Faccio l'agente immobiliare, e quindi sono legato al territorio. E poi credo che se resto nella mia Patria prima o poi potrò esserle d'aiuto. E nota che sono nato a Monaco,e ho cittadinanza anche tedesca, ma tra la Germania ostaggio di menate degli ecologisti e l'Italietta, preferisco ancora l'Italia:wink:
Scusa se mi intrometto, ma Scetti ha generalizzato anche se ho capito dove voleva andare a parare, non intendeva sicuramente riferirsi ai dipendenti delle ditte artigiane.
sempre di meno di quelli che hanno fatto alla mia M3... F18 perchè dici che non riuscirò a farmi riscarcire tutto? hai avuto esperienze simili? cmq anche io penso che era mejo se se la portavano via, non fosse altro per non sbattermi tra officine assicurazioni periti ( con cui ho già avuto brutte esperienze, uno quasi je meno...)
sii contento di averla ancora in garage... se non la trovavi piu ci smenavi bei soldini... quotazioni strane le loro... ci avresti smenato dai 2 ai 3 mila euros in confronto ad una vendita tua privatamente... ti quoto per lo sbattimento... però se vai dai carabinieri e fai la denuncia segnalando i danni magari facendo foto (importantissime se non puoi andare da loro con la vettura) e mettendo poi a verbale il tutto, voglio vedere se l'assicurazione non ripaga tutte le spese... a me l'assicurazione ha ripagato tutto al centesimo, carrozzeria e sostituzione chiavi, e son riuscito a farci saltar dentro la sostituzione del motorino del tappo del serbatoio inserendo nella denuncia che era rotto dopo il ritrovamento della vettura ( e di questa cosa non ne sono sicuro, anzi per me era gia guasto...) Questo successo 2 mesi fa, non chissà quando... e ripagato nel giro di 30 gg...
ma infatti anche io sono fiducioso di farmi ripagare tutto come è successo a te. anche se a me il danno è notevolmente superiore... speriamo bene. non ve ne fregherà niente ma ve racconto sta bella casualità (tanto c'ho una superinfluenza e me sto a rompe le palle a casa). mi è rivenuto in mente che le altre due volte che mi hanno forzato le macchine, nel 93 e nel 94 era sempre la settimana prima di natale. dall'anno prossimo la settimana prima di natale faccio le barricate
sarà che ci son rimasto veramente male quando mi han presentato il conto della mia, ma se un pezzo costa 100, il montaggio lo fa arrivare a piu di 200... poi non so dove la porti e che tipo di prezzi ti fanno... io l ho portata dove speravo di avere il servizio migliore... e il servizio è stato mooolto oneroso... (conc uff bmw per intenderci)
Purtroppo ho avuto la tua stessa esperienza, sono assicurato con la Toro, e la valutazione viene aggiornata con Quattroruote, quindi in caso di furto totale si tiene conto della valutazione di QR al momento. In caso di furto parziale,i ricambi non te li rimborsano in modo totale, ma considerano una percentuale di degrado perchè li considerano usati, quindi quando la vettura è in riparazione viene il perito come in caso di incidente, solo che in quel caso ti riparano il danno al 100% (se non supera il valore della vettura) mentre in caso di danneggiamento per furto no. Adesso bisogna vedere perchè effettivamente il tuo caso e il mio erano leggermente diversi. Quando hanno ritrovato la mia vettura aveva un casino di danni, e l'unica cosa che avevano rubato erano le ruote, ma non mi ricordo se quelle me le rimborsarono totalmente, so solo che avevano devastato la carrozzeria più altri danni per migliaia di euro e ho dovuto prendere l'avvocato per trovare un incontro con la mia assicurazione. Può darsi che i particolari rubati li rimborsino totalmente mentre quelli danneggiati ti applichino la formula del degrado. Sono comunque convinto che sia sempre meglio non ritrovarla.
Il management delle assicurazioni sarebbe un ottimo comburente per il combustibile ipotizzato da Davide a inizio 3d
grazie tamb me so fatto du risate de core!!! tra la macchina e l'influenza ultimamente c'ho poco da ride....