ed invece si!!... quando ho fatto al denuncia per atti vandalici alla mia S2000 l'assicurazione mi ha coperto praticamente tutta la riverniciatura della parti graffiate, ma lo specchietto ed il parafango che era da cambiare (a causa di un bozzo), non me l'hanno rimborsati completamente!!... altre ai 250€ di scoperto!...
cambia assicurazione... io ho fornito le fatture al perito e sono stato rimborsato al centesimo... mi hanno pure pagato la verniciatura e il montaggio dello spoilerino dicendo che mi era stato strappato... perchè non avevo la fattura se no mi pagavano anche l acquisto... eppure il cabrio non ce l ha neanche... e con loro son assicurato solo da 2 anni...
leggetevi bene i contratti delle assicurazioni quando le stipulate..io ho atti vandalici su entrambi i bm pero sul 330 ho franchigia di 200€ sempre,e il 20%del danno lo pago io che tralaltro deve superare i 500€ quindi su 8000€ di danno dovrei sborsare la franchigia(200€)+ il 20%(1600€)quindi 1800€ di totale. invece sul 530 ho esclusivamente 200€ di franchigia qualunque sia il danno fino al valore max assicurato della macchina,costa qualcosina di piu ma almeno so quello che spendo nella peggiore delle ipotesi.:wink:
atti vandalici è diverso da tentativo di furto. i graffi che mi hanno fatto sono stati fatti per forzare il cofano e le portiere. ho solo 250 euris di franchigia sul furto parziale. quoto besbravo dipende anche dai periti, ci stanno quelli che ci provano sempre, bisogna essere più fiji de .... di loro
Stavo appunto per scriverlo, l'atto vandalico è molto diverso dal furto parziale che tu hai subito e franchigia a parte ti devono risarcire tutto fino all'ultimo centesimo.