tenuta di strada.. solo voci? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

tenuta di strada.. solo voci?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gigi87, 30 Aprile 2008.

1. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Bè,al di là dei vari post più o meno ironici,è innegabile che la 147 ha una gran tenuta.Occorre anche considerare che ,in base al test di 4 Ruote sul massimo g. sopportabile in curva a raggio costante,è ampiamente sopra il valore 1 e batte(in questa specifica prova ) la gran parte delle auto in circolazione (comprese le nostre 1). E' vero che non è un dato che ,da solo,qualifiaca al 100% la bontà nell'affrontare la strada,però è quantomeno molto indicativo.La 147 ha un grande appoggio nei curvoni e dà una sensazione di grande padronanza.Questo non significa che sia più gratificante delle nostre che,infatti,soprattutto nel misto stretto sono una goduria ,in virtù anche della trazione posteriore.Però ,secondo me,ciò non toglie che la 147 ,in specie se condotta da un guidatore non molto smaliziato,è uno dei massimi rispetto alla quasi totalità delle concorrenti.Si parla di tenuta e non della macchina nel suo complesso.Quindi...la svalutazione...l'elettronica ballerina e le finiture non eccelse...non hanno spazio nell'argomento. Saluti

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..amen!:wink:

3. Cesco m3

Cesco m3 Collaudatore

275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Infatti tu ne scrivi parecchie e spesso:wink: :wink: , ma vedendo da dove vieni capisco che è la tua origine a portarti a fare ciò.......

A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "mi hanno detto" è un sentito dire.

l'interrogativo in questione era ssolutistico

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non sapevo facessi parte dell'accademia della crusca :rolleyes: dai, finiamola. sai bene che ti paice "sparare alto". e sai alterttanto bene che sto atteggiamento oltre che sbagliato, ti viene ripreso spesso. :wink:

direi di finirla qui, che ne dici? è chiaro il motivo del topic. io quando presi la mia NON consocevo passion, e avevo le stesse paure. le ho risolte in altri modi, appunto eprchè nn conoscevo sto forum. sennò la mia domanda sarebbe stata uguale. :cool:

e, ad anni di distanza che ci siam conosciuti, mi farebbe ridere pensare che una persona che ora stimo, all'epoca mi avrebbe fatto pensare "...ma guarda sto stronxo" :lol:

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma infatti sono 2 pagine che non intervengo (nonstante le c.azzate che sono state sparate CONTRO la 147..), a parte il messaggio da te quotato, quindi la polemica non l'ho voluta riaprire io :wink:

7. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    Cmq sulla 147 la tenuta in curva è alta, ok, ma è altissima la sensazione di stabilità che trasmette al guidatore grazie alle sospensioni anteriori davvero deliziose, da ciò ne deriva una maggiore sicurezza.

Sto cercando la rivista/sito dove l'ho letto in questi giorni (ieri o ieri l'altro) ma onestamente non lo trovo! :lol: :lol: (mi viene un dubbio.............. non è che l'ha scritto qualcuno del forum?](*,) ](*,) )

8. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Indipendentemente da quello che hai letto o sentito di recente, 4 Ruote (e anche le altre riviste ) è da anni che si sperticano in elogi per le qualità stradali della 147.

9. Peppe sud

Peppe sud Secondo Pilota

542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..problemi?:-k

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A me pare evidente :wink:

PS. Lo dico senza polemica: fa ridere che si perda tempo a guardare le virgole di Puccio e si lascino correre certe cose.Ma segue semplicemente l'andazzo intrapreso.

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a te è bastata questa di caxxata per meritarti una settimana di riflessione.e la prossima è ban indeterminato.

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non commento nemmeno sta stronxata :wink:
    tra l'altro..nn sapevo fossi il "padreterno" della 147 emiliano, visto che solo tu l'hai portata al limite, gli altri sparan solo caxxate :lol:

dove si paga il bollettino per la vostra religione infallibile? :lol:

a volte vi attaccate x cavolate come i bambini..come quando al mare ti fregavano la paletta..:rolleyes:

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :popcorn:

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' l'ultima se no si degenera e va a finire che dico cose ancora meno "carine", ma dovremmo finirla di considerare la libertà di scrivere STRONXATE un valore aggiunto del forum, questa ne è la ROVINA.

Tu vedila come vuoi, sono anni che ti dico che stiamo su due strade moooooolto lontane, però se ricerchi tra i tuoi interventi ti rendi conto che arrivi a difendere l'indifendibile con una tempestività apprezzabile, per poi sorvolare sul resto.

Io sono entrato nel merito della discussione, e se avessi idea anche tu di cosa è una 147 ti saresti fatto grasse risate a sentire uno che dice certe cose su una 1,6 TS.

Ti ricordo che il sottoscritto, Padreterno infallibile, era nel 147 VC moooolto tempo fa, uno dei primi soci, e che è stato cacciato per aver parlato male del marketing alfa.Quindi lungi da me l'idea di ergermi a paladino della "nasona", ma sull'obiettività (che ritengo un valore) non transigo.

E visto che questo forum nasce come forum tecnico e NON è l' immenso OFFTOPIC che state cercando di creare, IMHO è sacrosanto far notare certe "note stonate".

PS. Fermo restando che quello che scrivo è riferito al mod, non alla persona che apprezzo anche non conoscendola personalmente.

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ce l'ho una idea, molto chiara.:wink: non ho bisogno di spiegarti il perchè, ovvio.non credo di essre il padreterno.

credo che l'obiettività non lo sia quando si da x assodato che le proprie esperienze lo siano, quelle degli altri caxxate.

questo no, non è un valore aggiunto. non vale solo per te, ovviamente.

e se credi che questo porti ad un "forum offtopic", sai bene che nn devi parlare con me. non decido io "quanta" gente deve esserci, nè tantomeno ho voglia di star a sentire le solite solfe sulle "età dell'oro" o sui "poveri martiri" delle verità.
    se vuoi possiam continuare in pm, già si è detto troppo offtopic qui.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi inserisco troppo tardi.....e voglio rimanere solo sulla trattazione tecnica, senza entrare in altro....

sulla 147 NON si possono togliere i controlli....

il VDC (nome che l'alfa dà all'esp), che peraltro ha una taratura votata al divertimento, non può essere disattivato in alcuna maniera......quindi i controlli ci sono sempre

l'unica cosa che puoi disattivare è l'asr, l'antipattinamento delle ruote anteriori:wink:

sinceramente, non capisco come fai a commentare il comportamento della 147 a controlli disattivati, descrivendone il maggiore nervosismo, visto che questi non possono essere disattivati:-k

17. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    magari si riferisce al controllo trazione

18. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerca la rivista dove si mette dietro, come doti di guida, tutte le TA del seg.C......nessuna esclusa:wink: (parliamo di una 147 140cv con assetto e 17 che si mette dietro a3 ambition, golf sportline etc con assetto e 179.....poi le sensazioni sono altra cosa, ma i rilievi strumentali sono oggettivi:wink:

ti dò un aiuto....4ruote ed auto:mrgreen:

19. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari.....

ma il comportamento della macchina non cambia di una virgola se disattivi il controllo trazione:wink:

per quale motivo diventerebbe più nervosa?

p.s. lungi da me difendere la 147, che ho e con la quale mi sono trovato sempre bene.....

ha tanti difetti la 147, non lo metto in dubbio, e sono il primo a criticarli anche duramente, ma se si sparano cose non vere su quella che è la caratteristica migliore dell'auto, ci rimango un pò stranito.....

poi basta andare a vedere lo schema delle sospensioni, per capire che una golf o una a3 stock, non possono oggettivamente fare meglio di una 147 stock

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    quoto tutto, ovviamente!
    dite tranquillamente che ha un impianto elettrico del cavolo, carrozzeria non assemblata a regola d'arte ma non toccate la meccanica e il comportamento stradale. davvero eccezionale per il rapporto qualità/prezzo (prezzo reale, non di listino)

Condividi questa Pagina