No il corso lo devi fare se non hai gli altri requisiti.. io ora sono in ditta individuale, ma visto che percepisco delle provvigioni le posso inserire sotto un contratto et voià.. Il valore dei 40k, lo intendevo una rivendita a 100k come ho scritto poco prima. Di sicuro sui 200kkm è come hai previsto tu, non più di 30k! Si hai ragione dell'ammortamento, però la perdita che avrò (sempre nei limiti dei 24) la scarico comunque, come minusvalenza. (come ha ben detto gio120m) Mi serve l'iva per detrarre, so benissimo che non danno nulla indietro..
40.000€ per una M4 anche con 3 anni di vita, ma con 200.000 km, devi trovare un pazzo che te li dia, intanto sarai uno dei primi a fare da cavia sulla durata dell meccanica, senza contare l'usura di tutto il resto, 40.000 potrebbe essere la cifra per chi ha superato i 100.000. Avere i carboceramici a quel punto, non sarà di molto aiuto.
Li fanno diventare 80000 quei 200000, lo sai come vanno ste cose dai, purtroppo le non scalate sono mosche bianche. Comunque noi le riconosciamo lo stesso, ma pensa la gente che non ne sa mezza che inkulate a secco che si prendono.
Sono due cose completamente diverse, non è solo una questione di far dei cavalli, quelli si fanno, è tutto quello che c'è intorno che è infinitamente inferiore (assetto, freni, differenziale, ecc.).
si come detto prima intendo 40k, per una rivendita attorno ai 100k. scendo da un 335i da 467cv.. un 330i lo lascio comperare da qualcun'altro Si esatto, albero trasmissione in carbonio, DKG con impianto di raffreddamento, carboceramici, sospensioni adattative, differenziale di nuova generazione, batteria al litio, studiato un nuovo avantreno, migliorie al posteriore ecc... e poi con mappa e DP con Gpower si arriva a 570cv :sbav:
Due mondi diversi dai. Se poi a uno basta tirare sul dritto, allora ok, può dar cavalli a quello che gli pare, ma rimarrà un'auto da dritto.
E' illegale in primis, poi è sgamabile in mille modi a partire dai freni ceramici che con quel che costano non vengono cambiati e a 200.000 i segni si vedono, oltre al fatto che con il numero i telaio vai in bmw e sai subitissimo quanti tagliandi ha fatto.
Che sia illegale e criminale sono concordo con te..anche perché io non ho mai comperato un auto nuova.. Sta di fatto che la realtà é diversa.. Chi è bravo a giocare sui software con il cavolo che te ne accorgi.. E pastiglie e dischi carboceramici non vai o spendere chissà cosa.. Il più è l'intero impianto che alza il prezzo.. Ed io in bmw nemmeno mi sogno di portarla a fare i tagliandi.. Nella maggior parte dei casi ho conosciuto solo tecnici mediocri e strafottenti
I carboceramici costano una fucilata a sostituirli, sono i dischi a fare il prezzo, per guadagnare anche 5000€ in più abbassando i km, se li mangiano avendo sostituito i dischi per non far sembrare kilometrata l'auto. Poi possono essere bravi quanto vogliono con le centraline per far sparire i km, ma se chi ce l'ha avuta è passato in bmw, non lo possono nascondere e li... Idem per i pezzi per i talgiandi, non chiedono il numero di telaio solo per rompere le scatole ai clienti....
Ma certo che è illegale, ma lo fanno lo stesso, lo sanno anche i muri. Ci fecero pure un servizio quelli de Le Iene qualche tempo fa. Siamo tutti d'accordo, io mi limito a dire come stanno le cose in sto paese, provare per credere.
No i carboceramici bmw (pastiglie + dischi) costano circa 2000€ a listino pieno senza sconti, io purtroppo ho avuto diverse esperienze negative.. ma una macchina schilometrata con pochi anni e sostituite quelle 2 cose (freni e tagliando) col cavolo che la riconosci... se lo becchi parte una bella denuncia (che poi all'80% dei casi finisce lì purtroppo...)
Beh oh, la questione dei km scalati è comunque attuale, su diversi forum si leggono tutt'ora vicende del genere. Una M4 con 200k la rivendi, male... ma la rivendi...magari tramite concessionari che si appoggiano a commercianti, andrà all'estero, est europa o robe simili e da li poi vai a saper te.... Comunque oh.... vivere si vive una volta sola, se la può permettere? Si, che la compri!!!!
Pensi di nn fare i primi 4 anni di tagliandi in bmw? E bruciarti 2 anni di garanzia Best 4 xke fai i tagliandi fuori? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Secondo me una M4 con 220.000km percorsi in due anni si deprezza 3/4 volte tanto una M4 utilizzata "normalmente" ....sempre che poi riesci a trovare qualcuno disposto ad acquistarla. Con quello che costa la manutenzione ed ogni singolo ricambio del motore e del DKG io personalmente non te la comprerei neppure per 15.000 euro. Calcolando una percorrenza media di 8km con 1 litro x 1,6 euro (io non faccio più di 6km con un litro), oltre ai frequentissimi pitstop per il rifornimento, metti in conto anche i 40.000 euro approssimativi di benzina in due anni. Costo poi scaricherai all'80% ma che di sicuro ti alleggeriscono il portafoglio. Ah dimenticavo... metti in conto anche un paio di sedute al mese dal fisioterapista perchè guidare su strada per 100.000km all'anno una M4 non è proprio una manna per le ossa, neppure se setti le sospensioni attive in "comfort". Fatte queste premesse se pensi di percorrere tutti questi km meglio se ti fai un noleggio omnicomprensivo. Scarichi tutto e non hai pensieri dei tagliandi che ti ammazzeranno letteralmente. Di certo un noleggio ti costerà molto, molto ma molto meno e saprai a chi dare l'auto quando te ne vorrai sbarazzare.
Bah, io non trovo riscontro in nulla di quello che dici.. primis perchè si sta parlando da 2 pagine di una rivendita a circa 100.000km e quindi si è esclusa l'opzione a 200.000km. Secondo, una m3 v8 del 2007 con 230.000km si trova a non meno di 22.000€. Ma una m4 con 3 anni di vita non è nemmeno confrontabile con un modello vecchio e con 8 anni alle spalle. Come specificato viaggio attualmente con una 335i da 467 cv (a 7 al litro come dici tu) ed è la terza auto uguale e dopo una m3 v8, tutto questo senza rimetterci molto tra acquisto e rivendita in soli 3 anni.. quindi i costi di gestione li conosco. Il leasing o noleggio, al mio attuale chilometraggio annuo, non è contemplabile e costerebbe molto di più. Ed erroneamente come hai riportato tu la quota scaricabile in un anno è sempre pari all'80% sul costo e 100% su iva.. ma con un limite annuo di 3500€ circa di canoni. Passate le ferie e le tasse da pagare, a settembre deciderò tra una m4 o una gtr 2012. non sto valutando l'acquisto di un'auto nuova, ma di un usato pari al nuovo con pochi chilometri.. a 4 anni nemmeno ci arriva l'm4.. come riportato prima dei meccanici bmw nella mia zona non sono all'altezza.
Nel senso che sul fatto che ti diverti non ho dubbi, ma sul fatto di perdere il meno possibile IMHO è una mezza mission impossible, poi ben felice di sbagliarmi :wink: