20 anni fa? e perché? e poi ti sembra giusto che dobbiamo sempre subire? Non so tu, ma io non ci sto.
sono totalmente dalla parte di victor, io ne ho stragonfi i co.gli.oni di questa gente, delle forza dell'ordine che hanno le mani legate (quindi non è colpa loro) delle associazioni del caz.zo che li vogliono aiutare e dei politici che sfruttano la cosa. è ora di finirla, sta diventando uno schifo e quello che dice victor comincerà a succedere molto a breve nelle nostre città. basta con questo perbenismo, a forza di fare i perbenisti ci stanno violentando le donne, rapendo i bambini e ammazzando di continuo. BASTA
perchè oltre al nonnismo nemmeno il servizio di leva esiste piu'...il tuo è un discorso alla gladio non piu' fattibile ai giorni nostri...per il resto stiam dicendo le stesse cose...
i politici continueranno a non muoversi la gente comincerà con le rappresaglie ed allora correre ai ripari sarà troppo tardi
e così sia, se è l'unica strada ormai da percorrere per non continuare a subire, cominciamo con linciaggi esemplari così da far alzare le orecchie a chi pensa di poter venire qua e fare quello che vogliono.
Il nonnismo era solo un esempio, dubito che non esista più (non è una cosa legata solo al servizio di leva)..comunque non è questo il discorso e se non esiste più come dici tu...ben venga, meglio così. Ma siamo tutti d'accordo certamente... solo che siamo tutti bravi a parlare... poi nessuno fa niente (e posso anche capirlo) ma quello che non mi va giù è che nessuno si sforza nemmeno di pensare di far qualcosa. A meno che non gli tocchi direttamente, ma in quel caso sarà tardi e soprattutto rimarrà sempre solo. Questo è il problema.
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Art. 2. La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art. 4. La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. ora, alla luce della nostra Costituzione, dove mettiamo i nomadi? 1 - l'Italia è fondata sul LAVORO non sul FURTO 2 - l'Italia richiede l'adempimento di DOVERI INDEROGABILI 3 - tutti hanno gli stessi diritti senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali 4 - la Repubblica riconosce il diritto al LAVORO. al punto 3 aggiungo....ma i nomadi napoletani o rumeni...perchè sono intoccabili mentre i loro connazionali non-nomadi possono essere perseguiti? e se da domani vendo la Cmax, mi compro un camper e giro per Roma dormendo qua e là? quanto ci mette la polizia a farmi pelo e contropelo?
più di una volta mi sono imbattuto (al Villaggio Olimpico) in "abitanti" di roulotte che accattonavano con accento campano...
tranquillo bigg ma i nomadi napoletani o rumeni... io l'ho inteso come Nomadi napoletani, quindi parla di nomadi del sud, dubito che volesse includere tra le razze dei nomadi e rumeni anche i napoletani... almeno spero...
Non ho letto i commenti ma il mio pensiero è questo.... scappi e corri forte? brava... adesso ti fai la milano napoli a raccogliere le carte e di corsa... se ti fermi calci nel culo... coi bambini non si scherza....... anche nella MAFIA ci sono regole perfette....
Geno probabilmente si riferisce alla mafia di un tempo...quella dei riina scioglieva bambini nell'acido...
beh io sapevo che anche i mafiosi in carcere davano ottime lezioni a chi giocava coi bambini... ma magari mi sbaglio eh.....
azz non sapevo... in che mondo malato che viviamo, mi viene sempre piu il dubbio se mettere al mondo un figlio, ch efuturo puo avere in una società tanto rovinata come la nostra? quante possibilità ha di crescere bene? ormai anche se i genitori fanno il tutto e per tutto per tenerlo sulla retta via le compagnie contano molto...