Infatti ora che mi ricordo: e un po che non usa la macchina x motivi di tempo e poi x ora sto usando quella di mia moglie, pero io prima di smontare il pannello che copre il sotto volante, ho rimesso il fusibile dei tergi per provare e vedere che cosa succedeva, e azionando la leva dei tergi non si attivavano agendo ripetutamente si sono messi a funzionare i tergi mi sa che hai ragione a dire che sia la leva che fara falso contatto, ma come la smonto senza fare danno???
basta smontare le due coperture dietro il volante, e poi hai la leva a portata di chiave. anzi, a vedere le immagini di com'è fatta, sembra a incastro. non so se devi smontare anche il volante, ma non credo.
Il volante lo devo cambiare con uno a tre razze che comprai un secolo fa con la scusa che sistemo tutto aggiustavo anche sto cavolo di tergicristallo che mi sta rompere i bib.bib accidenti.
Makepalle sei mitico!! il problema e sicuramente la leva perche oggi ho provato toccare la leva del tergi e appena si sfiora loro vanno ad intermittenza come nella seconda posizione e non si fermano provero a prendere una leva di ricambio e vediamo se finalmente risolviamo sto cavolo di problema, con la scusa ci cambio il volante che non sopporto piu a 4 razze!!
Allora ri-aggiornamento della situazione del mio tergicristallo; x makepalle io ho fatto la prova che mi hai consigliato tu ho provato con una leva di ricambio da uno sfasciacarozze ma il problema lo fa lo stesso, se e come dici tu dovrebbe essere il modulo del tergi, quindi sai dirmi dove si trova sto benedetto affare?? in piu con un mio amico abbiamo provato il motorino e va bene il suo microswich funziona e che il fine corsa puo essere regolato?? in attesa di una tua risposta ti rimando cordiali saluti.
il modulo è dietro il cassetto portaoggetti. ma per me hai trovato un'altra leva difettosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai provato anche a girare col connettore staccato? hai un tester?
si ho provato a girare con connettore stacca e lo fa comunque. - - - - - aggiornamento post - - - - - si x il tester lo tengo dimmi come e cosa devo controllare tempo permettendo naturalmente.
ti faro le foto del dietro cassetto x sapere da te quale il modulo del tergi cosi da poterlo smontare e aggiustare o cambiare.
no, niente tester. se dici che lo fa lo stesso, allora mi sa che è proprio andato il modulo, anche se non escludo al 100% che si tratti di un falso contatto. controlla intanto, se hai questi due relè (il k11 e il k53, a sx della pedaliera). il modulo tergi è quello con il connettore azzurro.
non l'ho mai aperto, non so se dentro ci sono dei relè come nella centralina dei vetri, ma è probabile di sì. e forse, potrebbero essere loro la causa; se sei pratico col stagnatore, potresti provare a cambiarli. è l'unica cosa che potresti fare, il resto del modulo è fuori dalla nostra portata.
Allora io ho smontato il cassetto portaoggetti ma del modulo non c'e nessuna traccia riguardo la foto che mi hai madato tu dove si trova sto modulo maledetto??????
non c'è quello con il conn. azzurro? potrebbe anche avere un'altro colore. mi fai una foto? prova a vedere a sx dei pedali. ma di che anno è la tua?
no purtroppo no qui piove e la mia non ha ricovero quindi aspetto il sole x poter fare qualcosa. grazie del pensiero comunque, appena posso ti mando le foto cosi vedi anche tu come' saluti x ora.
Ciao makepalle ecco le foto del cassetto smontato dimmi se vedi qualcosa e me lo dici Poi spulciando qua e la ho letto che forse il modulo nella mia dovrebbe essere messo sotto il battitacco mi puoi dire come si toglie? Per vedere se e li?
sotto il battitacco? e dove hai letto questa scempiaggine? lì non si vede una mazza, è troppo buio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai visto a sx dei pedali?
No scusa, non sotto il battitacco ma dove c'è il poggia-piede a sx del pedale della frizione dovrebbe essere, appena posso che c'è piu luce ti rimando una foto che si vede meglio.
ah ecco, allora sì. d'altronde è la terza volta che ti chiedo di vedere a sx dei pedali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se non credo che sia sotto il poggiapiede, per toglierlo devi svitare la vite che tiene la leva di sgancio del cofano, la sfili, e poi la copertura è a incastro, basta tirare.
Purtroppo ti devo smentire nella mia che e del 1992 e proprio li sotto il poggiapiede a sinistra della frizione,eccoti la foto. Poi mi dici come smontare il connettore senza rompere nulla tene sono grato.