Qualcuno mi può consigliare un buon artigiano che possa realizzare un terminale per la mia Z4 2.5 a Roma? Non voglio niente di esagerato e soprattutto non voglio che la mia auto abbia il sound di quelle clio con degli scarichi esagerati. Vorrei un sound un po' più "presente" e sportivo. Cosa mi consigliarte di chiedere...cioè che significa sound metallico? E' una cosa buona e mi potete fare un esempio per capire? Grazie.
Re: Terminale di scarico a Roma tempo fà feci una ricerca su internet perchè volevo anke io uno scarico artigianale...sperando di risparmiare qualcosa rispetto ad un supersprint ecc, ma a roma ho trovato solamente questo http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?ct=3&cc=380533001&cl=1&iq=001921684110025817008037&cb=0, ma non li conosco sinceramente Gli scarichi "commerciali" hanno dei prezzi allucinanti
Di Bartoli ho sentito parlare benissimo però non mi va di arrivare a Forlì solo per uno scarico. Ci sarà pure qualcuno bravo a Roma. Di scarichi artigianali ne vedo passare milioni, qualcuno li farà pure? Dai dai, un consiglio.
Chiedi al grande capo Rossocorsa,lui conosce un tipo che fà scarichi artigianali dalle parti di Ciampino zona industriale,gregna s. andrea mi pare. Ciao
Sarebbe perfetto visto che abito poco lontano. Che faccio gli scrivo un PM? Volevo sapere se se ne era già parlato, perchè ho fatto una ricerca ma non ho trovato niete.
Re: Terminale di scarico a Roma se posso darti un consiglio cerca di farti un remus... ho sentito dal vivo l'auto di lucas321 che ha il tuo stesso motore è fa spavento dal rumore che fa.... è bellissimo!!! cupo, basso.. profondo!! veramente eccezzionale!!!!!
Re: Terminale di scarico a Roma Ho contattato tempo fa la remus ma mi hanno detto che non fanno più scarichi per M3 e36 Non l'ho mai sentito "suonare" ma mi piaceva molto il design, peccato
Re: Terminale di scarico a Roma azz gia non ne fanno più?? ma cavolo.. e usato non lo riesci a trovare..?
Re: Terminale di scarico a Roma Sto cercando un buon usato a buon prezzo, ma per il momento non ho trovato nulla di interessante, a volte su ebay.de si trovano scarichi con prezzi appena buoni ma poi con le spese di spedizione lievitano molto di Tanturri a Roma me ne hanno parlato bene, ma mi hanno detto anche che è molto caro!
io ho su un ragazzon, che non costano un esagerazione e il suono mi piace molto (tutti quelli che son saliti mi hanno fatto i complimenti ) potresti orientarti su quello... almeno è omologato.. un artigianale potrebbero romperti le balle come non detto.. ho visto sul sito per l'M3 non c'è
Re: Terminale di scarico a Roma Direi moooolto caro! Mi ha fatto un ottima impressione però mille euro per una marmitta mi sembrano veramente troppi. Sul forum Z4 mi pare che per il terminale fatto da Bartoli si stava sulle 400€.
Ciao io per il mio vecchio 318i e36 ho fatto fare uno scarico artigianale con carcassa in acciaio e doppia uscita tonda da 80mm e con un rombetto niente male da un artigiano di genzano dove lavorava un mio amico, per le mie auto lo scarico lo ha fatto sempre lui e mi sono sempre trovato bene se vuoi andare a vedere ti ci posso accompagnare....
Ho contattato Stefano Tanturri e si è mostrato subito cortese e preparatissimo. Lunedì gli porto il bimmer e sentiamo che dice. Ha esordito con un "il tuo 318is ha collettori ad interdipendenza a sezione variata già ottimi. Si può far di meglio ma costa molto. Vediamo se si può trovare una soluzione efficace lavorando solo su catalizzatore e terminale." Già questo basta per rendere l'idea. Comunque lunedì poi vi dico come va di persona.
Vai tranquillo da tanturri! E' davvero competente. Digli pure di me. E' inutile che vai fin su da Bartoli.