator Salvation? E' un eccellente attore drammatico (vedere American History X per credere, ed era ancora giovane ai tempi di quel film) e fu perfetto in T2 come John Connor preadolescente. Senza contare che l'ottimo Christian Bale ormai nell'immaginario collettivo è Bruce Wayne, difficile possa diventare John Connor
ciao Andras, grazie per il tuo intervento.:wink:, ma Su Furlong, è una domanda che mi sono posto anch'io. In ogni caso non credo ci volesse molto a trovare un sostituto migliore di quel John Connor di T3. Su Christian Bale il mio giudizio è viziato dal fatto di NON averlo visto in Batman. Comunque ritengo che il ruolo di John Connor possa salvarlo dalla schiavitù di Batman...:wink: