e' fattibile montare il terminale di scarico del 330d sul 320d? se si sapete quanto puo' costare l'operazione?..............:wink:
Così di primo acchitto sembra realizzabile... però bisogna fare una boccola di adattamento per il tubo (il tuo è da 60mm quello del 330 è da 65mm) Però dovresti prendere tutto lo scarico completo dei supporti etc.. nn sò quanto possa convenire... Ripeto.. SEMBRA fattibile.. di sicuro si riesce a metter su (non c'è scarico che non ho montato!! )... xò il costo nn ne vale la spesa... a meno che nn trovi un 330 allo sfascio!!! allora magari te la cavi con poco e rimedi tutti i pezzi che servono... (escluso l'adattatore che però non è così complicato da fare!! )
vai su ebay.it, ricerca le seguenti parole chiavi: bmw e91. trovi un annuncio di uno scarico tale quale a quello del 330 a meno di 200euro nuovo. Se come me preferisci parti originali, allora prendi il silenziatore del 330, a parte 5mm di differenza del tubo di raccordo (credo) , a detta del carrozziere bmw è gia tutto predisposto per il montaggio.qui lo dico e qui lo nego perchè ti riferisco quanto mi ha detto.
Non è male... anche come prezzo!!! http://cgi.ebay.it/Silenziatore-spo...emQQptZRicambi_automobili?hash=item2a0230ff10
Ohi Pietro!Io l'avevo preso originale e praticamente nuovo su ebay.de,39€ pancia e finale!Un centinaio di euro di manodopera e passa la paura!
L'avevo occhiato anche io però un silenziatore sportivo su un'auto a gasolio... non mi convince molto ho paura aumenti il rumore, non troppo bello, del diesel
allora se non sbaglio MIch 21 sul suo coupè ha fatto fare la modifica del finalino da bartoli.cioè ha tagliato quello del 320, è statamessa una y e i due terminali del 330.con circa 150 euro si fa tutto e il risultato ottimo. per quanto riguarda il rumore, se si toglie il silenziatore finale il rumore cambia di poco o niente.infatti quando mi sono informato per la modifica 335 style alcuni marmittai mi mettevano due terminalini piccolissimi, bartoli proprio toglieva il silenziatore e metteva due tubi vuoti.sul turbodiesel il rumore quasi non cambia.quindi nell'annuncio del terminale su ebay quando scrivono rumore sportivo è solo per attirare un certo tipo di possibili interessati che non disdegnano il trattor rumor style, ma cosi facendo alcuni hanno dei dubbi sul possibile incremento della rumorosità.chiedete ad un marmittaio della vostra zona se ho ragione o meno.a me hanno detto cosi diversi meccanici e marmittai.
Quoto.. sul diesel non fà tutto stò rumore.. per fare rumore tipo "trattor style" bisogna togliere anche il centrale e possibilmente il "kat"!!!
Che a me me vie da ride!! Cmq sulla mia Audi solo con il terminale non ho sentito differenza di rumore.. forse leggermente quando affondavo a tavoletta si sentiva un pò il "soffio della turbina"... ma sui biemme se nn ricordo male manco quello!!
Nessuno ha montato il terminale doppio tondo della Supersprint (che però mi risulta costi sui 500€..)??