Buongiorno a tutti, ieri mi è successo che il tergicristallo lato guida sbattesse l'estremità alta sul montante 1 volta su 3. Arrivato a casa ho bloccato i tergi come quando li sostituisci e cerano almeno 3 cm prima che toccasse il montante. E' successo ad altri?
A me finora non è successo con l'auto attuale, con altre precedenti si e la causa era sempre l'eccessivo gioco tra il braccio ed il perno oppure nel meccanismo a pantografo Al posto tuo controllerei se il braccio è fissato bene al perno, se tutto è a posto allora potrebbero esserci dei giochi eccessivi nel meccanismo, a volte ci sono delle boccole in plastica che si rompono oppure scarsa lubrificazione
Se durante il movimento il pattino arriva a toccare il telaio del parabrezza, da qualche parte il gioco eccessivo esiste
Buonasera a tutti, parlando con un amico che ha la serie 2 mi diceva che il suo tergicristallo non ha la " capocchia' ma è liscio, il vostro originale com'è? La mia era un'aziendale magari chi l'aveva prima li ha cambiati. Vi allego la foto dei miei.
Il mio (F21 del 2017) è proprio del tutto diverso l'attacco del pattino, forse in BMW hanno cambiato il sistema di aggancio