Ho sempre utilizzato un prodotto che trovo fantastico,il tergicristallo chimico nello specifico prodotto dalla Arexons, quello che fà scorrere via la pioggia dal parabrezza. Sulla X5 E70 ho notato che mi sbacchetta il tergicristallo di sx, cosa mai successa su VW, Audi ecc. Voi avete esperienze? Ho provato il RainX ieri, ma credo che faccia sbacchettare anche quello...un vero dispiacere perchè il piacere di guida, la sicurezza con la pioggia di vedere sempre perfettamente in tutti i vetri, la non necessità di usare i tergi in autostrada lo rendeva un prodotto OTTIMO! Se avete esperienze in riguardo, qualche trucco sono qui...:wink:
Molte case automobilistiche prevedono la possibilita' di mettere una sorta di pellicola che produce lo stesso effetto dei fiori di loto.(L'acqua scivola via e non rimane).Probabilmente anche bmw.Non è eterna,dura in base alla percorrenza.
Sono andato in BMW e mi hanno detto che non possono essere tarati i tergi. Lo hanno sostituito gratuitamente e per qualche centinaia di km sembrava tutto ok, poi si è ripresentato lo sbacchettamento con questo tipo di prodotto. E' un peccato perchè non ha bisogno di grandi lavori e manutenzione è veloce da stendere e soprattutto non è un ladrocinio di costo in rapporto a quelli che sentivo chiedere da altre case automobilistiche.
Penso significhi che la spazzola del tergicristallo non va liscia, uniforme ma che va un po' a tratti sul parabrezza, rallenta, insomma. A me succede sempre sulla Punto, solo in modalita' intermittenza! Ciao
Secondo me se ti fermi, prendi un fazzoletto e lo passi per la lunghezza dello spigolo del tergicristallo noterai che il fazzoletto diventa nero, come di grasso. E' la paraffina contenuta nel prodotto che usi che inevitabilmente va ad arrotondare lo spigolo del tergicristallo che per funzionare e rimanere aderente al parabrezza deve necessariamente avere lo spigolo vivo.
con sbacchettare intendevo andare a scatti. Il problema lo ho solo su questa auto, sulle altre và tutto benissimo con lo stesso prodotto....