è vero, io la mia lo pagata 32000 euro 6 mesi fa, che costavano sui 39000euro, e adesso costa ancora sui 35000 quello messo bene
secondo mè il numero di esemplari prodotti poco influisce .... se fosse cosi' allora una duna usata dovrebber costare un botto il prezzo lo fa il mercato se ci sono più domande che offerte il prezzo inevitabilmente sale.... io non sono dell'idea che la m3 e46 riprenderà valore come tutte le auto avrà una sua svalutazione, e di sicuro non aumenterà di prezzo :wink: ciò che volevo far notare è che l avvento della e 92 m3 non ha influito, come molti sostenevano, sulla svalutazione della e46. probabilmente questo è successo perchè la m3 e92 è andata ad occupare un segmento di mercato differente da quello che aveva la m3 e46.
che la quotazione dell' E46 non si sia modificata con l'uscita dell' E92 sono perfettamente d'accordo. Questo non tanto per il segmento di mercato è cambiato.. infatti per me rimane il medesimo, quanto perchè il prezzo del nuovo è talmente distante dal prezzo dell'usato da differenziare a priori i possibili compratori. Trovo molto difficile che ci siano persone indecise tra un E46 usata o un E92 nuova...
Vedrete che la E92 finirà peggio della E46, una BMW 4000 benzina usata sarà già un miracolo trovare chi la ritira
vero ! però la commercializzazione della nuova emme 3 e92 avrebbe dovuto far diventare la m3 e46 un modello vecchio e quindi più svalutato.... ma ciò non è successo.
Non è successo perchè come ho detto la differenza di prezzo tra E92 nuova ed E46 usata è troppo elevata. Quello che dici tu, ovvero ulteriore svalutazione dell' E46 avverrà tra 12-18 mesi quando si inizieranno a trovare E92 usate al 30-35% in meno dal listino.. a quel punto si che la gente si chiederà se conviene spenderne 40-45K per un E92 o una 30ina per l'E46...
vedremo fra 12-18 mesi.:wink: ma se fra 12-18 mesi ci saranno m3 e92 a 40 -45 k... come tu sostieni (quasi un 50% di sconto dal nuovo ) allora si che di m3 e46 non se ne venderanno più... ed io sarò tra i primi a prendermi la m3 e92 :wink: io spero che fra 12-18 mesi una m3 e92 costi poù dei 40-45 k che tu dici, sopratutto se mi metto nei panni di chi ha speso 75 k di euro ed oltre per prenderla nuova
Bravo quando le E46 avranno superato i 10 anni quindi non saranno piu' delle macchine nuove non saranno auto depoca ma solamente macchine vecchie fuori moda quello e' il momento che la comprero' io
buon per te che ne sei convinto. cosi come erano convinti quelli che a suo tempo sostenevano (sbagliando ) che la presentazione della nuova m3 e92 avrebbe fatto crollare il prezzo della m3 e46. la storia dovrebbe insegnare :wink: ma a quanto pare non sempre è così e si fa passare per aria fritta ciò che invece è la attuale realtà. ma ti rendi conto che fra 18 mesi la e46 avrà quasi 10 annni, e se fra 18 mesi come sostenete voi le m3 e92 usate varranno 40-45k di euro allora mi sa che chi ha problemi di tenuta del valore è proprio la e92 stessa:wink: che in nemmeno due anni arirva a perdere quasi il 50 % del suo valore, non vi pare di esagerare un po ?
Veramente quello che tu stai dicendo io l'ho ribadito 3 volte: come era logico immaginarsi l'uscita della nuova serie non ha nell'immediato causato nessun cambiamento alla quotazione della vecchia, ne in positivo ne in negativo. Perchè credi che con l'E46 sia stato diverso ?? ti rispondo io: NO Sono pronto a scommettere che entro 18 mesi si troveranno le prime M intorno ai 45K km, magari saranno macchine base con già parecchi km, ma tranquillo che si troveranno..
nel 2006 le ///M3 E46 del 2001 venivano ritirate dai commercianti (causa permuta) a 18.000€ per essere poi esposte a 28.000€ l'ho visto coi miei occhi ergo: quando parlate di quotazioni magari fate un cenno al valore di rientro dell'///M3 E46 in caso doveste permutarla da un commerciante che non vi conosce e pertanto non vi deve nulla (tantomeno dei favori), perchè cari signori a parte il caso fortuito in cui peschiate un babbo di minkia privatamente che ve la compri ad un prezzo gonfiato ad arte il valore di mercato della vettura è purtroppo eccezionalmente vicino a quello di rientro che vi garatisce quel rabbino di commerciante
e, aggiungerei, sarebbe ora che la gente si svegliasse un pò. tutte le M3 E46 in vendita in italia hanno dai 40mila ai 120mila km indipendentemente dall'anno, ad eccezzione di 2 casi piuttosto sporadici in cui il kilometraggio sembra più consono
Son già calate! ricordo certi prezzi che alcuni chiedevano un anno fà e hanno dovuto calare le pretese,e quoto anche il post sopra perchè serve un margine di almeno 12mesi per notare cali rispetto all'uscita della nuva M,cali che le porteranno sotto barriera psicologica dei 20k euro,da li in poi si stabilizzerà mantenendo la classica svalutazione di circa 2keuri annui. Ribadisco ancora che un auto impeccabile ha certamente un plusvalore,anche se non tutti glielo attribuiscono,però per come la penso io se un auto è davvero tenuta in modo spettacolare (auto tutta manutenzionata anche nei più piccoli dettagli,lavori fatti documentabili,Italiana,uniproprietario e ovviamente veniva solo usata come seconda auto)queste sono caratteristiche che possono iniziare a configurarla come impeccabile,poi certamente va valutata anche sotto altri aspetti.