devo sostituire l'alternatore (120 A) della mia auto e sui siti ho visto che vi sono alternatori a 12V e a 14V. A questi alternatori arrivo inserendo il codice OEM del ricambio che nel mio caso è 12312247405 ( http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DL81-EUR-04-2002-E39-BMW-530d&diagId=12_2075 ) . A questo punto non capisco: 12V o 14 V. leggendo sul forumo ho visto che qualcuno ha problemi con gli alternatori che fanno accendere la spia della batteria per poi spegnersi poco dopo l'accensione. Sapete se posso prenderli di entrambe le tensioni oppure quello a 12 V poi mi crea problemi solo all'inizio per poi assestarsi?
se non sbaglio la differenza sta in base all'allestimento dell'auto, più accessori elettrici hai, tipo sedili riscaldabili maggiore è la portata dell'alternatore... correggetemi se sbaglio. Tendenzialmente sono i benzina ad avere piu problemi.
Si hai ragione e per questo vi sono due alternatori differenti: da 120 A e 150A. Io invece parlavo della tensione che pensavo fosse sempre 12v mentre vedo che vi sono alternatori a 12v ed a 14v Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cosa ti è nuova? il fatto che vi siano 2 alternatori a 120 e 150A? http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DL81-EUR-04-2002-E39-BMW-530d&diagId=12_2075
Questo è' quello che mi ha risposto un fornitore sulla tensione 12-14 V . In pratica mi dice che nella scheda hanno riportato il valore di 12 V solo per distinguerlo dai 24V ma che la tensione in effetti è' 14. La cosa che mi lascia perplesso è' quello che mi dice sui 2 V in più' per la ricarica della batteria (???) ************************ Buon giorno e grazie per aver scelto **********, le confermo che l alternatore che lei cerca è quello che mi ha linkato. In riferimento ai volts, L' impianto elettrico della sua auto ha bisogno di 12 volts per mantenere i componenti operativi i 2 volts in più che è in grado di fornire l alternatore servono per ricaricare la batteria per l avviamento, sul nostro sito è specificato solo i 12v per identificare meglio se è un impianto a 12 o a 24v. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
12V è l'architettura della rete elettrica di bordo della vettura. i 14,4 V di picco servono per lo spunto e per la ricarica della batteria in movimento con tutti i servizi attivi. Tutto nella norma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />