Salve sono da poco un felicissimo possessore di una bmw serie 1 118 futura con cerchi da 17 gommata con le 205/50/17. Premetto che in casa ho altre bmw e quindi conosco la guida da trazione posteriore. Il problema è questo: L altra sera tornando a casa ci ho tirato un po...(premetto che ora monto le nokian wr g2) e sentivo il davanti che galleggiava e tendeva ad andare via.Voi che l avete gia' da tempo la serie 1, e' un problema di gomme invernali ? O di larghezza delle gomme? Per le estive volevo mettere i 18 con 205 daventi e 225 dietro. Migliorerebbe ? Grazie mille a che risponde e buona giornata
io ho le tue stesse dimensioni di gomma. mai successo che parte il davanti... sarà sicuramente per le gomme invernali non entrate in temperatura penso. comunque metti le estive, un bel assettino e problema risolto!!!!!
ci sono molti fattori che possono aver influito.. parti dal presupposto che la tua non era solo una sensazione, ma che l'auto smusava veramente perchè nonostante sia un TP, escono di fabbrica con degli angoli tali da rendere l'auto sottosterzante, infatti moltissimi utenti del forum hanno rifatto gli angoli.. aggiungi il fatto che hai una futura, e quindi non ha un assetto prettamente corsaiolo, ma è più improntato sul confort.. la larghezza della gomma non è un problema, ma bisogna analizzare i dettagli, ovvero che hai delle gomme invernali.. hai le nokian wr g2, che vanno benissimo sulla neve, ma non sono il massimo per spingere sull'asciutto, e poi ti ricordo che le invernali generalmente lavorano bene solo se ci sono temperature al di sotto dei 7°C.. quindi tutto sommato non eri nelle migliori condizioni per spingere e è normale che tu abbia avuto questo risultato..
si si lo fanno i gommisti...è facile...manda un pm a dome89nico che ti saprà dire come fare...io non ricordo,ma lui lo ha fatto:wink: