ciao a tutti e grazie a chi mi aiuta a capire cosa hanno provato a fare sulla macchina. questa notte mi hanno rotto il vetro post. dx compresi i profili della porta,non il deflettore ma proprio il finestrino,sono entrati dal vetro senza aprire la porta e già quà non capisco xchè, con le scarpe sporche di fango sopra i sedili post.(immaginate di vedere la macchina piena di vetri e fango) visto la pioggia e il prato che hò a fianco dove parcheggio la macchina (sotto a un porticato tutto recintato di mia proprietà),hanno tolto il sedile sotto, aperto il bracciolo e tolto la protezione in plastica dietro al bracciolo,cosa cercavano nel bagagliaio???? visto che non sono riusciti ad entrare nel bagagliaio x caso ci sono centraline da eludere x il furto??? hò trovato la leva del cambio in R e quà non capisco come hanno fatto senza accendere il quadro, io hò provato a tirare la leva da P in R senza chiave ma non si muove, come hanno fatto??? hò portato già la macchina in carrozzeria, nei 6 km. che hò fatto ho sentito il cambio "addormentato",la stessa senzazione di quando mi hanno tolto gli adattamenti al cambio in conce,si sono ataccati con qualche tipo di diagnosi x accenderla????? l'antifurto satellitare non hà suonato???? ma se certe volte suona solo se mi appoggio fuori come ha fatto a non suonare ad una rottura del vetro? ma cosa lo pago a fare????? hò chiamato sia dal pulsante in macchina che il servizio clienti di OCTOTELEMATICS e mi hanno risposto che il problema ce l'hò io sulla macchina che non hà suonato!!! che intoppo hanno avuto x non portare a termine il furto??? grazie a chi mi consiglia...........DKDJEHFHGBVHBBHJSBCJSBB HBUUHUZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Cazz mi spiace per l'accaduto Cmq la leva la si sposta "meccanicamente" da sotto il pomello del cambio!!
grazie german, pensavo fossero riusciti a dar corrente in qualche maniera x muovere la leva invece si sposta lo stesso
Mi spiace..certe cose fanno girare le scatole non poco Esatto..smontando la copertura del pomello se non erro è possibile intervenire con una chiave a brugola e spostare "manualmente" il selettore Asus
io sono dell'idea che gli antifurti servono per i ladri di galline,i ladri professionisti trovano sempre il sistema,purtroppo a te è capitato il ladro prof. e se non ti hanno portato vi la macchina è perchè sono stati disturbati da qualcosa.
forse non si son resi conto che era già slamellata ed hanno desistito PS ciba si scherza un po su per sdrammatizare e non farti pesare il brutto evento :wink:
girare le scatole è dir poco, xrò non hanno smontato la copertura ma la leva l'hanno spostata ugualmente, la cosa strana è che cambia in maniera diversa...
che schifo di gente che c sta in giro...mi spiace per l'accaduto.....maledetti !!! come al solito gli auguro tutto il male del mondo.. ri-maledetti....
nel portabagagli ci sono molte centraline sotto la ruota di scorta.... Ma non penso ci sia qualcosa di utile a farla partire..... Fai ricontrollare anche l'antifurto che non sia stato sabotato.
ecco xchè volevano entrare nel bagagliaio! se l'antifurto non hà suonato alla rottura del vetro vuol dire che non è volumetrico(originale bmw),sono entrati senza aprire la porta x non attivare l'antifurto smontando il bracciolo x poter arrivare alle centraline, xrò sulla mia è tutto chiuso e lo schienale è fisso(credo), ma allora ci sono serie 5 con schienale ribaltabile o buchi vari x entrare nel bagagliaio e i ladri sono andati a provabilità o x qualche motivo hanno interrotto lo smontaggio dello schienale sempre che sia possibile farlo dall'abitacolo