Ora monto le misure OEM 225/45/ 18 ant e 255/40 18 post In attesa dei 19, anzi delle finanze per i 19 vorrei montare 225/40 18 ant e 265/35 18 post, ovvero le misure SportCup disponibili il rotolamento/circonferenza cambierebbe di un 2/3% (vedete schema in fondo al post), per cui ad occhio non dovrebbero esserci problemi... se non erro allungherei giusto un pelo il rapporto di trasmissione finale giusto? vedete altre controindicazioni? Schema delle ant Rotolamento Minimo: 626.715 mmR otolamento Corrente: 659.7 mm Nuovo Rotolamento: 637.2 mm Rotolamento Massimo: 692.685 mm Circonferenza Minima: 1968.8845 mm Circonferenza Corrente: 2072.51 mm Nuova Circonferenza: 2001.82 mm Circonferenza Massima: 2176.1355 mm Percentuale di scarto: -3.41% Schema delle post Rotolamento Minimo: 628.14 mm Rotolamento Corrente: 661.2 mm Nuovo Rotolamento: 642.7 mm Rotolamento Massimo: 694.26 mm Circonferenza Minima: 1973.359 mm Circonferenza Corrente: 2077.22 mm Nuova Circonferenza: 2019.1 mm Circonferenza Massima: 2181.081 mm Percentuale di scarto: -2.8%
in america qualcuno monta (e sono pure belli contenti) le 245 davanti e le 275 dietro, sempre sui 18... davanti saranno un pò poche le 225 con le 265 dietro? p.s. non sono un guru, non sono un esperto, vado ad occhio
si ho visto caro..ma in america fanno i fighi sul lungo mare temo... le misure che ho postato io sono le stesse che usa la Porsche con i 18... penso che 225 in mescola faccia il suo lavoro... spero...
Ciao Lele, giusto stamani sono stato dal gommista per chiedergli un parere sulle misure 235/40 18 e 265/35 18 (avrei messo delle Bridgestone re050). A parte la leggera riduzione della circonferenza che è quasi impalpabile e il fatto che non sono omologate, lui si è dichiarato perplesso per via dei canali, che sarebbero al limite con queste larghezze. In pratica mi ha sconsigliato di farlo, secondo lui ci vorrebbe almeno un mezzo pollice in più di canale oppure aver modo di provare l' accoppiata, ma questo non è fattibile Quindi io rimarrò con le misure standard
l'anteriore penso anche io allargando possa dare problemi...ma il posteriore ha canale da 9 e direi un 265 dovrebbe tenerlo senza problemi...certo un 9.5 sarebbe perfetto...ma credo si rimanga cmq nel limiti di sicurezza e tolleranza! anche perchè la Michelin nelle stesse specifiche degli SCup dice: Tire Size: 265/35ZR18T ype of Tire: Ultra-High Performance Sport Rim Width Range: 9" - 10.5" ps: anche perchè ritorando ai geniotti americani loro il 275 lo montano su cerchi originali! ps2: ma prima su un sito americano ho trovato le RE050 nella nostra misura...sicuro non ci siano?
Mah, non so, mi scoccerebbe buttare via un migliaio di euro... Ho una idea geniale : potresti fare tu da cavia 275 è un po' tantino, una roba proprio americana Ci sono, almeno, ci dovrebbero essere, però volevo aumentare un po' la larghezza dei battistrada...
non c'entra molto, ma sono dati interessanti e li posto lo stesso: Stock wheels and -tires: Front wheel with tire and logo: 49.4 pound Wheel: 8.0J x 18 EH2 IS42: 24.75 pound Tire ContiSportContact 225/45/ZR18: 24.65 pound Rear wheel with tire and logo: 53.8 pound Wheel: 9.0J x 18 EH2 IS30: 25.88 pound Tire ContiSportContact 255/40 ZR18: 27.92 pound Stock total = 206.4 pounds -------------------------------------------------------------------------------- Stock wheels with -Michelin PS2 -tires: XL = extra load Front wheel with tire and logo: 47.31 pound Wheel: 8.0J x 18 EH2 IS42: 24.75 pound Tire -Michelin PS2 225/45 ZR18/XL, 95Y, code 13108: 22.56 pound Rear wheel with tire and logo: 50.47 pound Wheel: 9.0J x 18 EH2 IS30: 25.88 pound Tire -Michelin PS2 255/40 ZR18/XL, 99Y, code 94795: 24.59 pound *Stock wheels with -Michelin PS2's total = 195.56 pounds, 10.84 pounds less than stock* >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> CSL 19" wheels with -Michelin PS2 -tires XL = extra load N1 = Porsche Front wheel with -tires: 49.27 pound, 49.89 pound Wheel 8 1/2J x 19 ET:44: 27.84 pound 36 11 2 282 650 Tire -Michelin PS2 235/35 ZR19/N1, 87Y, code 97127: 21.43 pound Tire -Michelin PS2 235/35 ZR19/XL, 91Y, code 88492: 22.05 pound Rear wheel1 with -tire: 53.62 pound Rear wheel2 with -tire: 54.78 pound Wheel1, 9 1/2J x 19 ET:27: 29.25 pound 36 11 2 282 660 cedes to Wheel2, 9 1/2J x 19 ET:27: 30.41 pound 36 11 2 282 999 Tire -Michelin PS2 265/30 ZR19/XL, 93Y, code 50536, 24.37 pound *CSL wheels with -Michelin PS2's (XL) total = 209.34 pounds, 2.94 pounds more than stock*
e tanto che ci sono aggiungo pure questo: http://www.europeancarweb.com/tuned/epcp_0709_project_z4m/index.html
interessante...guarda caro....a settembre farò da cavia tranqui... poi il mio punto di arrivo sarà SCup da 19 con OZ Ultrelggera HLT!!
mi piace l'arrosto affumicato fig@ questa e' una citazione da mettere in firma aspetto una chiamata, potrebbero interessare anche a me le sport cup :wink:
leleV, a me arriva la predetta accoppiata in settimana... se t'interessano gli hlt 19 fammi sapere perchè a settembre potrei cambiarli e darteli ad un buon prezzo :wink:
interessante....come mai però cambieresti il tutto subito?? ma per che auto ti arrivano? io prenderei queste misure: 8½x19 et34 10x19 et32 cmq tienimi aggiornato...ma considera i cerchi OZ riesco ad averli a prezzo commerciante!:wink: ps: posta due foto quando ti arrivano..che son curioso di vedere come sono i 19 di forma...se sono scampanati come ho visto sulle Porsche 997 o "piatti" (meno belli)
li ho presi per l'm e92 le gomme sono arrivate oggi...i cerchi penso per venerdì massimo appena ho foto le posto li cambierei solo per via del colore...li ho presi argento e dopo mi sono pentito e li vorrei grigi
spettacolo.......aspettiamo le foto!!! cmq direi che fai prima a portarli da un bravo carrozziere!:wink: