termiche runflat o no...?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da *Giobbe*, 28 Ottobre 2010.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...Dunque:

...devo montare cerchi e gomme termiche e i pareri su misure - marche - impronta ecc, discostano parecchio!

dunque, alcuni gommisti mi dicono andar benissimo i 18" con gomme termiche, altri assolutamente i 17", altri ancora mi dicono di prendere cerchi replica ma "made in italy" RUNFLAT (ma runflat mica è la gomma???) , altri invece mi dicono che le termiche runflat sono inutili...

ergo. non ci sto a capì più un caz.....!!!!

mi date qualche link dove acquistare (cerchi più gomme!) o chiedere a gente che non parla solo per vendere...?

thanks.......!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  2. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Ciao, io ho appena montato dei cerchi replica M3 della wsp italy da 17 su gomme nokian NON runflat. Anche a me hanno fortemente sconsigliato i 18 (che monto come estive). Per quanto riguarda il discorso runflat io non le ho messe per un discorso di costi (dovendo gà cambiare anche i cerchi), vado di kit gonfia e ripara e amen...

Ho postato anche le foto nella discussione sui cerchi in lega :wink:

Cmq le gomme le ho prese dal mio gommista e i cerchi su pneusgarda (me l'ha indicata direttamente la wsp italy come rivenditore ufficiale)

Ciao!

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh,in ogni caso,facile sconsigliare il 18 pollici......cosi si comperano anche quattro cerchi e il fatturato sale:-))lo farei anch'io se fossi gommista

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...wow...!....mi dai qualche link anche in privato...:wink:

(postami il link delle tue foto)

in realtà il gommista che mi ha sconsigliato i 18" , aveva disponibilità sia di 18" appunto, che di 17"...mi diceva che in caso di neve, senti si la differenza tra 18 e 17, in altre circostanze (pioggia o asfalto viscido in pianura) l'affidabilità ad andature prudenti, è identica.

5. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io ho montato le invernali su cerchi replica M5 da 17 e 4 225/45 in luogo dell'equipaggiamento estivo da 19 differenziate tra ant e post.

A parte la tristezza estetica :mrgreen: devo dire che mi ci sono trovato gran bene.

Le estive le monto rigorosamente non RFT mentre per le invernali ho preferito rimanere sulle RFT in modo che se buco non divento matto al freddo e al gelo...condizione nella quale ho sentito anche dubbi sul corretto funzionamento delle "bombolette" di riparazione.... 8-[:rolleyes::-k

6. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    i gommisti mi hanno sconsigliato i 18 e i 17 addirittura!!io devo montare le invernali,ma con gomme 195/55/16 hakook o nokian runflat chiaramente!!non ho voglia di portarmi dietro il mondo per quelle normali,tipo bomboletta e compressore!!

per i cerchi sono alla pazza ricerca di cerchi usati originali BMW che possono montare runflat!

ti conviene metterti dei 16 mio parere!!!

Condividi questa Pagina