Ciao, volevo illustrarvi un problemino che mi succede (sempre più spesso) Quando aziono le spazzole tergicristallo in modalità automatica (sensore pioggia), succede che fanno un paio di spazzolate e poi ritornano in posizione "giù" e non si muovono neanche a bestemmiare in irlandese... Così mi tocca usarle in modalità "continua"....e che cavolo ce l'ho a fare il sensore pioggia????? Poi ogni tanto mi succede che l'illuminazione dell'autoradio è altissima..sembra che stia prendendo fuoco....e per ripristinarla posso solo spegnere e riaccendere. Qualcuno di voi ha esperienza con questi problemi ? Bho...
Prova a bestemmiare in tedesco Scherzo, penso che il problema dei tergi potrebbe essere il sensore coperto o difettoso, la radio mi pare che diventi + luminosa se c' è molta luce...
Pensavo anche io al sensore difettoso.... ho notato anche che quando le spazzole tornano giù non si fermano completamente e risalgono di un centimetro verso l'alto...può essere questo che manda in "palla" l'automatismo? Sull'autoradio invece è la retroilluminazione che va al massimo, non la luce normale dei pixel (quella si è variabile e dipende dal sensore di luminosità)
Praticamente e' il reset per reinizializzare il sensore pioggia quando si impalla. Succedeva la stessa cosa anche a me. Non c'e' altro dopo il " continua ".
Ok, provo..... Ma il sensore si impalla spesso o è un caso raro che si sia impallato ? Cmq grazie mille
Si si, ho fatto la procedura che mi hai mandato....ma qui non piove e non li ho provati... Oggi che promette acqua ho l'auto in officina per le modifiche all'impianto gpl...che fortuna!!!
Ciao, finalmente sono riuscito a provare i tergicristallo con il sensore pioggia, ma anche dopo il reset mi da gli stessi sintomi di "pazzia"... sono sempre più convinto che il problema sia causato dal non arresto preciso dei tergicristalli..ma non sono ancora riuscito a fare delle prove precise...
Sul tis avevo visto che si parlava di un difetto del genere che era causato dal difetto del rele' di comando dei tergicristalli per cui ne avevano cambiato il codice di ordinazione a ricambio. Stavo per cambiarlo anche io a poi a me la reinizializzazione ha funzionato. Prova a chiedere la conce.
Sul mio vecchio 525tds hanno cambiato il relè. era difettoso e dopo un pò che andava si bloccava, bloccando completamente le spazzole. Se lasciavo l'auto ferma un paio d'ore tutto ripartiva magicamente.
boh....a me è successo che la macchina era praticamente nuova...aveva forse 2 mesi di vita. L'ho portata in conce e me l'hanno sistemata loro.