Vorrei mettere le termiche sulla mia x3 che di serie monta le Pirelli Scorpion STR 235/55 17. L'uso in condizioni difficili sarebbe unicamente nei w.e. per andare in Abruzzo in montagna (qui a Roma la neve non si vede da anni), non faccio molti km l'anno. 1) Come se la cavano le Pirelli Scorpion, andando con molta cautela e considerando che hanno appena 1500 km? 2) Qui a Roma al momento non si trova praticamente nulla: ho trovato soltano le Pirelli Sottozero, però di misura più piccola (215/60 17) a 215 e. compresa anche la custodia delle altre, oppure le GT Radial (235/55 17) a 165 euro t.c. Di queste ultime il gommista ne ha parlato bene dicendo che sono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualcuno le conosce? Vi prego aiutatemi
Prova ad informarti presso i concessionari BMW che conosci. Sono in corso da settembre promozioni che offrono gomme termiche +cerchi originali bmw a prezzi molto interessanti con il servizio aggiuntivo di deposito delle ruote non in uso. Io ho fatto così e debbo dire che la cosa è piuttosto interessante. Questo ovviamente nel caso volessi optare per le gomme termiche. ciao