cmq corvette c6 8,15 360 moden 8,09 f430 f1 7,55 550 8,07 maserati gransport 8,18 mercedes c 55 amg 8,22 c 32 amg 8,36 slk 55 amg 8,24 slk 32 amg 8,26 (il modello vecchio) 996 carrera 4 8,23 996 carrera 8,17 997 gt3 7,48 (gomme semislick) cayman s 8,25
paraticamente la boxster col tetto col telaio obsoleto e 125 cavalli in meno fa quasi lo stesso tempo... e costa pure 20k euro in meno...
edit. la boxster S 987 gira in 8,23 non in 8,12 la boxster S 986 girava in 8,32 la boxster 986 girava in 8,54
8:11* -- 151,274 km/h -- Porsche Cayman S, 295 PS/1340 kg, test driver Walter Roehrl (*mfr.) (sport auto 07/05) mi riferivo a questa meraviglia di auto, che qui dentro viene definita ironicamente un boxster ricarrozzata con un telaio vecchio.
1) fa quel tempo lofa solo con walter roehrl, come tutte le porsche che guida lui è un gradino sopra il mondo 2) non sarebbe proprio identica al boxster, ma se lo dici te
concordo le csc2 facevano proprio schifo.. non volevo dirlo... :wink: le pzero corsa system non mi pare proprio che siano semislick
le csc2 non capisco ancora perchè si ostinino a montarle... boh sarà per nazionalismo tedesco... per i pzero http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Corsa
mi dai il numero del tipo da cui ti servi? ha roba buonissima vedo a parte gli scherzi... ricapitolo il tutto, anche se a dire il vero pensavo di essermi spiegato per bene. la Cayman è un'auto che su questo forum moltissimi non adulano perchè, a loro detta, non sarebbe molto più di una boxster col tetto. ovviamente non è un mio pensiero, poichè la considero un'auto meravigliosamente equilibrata e godibile, e perdonami, la preferirei pure alla tua meraviglia di auto. per quanto riguarda il discorso 8.11 all'anello... io non so chi la guidasse, so solo che se hanno staccato quel tempo possiamo affermare con certezza che la cayman s gira un secondo meno della M3 E92, poi se alla guida della E92 non hanno messo un pilota, ma un ornitologo che al posto di andare forte ammirava gli uccelli sugli alberi, beh, sono azzi di mamma BMW. :wink: ps la CSL che ha fatto 7.50 chi la guidava? siegfried stohr? e la Z06 che ha fatto 7.42, costa meno ed è una diretta concorrente? a vero.. il tempi sul giro non contano nulla, tanto 90k e passa euro per una M3 mica li spenderanno per le prestazioni dell'auto!
la CSL fa 7.50 per le gomme! la Z06 è una gran macchina con un gran motore (anche se secondo me non è sportivissimo ) però, caro vale, la prove andrebbero fatte anche a parità di pilota! e anche in questo caso, non sempre si gira nelle stesse medesime condizioni! quindi se roehrl fa quel tempo, lo fa lui! se lui guidasse la M3 vedremmo cosa farebbe, ma si come questo dato non c'è, non puoi poaragonare il timpo del sopracitato con la cayman a quello degli altri! :wink:
allora quello della 997 S che va più forte non ne teniamo conto perchè aveva il rodaggio fatto per bene, quello del 360 modena liscio nemmeno perchè ha preso la scia di un cervo che ha attraversato il selciato... .. continuaiamo coi discorsi di lana caprina oppure ammettiamo che sarebbe stato meglio un 6L da 370 cavalli con 100 kg in meno della E46, al posto di un'auto pesante con un V8 da 875875875 cavalli e 721345kgm di coppia?
sarebbe stato molto ma molto ma molto meglio ma purtroppo hanno copiato audi e questa è la fine che hanno fatto
il mio pusher fornisce tantissimi in questo forum temo edit. c'è scritto chi guidava quel cayman nella frase che hai pastato: il walterone. allora la csl ha fatto 7.50 con le semislick , infatti l'ho ben specificato che è un tempo da prendersi a parte, come quello della rs4 la cayman s è stata in bilico fino alla fine rispetto alla mia, gli ho preferito la z4 per il miglior motore a discapito dei freni.. l'assetto è più preciso nel cayman ma in strada (non in pista) è uno svantaggio, visto le strade che ci sono in giro la z06 è la concorrente del porsche turbo semmai, e cmq io la adoro :wink:
scusa, allora mettiamo un esempio classico: f1 schumaker e barricoso, macchina uguale, tempi differenti. :wink: le gomme contano abbestia e non fare finta di non saperlo :wink: per il resto l'ho già detto che la nuova m3 con 8,12 gira un pò sopra quello che mi aspettavo, che per la precisione era minimo sotto l'8,10 e possibilmente più vicino alla 997s