terminale asso oo80 senza silenziatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pj-M1, 25 Marzo 2010.

  1. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Il terminale non l'ho comprato su ebay, l'ho preso direttamente dal marmittaio, ce l'aveva disponibile e come l'ho visto ti ho pensato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in totale ho speso 130€ però mi ha fatto un bel lavoro, anche con il tubo di raccordo, se riesco oggi posto la foto da sotto. Comunque se la tiri si sente e come il soffio, da dentro non ci si fa caso ma ieri l'ho fatta tirare alla mia ragazza ed ho sentito da fuori come soffiava...

    P.S. te l'avevo detto che erano uguali le nostre auto, e se non sbaglio hai gli stessi cerchi che avevo io, ma sabato ho cambiato anche quelli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ragazzi secondo voi sulla mia e87 con pack m l'80 è eccessivo non vorrei toccasse il para....
     
  3. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    con il 70 esce un lavoro pulito, forse 80 è troppo grosso, ma dipende dai gusti
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    si forse hai ragione.....:wink:tu hai eliminato il silenziatore giusto? i tubi li hai portati te o se l'e vista il marmittaio?
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ho elimimato il silenziatore come hanno fatto gli altri, ha fatto tutto il marmittaio, ci ha messo un'oretta
     
  6. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ...e comunque, visto che c'è stata un pò di disinformazione, vorrei precisare che il silenziatore finale è a canna mitragliata e non a camere. quasi sicuramente è il centrale a camere, anche perché è più grande, ma non ve lo posso dire con certezza perchè quello non l'ho aperto. Però ci scommetterei, altrimenti avremmo uno scarico completamente aperto
     
  7. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io direi che siete tutti una manica di copioni!!!!:mrgreen: io consiglio il 70, essendo che avevo un doppio 80 e l'ho cambiato x il 70.... ci sta meglio...
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    allora il primo copione sei tu.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    come disse Picasso: i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano... ...quindi fai attenzione alla tua auto....:mrgreen:
     
  9. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    :gulp:terror2:2gunfire::sadomaso:snipersmile::dangerous:fear:shocked!::cry2 penso sia chiaro quello che intendo.....
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    disinformazione??

    io avevo detto che il centrale è a canna forata perchè lo ho preso in mano di persona e ci ho guardato dentro...non so se basta come test...

    se non lo avessi a 683km di distanza vi posterei una foto...

    al contrario se tu potessi postare una foto dell'interno del tuo finale sarei curioso di vederla, purtroppo il mio finale lo ho tagliato in un modo che non riesco a vederlo dentro e quindi non so come sia fatto!!se dici che anche quello è a canna significa che è proprio tutto dritto...e questo spiegherebbe perchè i silenziatori fanno così poca differenza!!

    PS: lavoro bellissimo, te lo invidio da matti, e non mi sembra neanche tu abbia speso troppo, soprattutto visto il risultato, complimenti, ciao!
     
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  11. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    grazie! il finale è a canna, basta metterlo contro luce e si vede dentro, poi si vede la luce. Infatti se era a camere non passava la luce. Comunque intendevo disinformazione solo su questo perché ho precisato che il centrale non l'ho visto:wink: Quindo lo scarico è tutto aperto, forse proprio perché il diesel è silenzioso, poi c'è il catalizzatore che fa anche il suo...#-o
     
  12. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Io avrei reagito anche peggio :mrgreen: ...comunque tranquillo che scherzavo :mrgreen:

    ...al massimo te la fruscia qualcuno del forum :mrgreen:
     
  13. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ragazzi !!!! abbiamo gli scarichi diretti!!!!! fap a parte e cat e pre cat,......ps feb e nitro forse le due car sono diverse??? rest e pre rest... penso possa influire, essendo che il fap è un tappo mettere anche il finale o il centrale a camere ammazzerebbe la car... penso....
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giusto, può essere un idea, dopo tutto gli scarichi hanno un part number diverso tra rest e prerest...

    ah, tra l'altro vi ricordo che le nostre non hanno il prekat, sarebbe inutile visto che il kat ceramico è montato direttamente sulla turbina!

    mi informerò comunque...ciao!!
     
  15. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ciao raga, oggi parlando con il carrozziere per far mettere il finale doppio e cromato mi ha detto che non c'è bisogno di tagliare l'ultimo barilotto vicino al paraurti ma basta solo tagliare il tubo attuale, bucare la pancia della marmitta e far entrare il terminale di scarico e saldarlo.

    Ma a questo punto mi chiedo, l'ultimo barilotto della marmitta all'interno è vuoto o forandolo mettendoci il finale di scarico si potrebbe eliminare qualche "anima" dello scarico?

    Grazie
     
  16. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    noi lo abbiamo tolto x il sound, fede2010 sul suo vecchio 118d aveva fatto come vuoi fare tu, ma il sound nn cambia...
     
  17. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    a me non interessa per il sound, interessa invece se bucando la marmitta si possono creare problemi meccanici....
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non comporta niente,è solo estetica!
     
  19. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ok grazie mille

    :wink:
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    :wink:si vai tranqui,
     

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