Tergi Automatico | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Tergi Automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da spanconi, 21 Marzo 2013.

1. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ...la butto li non mi massacrate...questo sensore era presente sia sulla mia precedente E90 ed E60 ed è presente anche sulla attuale E70....Quando capita che non parte immediatamente con la pioggerellina o non va abbastanza veloce con la pioggia battente, mi basta regolarlo con le levette vicino al pulsante che lo aziona e tutto va una meraviglia....avete per caso fatto caso se le vostre Fx hanno queste levette di regolazione?

2. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Tergi Automatico

Si ce l'hanno, ho notato anch'io che basta anche solo spostarla in un'altra posizione per poi riportarla alla posizione precedente per far andare un po' meglio l'automatismo della regolazione della velocità dei tergi....ma comunque alla prima variazione di intensità della pioggia siamo punto e a capo.

3. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Il mio con pioggia intensa non funzionava, anzi, era pure pericoloso infatti lo tenevo in manuale.

Dopo aver provato in concessionaria il suo funzionamento per due volte, me lo hanno sostituito, va leggermente meglio ma funziona ancora male.

I tecnici mi hanno riferito che hanno una valanga di lamentele e che le ritengono fondate ma che purtroppo è progettato così e non si può fare nulla. Non è possibile effettuare nessuna regolazione della sensibilità ne in un senso ne in un altro.

4. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Certo che addirittura i meccanici che riconoscono che non funziona bene e rispondono così...........siamo messi bene! Mi auguro che facciano un aggiornamento come si deve...sempre che non sia il sensore stesso a far schifo...

5. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Non mi hanno detto se è un problema hardware o software.

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Esatto

7. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Confermo il problema anche sulla mia 328i F30 (provengo da Audi A4). Con pioggia debole mi trovo spesso a dover dare il colpettino manuale di tergitura, il vetro risulta bagnato e non si aziona nulla, in poche parole il sensore con pioggia debole è troppo poco sensibile. Con pioggia media o forte funziona invece come dovrebbe, con pioggerellina il funzionamento è "frustrante"....

8. captain_caveman

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Esatto, come quello che abbiamo constatato in molti

9. Amraam

Amraam Kartista

54
    0
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Audi A4 da cambiare con BMW 320d
    Pure mio zio sulla serie 5 lamenta il problema.

Qualche giorno fa ne ha fatto parola in concessionaria, ma gli hanno risposto che BMW per ora non ha nessun tipo di correzione del problema.

Condividi questa Pagina