teorico valore M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da montru1988, 24 Luglio 2015.

  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Bah...ha poco senso tutto questo. M4 no perche non si rivende ed ha un po deluso. 435 moddato si, pur partendo con una base di partenza inferiore rispetto ad M4, e con margini di vendita addirittura minori rispetto a M4 stock. Se il compromesso deve esserci che sia reale, se il compromesso non deve esserci,cosi sia e si parta con una M4 da affinare a proprio gusto e f.anc.ulo come la si rivenderà. Qua io non ho capito quale sia il compromesso e se ci sia realmente.Detta francamente, fin qui ci son già troppe pippe mentali per un uomo adulto,per i miei gusti.Come caschi,caschi bene, alla luce poi della situazione economica generale.
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Secondo me dipende sempre e solo da come la usa una persona.

    Il 90% di quelli qua dentro e nel mondo (e sono stato stretto) non ci arriveranno mai a sfruttare al LIMITE una m3...nemmeno una 435i..e molti nemmeno una punto.

    Qua dentro invece si parla sempre di prendere auto come se ogni singola curva, anche andando a lavorare, sia presa al limite e si riesca a guadagnare quel 0,1 secondo per poter umiliare il tizio dietro di te con il telaio un po meno buono del tuo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel caso 335i , m3 e92 lo posso capire...il distacco di soldi tra una e l altra da prendere usate non è eccessivo...quindi una M è molto appetibile...

    Ma nel caso dell autore del 3d, ci sono 40k euro di differenza...prendendo una 435 e moddandola ci passa sopra ad una m4, in pista, in strada, in montagna e pure per acqua.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi come ho detto valutate sempre bene l'utilizzo che ne dovete fare..perchè vi ricordo che in pista ce gente che con le porsche le prende da macchinette perchè non ha manico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Spalla #7

    Spalla #7 Aspirante Pilota

    49
    9
    3 Dicembre 2014
    Reputazione:
    14.820
    M3 e92 Competition
    hehe proprio così! Ma per stessa ammissione del mio amico, il 335i rispetto alla M3 di buono ha soltanto un motore estremamente atto alle preparazioni...per il resto M3 tutta la vita!

    grazie mille per i complimenti! Se ti interessa vederla ho postato

    un paio di foto nella sezione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo me Dario dici cose molto giuste ma ti cito la risposta di Gabri che calza a pennello:

    insomma stiamo a farci delle seghe su auto completamente diverse; una di buono ha solo il motore, l'altra è praticamente una macchina da corsa.

    cioè io ho 28 anni e di truccare le macchinine non ho più voglia, io andrei di M4, sbatti i soldi in gomme e pista e vedrai che non te ne penti!!
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.356
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    teorico valore M4

    Io aggiungo una cosa per me fondamentale.....l'm4 é legale ed omologata per l'uso stradale....un 435i elaborato NO!Con tutto ciò che ne consegue....
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ecco, questo è un apetto da non sottovalutare!!!

    e lo dico io che se mi prendono la macchina me la schiacciano (freni brembo, assetto b12, no dpf, no cat, no silenziatore, filtro non omologato) >:>
     
  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si, ma il problema più grosso é in caso d'incidente serio, l'assicurazione non risponde... Per cui M4 stock
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    Si si infatti dicevo che sono d'accordo, nonostante io abbiamo fatto il contrario e sapendo a cosa vado incontro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    che l'omologazione possa essere un problema, d'accordo, c'è sempre la germania..

    Secondo: io ho avuto l'm3e92 e da subito me ne sono pentito di aver lasciato una 335i preparata al suo posto... scoda troppo, pesa troppo, appena sbagli una curva ed entri in corda con la marcia un po' bassa sembra di non avere spinta.. in più consuma un bilico di olio..freni sottodimensionati (come per tutte le e92) Per quello sono alla terza 335i, mi sono innnamorato del biturbo, ma dalla m4 mi aspettavo di più (certo allunga fino a 6900 anziché a 6500 ed indubbiamente più veloce nella cambiata e nella dinamica). Il telaio è bellino della m4, conniuga i pregi m3e92 con un peso più equilibrato.. però una cayman gt4 (che a listino costa uguale) gli da sicuramente pasta da mangiare..

    Terzo: per me è una macchina da tenere 1/2 anni, quindi non vorrei svilire i miei soldini sudati e guadagnati lavorando giorno dopo giorno... o meglio rimanere con il sorriso a metà...

    Quarto: io come detto all'inizio sto cercando una GT molto spinta e divertente, senza superare il costo di 75-80k. Purtroppo per professione devo evitare GTR (perchè tagliata con il coltello, e non mi piace esteticamente) e porsche (perchè è due posti).. ma che possa portarmi, senza sfigurare, in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2015
  9. Spalla #7

    Spalla #7 Aspirante Pilota

    49
    9
    3 Dicembre 2014
    Reputazione:
    14.820
    M3 e92 Competition
    Anche io come altri comincio a trovare una certa sterilità in questa discussione....

    Parliamo di auto da 80-90k e poi ci fermiamo davanti alla normale svalutazione tipica di queste auto sportive derivate dalla serie; parliamo di auto da tenere uno o due anni massimo ma pensiamo già di pistolarle, omologazioni tedesche e non so quanti mila euro di preparazione.

    Cioè a mio parere queste sono le valutazioni di una persona giovane che, con tutto il rispetto, alla portata principale in scioltezza non ci arriva e cerca ogni genere di scorciatoia per arrivarci.

    Ma scusa vorresti comprare una macchina da 80mila euro (che poi con 80k una M4 nuova la vedi col binocolo, iniziamo a parlare di 90/100k per un M4 come si deve), parli di pista, preparazioni e tutti i santi e poi stai a fare il pelo sulla svalutazione annua o sulla differenza di prezzo sulle prepazioni 435/M4 che vuoi farci sopra??

    Ma allora, come già ti è stato detto, comprati un 435i usato garantito e lavora su quello, così il grosso di svalutazione ed iva è già andato e puoi pistolare sul motore visto che ti piace così tanto.

    Però basta perché tutte ste scuse non si possono più sentire..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
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  10. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah beh se la metti cosi non posso che darti ragione ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dipende sempre dalla persona, molti hanno proprio piacere a prepararla..ma se l'autore del 3d non vuole metterci mano allora anche io direi m4 senza pensarci...tutto giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [MENTION=9860]montru1988[/MENTION]

    Nooo come mai la gt-r non ti piace!!! A me fa impazzire...poi vista dal vivo fa molta piu impressione he per video/foto...è enorme...e in giro ti guardano tutti..poi con uno scarico ha un sound allucinante! E va come un missile!

    Però i gusti sono gusti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    balle che ce ne sono 40k!!!!l' autore parlava di 37k ... si, tra la 435 più economica in assoluto (guarda a caso proprio 43k) che trovate su autoscout e gli 80k di una ipotetica km 0.

    Ora questo di partenza mi sembra un confronto stupido.

    Ragioniamo sui veri valori di mercato 70k contro 50k .

    Con 7k riuscite a fare freni completi , assetto e mod al motore per il 50% di potenza in più ? dubito proprio.

    Per me si parla da 10k in su che comunque verranno buttati via.

    Spiegatemi voi dov'è questo grosso vantaggio economico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
  12. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    cioè fammi capire ... i freni di un m3 stoc sono sottodimensionati e quelli del 335 con 467 cavalli no?

    per me stai cacciando una fila di balle:

    all inizio della discussione dicevi che era meglio della tua (467 cavalli) e ora di motore e' scarso...

    dai di le cose come stanno nella realtà , per piacere

    e comunque rileggendo i tuoi post vecchi , in cui il chilometraggio della tua 335 lievitava miracolosamente in 3 mesi, ho grossi dubbi che tu l' M3 l'abbia avuta veramente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
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  13. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Bah dite cosa volete.. L'''3 l'ho avuta grigia silverstone.. Sul 3D m3 ho postato anche una foto davanti a casa mia con un mucchio di neve altro 2metri.. Se hai bisogno di foto e video li ho nel pc e te li mando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a parte ste bambinate l'm4 come già detto la prenderei con pochi km e con i ccb.. Sotto 80 finita non si trova.

    in questi ultimi anni ho avuto alti chilometraggi sempre e solo per lavoro (80-110.000/anno) e fortunatamente tagliando dei rami secchi i km sono scesi di molto.. Questa ultima l'ho presa a novembre a 85.000 ed ora ne ha 130.. Non perché sono stupido a buttare soldi in benzina ma ho sempre fatto un ragionamento più ampio.. Ovvero se acquisto tipo un a5 3.0diesel la potrei pagare a 26-27.000€ ma dopo un anno a quel chilometraggio la dovevo vendere sui 10.000.. Perdita 17.000

    con le 335i non l'ho mai pagate più di 15 (escluse mod che ho sempre trapiantato) e poi a 140-160kkm le vendevo praticamente allo stesso prezzo.. Questa che ho l'ho pagata 12 figurati.. Di sicuro non ci risparmio/guadagno però mi diverto molto di più.. Con l'm3 mi sono salvato il pelo perché l'ho rivendita dopo 2 mesi.. Anche lì comperata a 24.5 e venduta a 23.2..

    ho sempre comperato auto di basso costo perché prima non potevo scaricare più del 20% (+40%iva) ora invece che ho la possibilità di scaricare all'80% (100%iva) posso fare altri ragionamenti..

    Capisco che stiamo andando oltre il tema e che sono chiacchiere da bar... Se volete finire qui nessun problema
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ma scarichi sempre l 80% dinun importo ridicolo rispetto a ciò che compri.. boh io continuo a nn capire..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    Esatto

    A livello detrazioni comprare una panda o una ferrai scarichi sempre massimo 3mila € o giu di li
     
  16. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Sei stato fortunato a riuscire a rivenderla dopo solo due mesi, ma cmq tra perdita di valore e passaggio di proprietà se ne sono andati 3000 euro (ossia 1500 euro per mese).
     
  17. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    no il calcolo é riportato nelle prime pagine del Topic e ripeto solo da ora posso scaricare all'80.. Buona lettura

    [MENTION=3163]Evo 74[/MENTION]: prima mi era sfuggito: ovviamente non ho i freni stock.. Comunque si penso che l'm4 abbia un po più di birra rispetto alla mia, questo perché credo che la trasmissione dissipi meno potenza e che l'albero con parti in carbonio la avvantaggi come anche avere 500 giri in più abbondanti. Lunedì prossimo che rientro dalle ferie vado a cercare la rullata di questa 335i per vedere i cv alla ruota, sono convinto siano inferiori alla m4 stock.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il calcolo é errato, comunque cosa c'entra ?
     
  18. Spalla #7

    Spalla #7 Aspirante Pilota

    49
    9
    3 Dicembre 2014
    Reputazione:
    14.820
    M3 e92 Competition
    Tra m3e92 ed M4, entrambe stock, ci ballano 11cv e da come hai scritto sei quasi convinto che la tua 335i preparata rulli meno di un M4 stock .... Se penso che hai dato via un m3 per un 335i e parli di pista e prestazioni rimango un po' allibito...Secondo me c'è troppa gente convinta che in Motorsport allevino scimmie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Vai a vedere una m3e92 sullo 0-200 fa 14-15 una m4 stock circa 10s.. Quindi i cavalli al motore sono una cosa, quelli che contano sono alla ruota.. Comunque visto che dubitate sulle mie scelte possiamo organizzare una domenica in pista all'insegna del divertimento ed alla passione così vi faccio vedere che con la mia 335i passo sopra alle vostre m3! LOL

    magari a settembre/ottobre prima del freddo
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    teorico valore M4

    M3 e92 0/200 in 14 secondi la vedo molto dura, soprattutto da stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E comunque quello che conta nelle accelerazioni sono coppia ed erogazione, piu che la potenza massima

    Puoi avere una auto aspirata con 1000cv ma se li hai solo tra 7800 e 8mila rpm te ne fai poco

    Un'auto turbo (a parita di motore cilindri e cubatura) ai regimi intermedi ha il doppio della coppia e molta piu potenza

    L'm3 e92 a 5000rpm ha 250cv e poca coppia

    L'm4 a 5000rpm ha oltre 300cv e TANTA coppia

    Sul dritto una 335i preparata da la paga alla m3 e92, ma in pista non ne sarei cosi sicuro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015

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