Si ok ma se io in seguito ad una colluttazione lo lancio giù per le scale e muore.... che succede? Poi considera che negli USA un ladro sa che sono tutti armati e quindi non entrerà mai disarmato e sa già che ti deve sparare lui per primo.
succede che vieni cmq incriminato per eccesso colposo di legittima difesa....nel migliore dei casi...un sacco di noie...purtroppo hanno gli stessi nostri diritti sta gentaglia...
Ciao Lorenzo, premetto che ho molta stima dell'Arma. Premetto anche che capisco che non potete essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Se mi capita per sfiga di beccare qualcuno in casa, prima gli sparo poi gli chiedo cosa cercava.... Prendo un bel coltello da cucina, lo pulisco con uno strofinaccio, glielo metto in mano e lo ripongo a debita distanza per simulare la caduta accidentale dovuta all'impatto con proettile della mia 45. Dimenticavo sparo anche un colpo nel soffitto perchè non si sa mai che il giudice pensi "potevi sparare almeno un colpo di avvertimento". Chiamo FDO Inovina chi mi ha suggerito questa procedura....
Stessi diritti allora stessi doveri. Nessun dovere = nessun diritto. Che valg aper tutti ovviamente a prescindere dalla nazionalità.
sbagliato, perchè noi abbiamo da perdere loro no. se te dai un copo in testa ad uno lui ti denuncia e ti chiede 10.000 euro che te ha i e in qualche modo te li prende... se te lo da lui lo prendi e zitto, perchè non ha niente da perdere. ecco perchè non siamo tutelati.
No. Se non ha i soldi per pagare deve andare in galera ai lavori forzati... se poi non è così ed esce.. io singolo non ci posso fare niente...la legge non la faccio io. Quindi stessi diritti=stessi doveri.. chi sbaglia paga in qualche modo ma paga. Paga in maniera tale da non ripetere più lo stesso errore. N.B.: gli zingari hanno più soldi di tutto il forum messo insieme (ho esagerato un po' ovviamente ... non saltate fuori con la calcolatrice per dimostrare che non è vero)
Non penso sia un bel discorso da applaudire questo... anche perchè basta invitare a casa una qualsiasi persona, simulare un furto e poi puoi ammazzare chi vuoi.
Prima di darti un porto d'armi ti fanno anche un controllino all'ASl..... Comunque, di solito si spara alla persone che NON sono state invitate e ti hanno forzato la porta di casa e non parlano neanche italiano per chiedere spiegazioni sul fatto che si vogliono scopare tutte le femmine di casa per poi derubarti di tutto quello che riescono a prendere!!!!. Se vuoi uccidere qualcuno intenzionalmente fai prima ad aspettare sotto casa e lo investi, al massimo ti ritirano la patente 6 mesi....