terminale MAGNAFLOW | BMWpassion forum e blog

terminale MAGNAFLOW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buliggi, 6 Luglio 2009.

1. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Vorrei prendere un terminale nuovo per la mia 118d pre rest 5 porte, quello di serie curvo verso il basso è veramente brutto ed è già tutto arrugginito

Ho visto in rete questo della MAGNAFLOW
    http://www.vendiloshop.it/ProductDetail.aspx?pid=4f743d41-c4fd-4b1e-b1f6-573b7c0129f6

Ho cercato un po' sul forum ma non ho capito in fin dei conti se i terminali MAGNAFLOW siano omologati o no, inoltre questo sul sito MAGNAFLOW sembrerebbe omologato per 118d (anche se non si capisce se pre rest o no) però non mi convince molto avendo adesso un terminale curvo verso il basso

qualcuno ha montato uno scarico MAGNAFLOW o ha delle foto da postare?

2. andre116i

andre116i Aspirante Pilota

38
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    molto bello.....quoto

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bo prendilo e facci sapere! ;)

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    lo volevo prendere anchio per il mio 116i però poi ho lasciato perdere

5. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    ho chiesto a un negozio su internet che vende MAGNAFLOW e dicono che la placca di omologazione nella confezione

l'unica cosa di cui vorrei essere sicuro è che vada bene per 118d pre rest con scarico curvo verso il basso, la 118 d rest come ha lo scarico?

Per la 116i non so come sia lo scarico ma il mio è veramente brutto, non lo reggo più

6. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    invece per i terminali di scarico originali BMW?
    se lo vado montare in conce me lo scrivono sul libretto?
    a proposito, per 118d pre rest ci sono terminali da montare?

7. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
  8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tutti i scarichi bmw sono omologati (cìoe hanno nulla osta della mtc e ok della bmw AG)i altri scarichi devono essere omolgati e riconosciuti dalla motorizzazione cosa che spesso non avviene (e non parlo della omologazione europea)

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si diciamo che sono tollerati ma in sedi di revisione o di un eventuale controllo un po troppo fiscale ............... so c.........

10. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    E invece montare uno scarico Originale(Accessori originali post vendita)
    codice:
    18100392915, previsto per 116ì con motore n45,

sul nuovo motore, , sarebbe fuorilegge? tecnicamente credo sia possibile, cavolo si tratta solo del terminale che si monta sempre sul 116 i.. però con la garanzia possono esserci problemi?:wink:

Cacchio voglio un terminale sportivo, originale BMW, possibile che ancora non lo producono per il nuovo 116ì.... è uscito da piu di un anno oramai...

11. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    UP! E' inutile, i terminali di scarico delle 4L benzina...non se li fila nessuno...](*,):mrgreen:

12. buliggi

buliggi Kartista

89
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    in giro per la rete ho trovato questa circolare del ministero dei trasporti

http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

e poi questo

http://www.gpr.it/admin/documenti/upload_file/2005-30-CE_italiano.pdf

### COMMENTO DI UN TIZIO CHE L'HA LETTA TUTTA
    1. se il dispositivo di scarico originale è dotato di catalizzatore integrato, per essere in regola bisognerà sostituirlo con altro dispositivo non originale che contenga anch'esso il catalizzatore, che riporti sul dispositivo stesso entrambi i simboli di omologazione E5 e E9, e che sia corredato di certificato di omologazione per il modello di veicolo sul quale viene montato, da esibire a richiesta.

2. se ci si limita a sostituire solo il terminale silenziatore di scarico, mantenendo il catalizzatore originale, il terminale sostitutivo dovrà riportare il simbolo di omologazione E9 e dovrà essere corredato di certificato di omologazione per il modello di veicolo sul quale viene montato, da esibire a richiesta.

3. se ci si limita a sostituire il solo catalizzatore, mantenendo il silenziatore originale, il catalizzatore sostitutivo dovrà riportare il simbolo di omologazione E5 e dovrà essere corredato di certificato di omologazione per il modello di veicolo sul quale viene montato, da esibire a richiesta.

4. l'omologazione ottenuta in uno qualsiasi degli Stati dell'Unione Europea è automaticamente valida per tutti gli altri Stati dell'Unione.
    ###

da quello che ho capito anche leggendo alcuni post lo scarico deve avere omologazione europea e deve riportare direttamente su di esso la marca della macchina con omologazione

pareri?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009

Condividi questa Pagina