terminale+kat 200 celle ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwmmm!!!, 27 Gennaio 2009.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Ciao ragazzi dopo mille indecisioni ho quasi deciso di mettere un bel kat 200 celle omologato e un terminale di scarico (questo non so' ancora se omologato o no??).

    Le mie ultime indecisioni sono dovute a: 1) ci potrebbero essere dei problemi nel caso dei controlli delle forze dell' o rdine o peggio nel caso di incidente per quanto riguarda la copertura assicurativa ?? Ovviamente facciamo gli scongiuri!!! 2) il rumore all'interno dell'auto aumenterebbe in modo da diventare fastidioso per i bimbi che vi dormono??

    Ciao e grazie a chi mi risponderà.

    ps: la macchina in questione e' una e90,325i,2500cc,218 cv: oltre al kat e al terminale metterei un bel filtro più aperto e finirei il tutto con una bella rimappa, quanti cv prenderei? A parte il discorso cavalli ,il cambiamento in termine di erogazione sarebbe di un buon livello?
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    i guadagni sono bassi in generale su un'auto aspirata,
    ma cambia il modo di erogare la potenza.
    vai qualcosina oltre i 230 cv
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...quindi, soprattutto ai bassi regimi, sara' piu' pronta a salire di giri?!?!
    E per gli eventuali problemi con le fdo e l'assicurazione? ciao e grazie
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ammettendo che stock ne abbia 218, i 230 li prendi con la sola mappa sui nuovi motori...

    ice71 ha stimato un 10% di incremento di benzina sul 130i che è già bello tirato di suo rispetto al 325i.

    forse sul 2500cc valvetronic gli incrementi sono meno facili rispetto al 3000cc i.d.
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  6. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ..mah..io dubito che con la sola mappa riescano a tirar fyuori tutti quei cv: penso che mi farò fare una mappa personalizzata al banco. Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Son perfettamente d'accordo che sia meglio una mappa personalizzata al banco soprattutto dopo aver cambiato kat e terminale!
    Ma era per farti capire l'ordine del miglioramento che avresti!!!!!!
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    i valori su tabella sono una cosa,
    i cv che hai dopo una mappa sono altro,
    sono curioso di vedere se dopo una mappa hai 17 cv in più su un aspirato di 218 cv.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Tenendo conto che il 325i è identico al 330i salvo collettori d'aspirazione, credo che si possa lavorarci su con buoni profitti.

    vi farò sapere appena lo farò
     
  10. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma se cambia la cil. dovrebbero cambiare come minimo anche albero e pistoni!!!!!!
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    stesso lavoro e mi trovo molto bene
     
  12. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...dimmi,dimmi....cambia l erogazione?!? Si#sente la maggior coppia? Val la pena farlo ? Ciao
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il 325i è un 3000cc ed è identico al 330i a parte il finale dello scarico :mrgreen: e i collettori d'aspirazione.

    x questo secondo me ci sono ottimi margini.
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io che ho un 118cv ho sentito un bel cambiamento!

    sia in erogazione che in coppia!

    ho montato un magnaflow 200 e ridisegnato la curva dove era il catalizzatore, lasciato il centrale e fatto un terminale artigianale in acciaio inox doppio 70 diretto.

    il rumore è quello del 330... è un rumore giusto... non quello che si sente anche al minimo... ma solo quando schiaccio!!! e non crea quell'effetto risonanza tipo buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    [​IMG]

    [​IMG]

    in conclusione sono molto soddisfatto del risultato!

    auto molto più fluida e pronta!
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Angelo costo del gioco??????
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora...

    terminale "individual" in acciaio inox montato costo 250€

    catalizzatore e ridisegnamento della curva che sul 318 118cv fa pena montato circa 300€

    per me sono stati spesi bene...
     
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, premesso che i CV sullo scarico,per un benza aspirato, li prendi seriamente solo con i collettori... direi che con quello che hai in mente, supereresti di poco i 230cv
     
  18. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....penso anch'io. Comunque , oltre ai cavalli, mi interessa il cambiaamento della vettura in termini di maggior coppia e miglior erogazione. Questo secondo te lo si avvertira' ?? ciao
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, l'erogazione cambierà.
    e sicuramente, dato che non cambi i collettori, ma adotti un kat + "vuoto" rispetto al ceramico di serie, beh avrai un erogazione + appuntita a mio avviso (il motore sarà molto + rabbioso in alto)
     
  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io adesso penso che appena potrò

    avevo in mente di prendere collettori replica SS, eliminando i kat;

    mettere il kat 200celle Magnaflow a metà del centrale, così non si cambia niente nessuna curva;

    e se riesco lo scarico doppio destro-sinistro!!!!
     

Condividi questa Pagina