teorico valore M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da montru1988, 24 Luglio 2015.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Su Autoscout ce ne sono almeno un paio di m4 non gialle con i carbo , che sono state date alla varie riviste in prova , e ci sono bei video sul tubo.......hanno fatto più km di traverso che dritte.....anke se ripristinate imho NON COMPREREI MAI una macchinadi queste....hai usato il termine giusto @Amnecic SCANNATE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    Spesso un'auto usata in pista e "scannata" ha meno problemi di una simile usata da nonno e imballata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulle M usate in questo modo BMW, oltre che il ripristino di gomme freni e altre parti da sostituire perché usurate, solitamente da anche una garanzia aggiuntiva

    I cambi olio e tagliandi sono molto più frequenti rispetto al normale (nelle sessioni "toste" fanno fuori 1 treno di gomme in una giornata)

    Ho un amico che lavora in bmw bank ed è alla 3a auto M che si prende in questo modo (M3, 1M ed M4)

    Con nessuna delle 3 ha avuto problemi

    Se la macchina la fai scaldare e raffreddare correttamente, poi la puoi scannare finche vuoi

    Quelle usate in pista tramite bmw puoi stare certo che fanno cosi ogni volta

    La gente normale non sa nemmeno cosa sia il cooldown e magari dopo una tirata spengono il motore all'istante

    Sapete meglio di me che questo fa molto piu male che girare in pista a tuono
     
  3. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ben detto @gianluca_1986 l'importante è la manutenzione e non andare in zona rossa..

     


    Io ho sempre sfruttato le mie auto e nessuna mi ha mai mollato... solo dopo i 150.000 avverto quasi sempre un calo di prestazioni.. ma può anche essere un'impressione.. dati alla mano non li ho mai presi..



     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sembrano i discorsi delle centralinature che non hanno controindicazioni alla durata meccanica.Poi si vendono le macchine con chilometraggi non certo elevatissimi.

    Se vi do' una legnata sul sedere scavalcate la staccionata piu' in fretta.:mrgreen:

    Dopo anni ed anni di legnate non so' come si sara' modificato il didietro:mrgreen: e anche se funzionera' ancora non sara' perfetto come scavalcare la staccionata piu' lentamente con uno slancio ben preparato.:mrgreen:

    Sulla s2000 a 134k km di cui moltissimi in pista (auto inoltre dotata di rapporti accorciati, quindi ancor piu' sfruttata) avevo perso 31 cv di picco e circa 2kgm su tutto l'arco di erogazione. Principale causa la catena di distribuzione usurata/allungata che non permetteva piu' una corretta fasatura.

    Manutenzione molto accurata e frequente, ma contro l'usura seria da sforzo continuato non c'è nulla da fare.

    Non per nulla si narra che i kilometraggi fatti in pieno sforzo valgono minimo tre volte i km fatti in maniera piu' ragionata.
     
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  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    134k km di cui molti in pista, facciamo anche che siano la meta, significa 70mila solo in pista

    Che corrispondo a 210mila su strada

    È come se avessi percorso 280mila km totali, ci credo che la catena non sia piu perfetta!

    Le M a cui mi riferisco io avevano meno di 100mila km, decisamente meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] è vero che una macchina usata da un apassionato come noi anke se fa qualche pistata la vettura non ne risente...io persino quando tiro 2 marce faccio il cooldown , queste sono macchine che noi ce le paghiamo con i nostri sold sudati...quelle del parco macchine delle scuole di pilotaggio sicuramente hanno una manutenzione extra...imho sono le vetture che danno a i giornalisti del settore o quelle che i conce danno in prova anke 2 giorni a possibili clienti che imho non comprerei mai...( le vetture che sono su AS fanno parte alcune di queste categorie)
     
  7. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    371
    85
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    La mia M4 me la sono fatta valutare ora con 38000km piu o meno,con tutti gli accessori tranne i carbo,me l'hanno valutata 69000€ piu iva ,a fronte della M3 FULL+ carbo da 107000€.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la meta' in pista forse è eccessivo(anche se con quel motore per strada la musica non diventa classica:mrgreen:, ma comunque il nocciolo della questione è se possa bastare una manutenzione aggiuntiva del tagliandino sfigato fatto piu' frequentemente per mettere una pezza ad un certo uso.
    Oppure che altri non abbiano avuto problemi con quelle auto usate per i corsi di guida in pista: con che chilometraggi son vendute??

    Credi che una s2000 con 400k km fatti cambiando marcia a 2500 giri senza uso dell'acceleratore a fondo corsa possa avere una catena messa male???Far frullare i pistoni con velocita' lineare oltre i 20 mt al secondo fara' differenza rispetto che 3-4 mt al secondo.....e non certo in proporzione.

    Secondo te quelli che con le auto percorrono 500-600 k km e oltre avrebbero la stessa probabilita' di percorrerli da invasati investendo solo in manutenzione "tagliandino" e cooldown???

    Credo che quelle vetture usate da nonno abbiano meno problemi e manutenzione STRAORDINARIA inesistente per lungo tempo.

    Non certo come altre vetture che con cooldown ed olio nuovo, centralinatura ecc . si pensano perfette solo perche' non han dato problemi con percorrenze poco oltre i 100k km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2015
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    Certo che no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infatti sulla mia, sapendo che la voglio tenere ancora almeno un paio di anni, arrivata a 100k km ho fatto fare tagliando completo, cambio di tutti i liquidi

    Tagliando cambio automatico e differenziale

    E ho fatto controllare pure la turbina

    Ora che è mappata in manoera spinta e che la usero spesso in pista faró cambio olio ogni 7-8mila km max e tagliando al cambio/differenziale ogni 40/50mila km
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    preparati a rifare il cambio automatico, silentblock, poi altri imprevisti, malfunzionamenti, rumoreggiamenti e giochi anomali cui fare il tagliandino anche ogni 1000 km non serve .
    Tutte cose che guidando da nonno non capiterebbero cosi' in fretta e cosi' in quantita'.

    Purtroppo è il dazio da pagare al superlavoro.

    Una qualsiasi vettura cui sappia anticipatamente che ha fatto numeri cinesi la potrei considerare solo in rapporto alle garanzie ma soprattutto il prezzo cui è venduta.

    Perche' una macchina fresca sfruttata comunque difficilmente avra' problemi in garanzia , ma ne avra' prima fuori perche' nulla puo' azzerare l'usura.

    Di s2000 arancio in italia ce ne sono sicuramente tre e anni fa ce n'era una in vendita su autoscout.

    In un forum non honda beccai una discussione cui alcuni utenti sconsigliavano l'acquisto in quanto "aveva fatto tanta pista".

    Penso alle richieste di rivedere il prezzo ricevute dal proprietario:mrgreen:, anche se la mia con attenzione non potrebbe esser scambiata con altre in quanto è l'unica presente in italia con quel colore senza il controllo di stabilita'.

    In italia non era presente a listino il colore arancio prima del 2007(la mia era nuova import cruccolandia):mrgreen:

    Negli anni oltre i tagliandi si è fatto molto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2015
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  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    addirittura rifare il cambio?
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' la prima volta che senti parlare di cambi automatici che saltano anche gia' a 170kkm??? senza pista anche se con guida veloce .
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    Che saltino, ok, tra la massa può capitare

    Intanto mi do una toccatina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quella non fa' mai male.:mrgreen:
     
  15. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Se ho capito bene, manca 1 gg e il nostro montru ritira la m4...

    O no ?!?
     
  16. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    infatti sono molto vicino, devo solo dare la conferma al concessionario per il leasing finanziario, ad oggi più conveniente (di tassi e servizi) di un classico finanziamento..

    ma sono solo in attesa di sapere che fine fa la mia 335i, del commercialista sta sera e comunque 73k (che mi costa) sono sempre un bell'investimento.. insomma non sono noccioline

    è quella del concessionario bresciano su autoscout con carbo e gialla austin
     
  17. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    teorico valore M4

    Dici che conviene di più il leasing del classico finanziamento? Come mai? Puoi spiegarmi in breve? Grazie

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  18. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    perchè il tasso finale per il finanziamento mi fanno il 7.89 invece il leasing 5.99.. sul numero di rate che seleziono sono quasi 3000€ di interessi in meno.

    30% acconto + rate + 20% valore riscatto

    in più pacchetto tagliandi con manutenzione ordinaria e STRAORDINARIA 200.000km o 2anni ed un anno di furto+incendio e cristalli..

    (nella rivendita credo che unicoproprietario + tagliandi bmw siano un punto a favore per la successiva rivendita dopo il riscatto)

    stasera mentre riguardavo autoscout ho visto una m4 sotto la soglia 60k€.. non vorrei fare una ca**ata come diceva @zeno75

    che fareste al mio posto?

    spendere oggi quella cifra e mettersi il cuore in pace o aspettare una m4 non Bmw italia (perchè i conce bmw non le svenderanno mai) ma senza le garanzie che mi offrono ora e secondo/terzo proprietario?

    Inoltre oggi per l'RCA ho chiesto alla mia assicurazione un preventivo, il valore teorico di assicurazione furto l'auto è quotata 56000€ Altro campanello di allarme?

    Lo so che sembro un eterno indeciso, sulle cavolate e le passioni sono ancora infantile.. ho sempre qualche tarlo nella testa, anche perchè sono veramente sudati i "fondi" e non sono frutto di lavoro di altri...

    e per non finire oggi ho avuto pure un privato che mi ha fatto una buona offerta ed entro domani devo dirgli di si o no per la mia 335i...

    p.s. se volete mandarmi a cag*re avete tutte le ragioni :colionmartel:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Vendi la 35i prenditi un auto a nolo e decidi con calma

    La m4 come ti abbiamo già detto tra qualche anno varrà quanto un 316.. purtroppo sarà cosi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Montru ma sei sicuro che la scadenza dei tagliandi straordinari siano 200000 km o dueanni????

    Mi sembrano valori che cozzino fra loro...

    Comunque quello che non capisco del tuo ragionamento e' il riscatto finale.

    Perche' riscattare un auto praticamente invendibile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2015

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