Amg ha progettato un motore di 6000 e rotti cc per un motivo ben preciso: a differenza dei v8 bmw ed audi che al massimo devono spingere uno o due modelli di vetture, il v8 amg deve equipaggiare una intera gamma che spazia dalla classe C fino alle ammiraglie S e CL , passando per la SUV M, presto anche GL e la crossover R. Per muovere masse del genere (anche oltre 2 tonnellate) serve si potenza, ma soprattutto coppia e per spremere chilogrammi di coppia occorrono centimetri cubi..... CAPITOOOOOOO...... e qui vien fuori il DNA di Mercedes: ottimi veicoli commerciali, pullman etc!!
Guarda mi correggo in quanto ha 6 cilindri ma in linea ma sono abituato a mettere sempre la V davanti al numero di cilindri, per quanto riguarda mercedes continuo a sostenere che come dice lorenzo 61 sono buoni di fare i pullman. CMQ il V8 bmw della m3 nuova non è da paragonare al V8 AUDI quando vedo una csl da 360cv 6 cilindri che la brucia capisci tutto.
E poi sei un c. xkè nn cercavo di provocarti guarda mi stai proprio sul cazz. e con questo concludo. Stai pur certo che non manderò avanti questa mink. per me te nn esisti vai tranquillo.
come gia ho fatto notare, lo stile e' quello del nostro caro amico poi casualmente e' di san marino... pero sta durando molto di piu stavolta, e' migliorato dai
No dai in Mercedes non fanno solo pullman...l'Actros è un bel camion, 8X8 per le cave poi è veramente bello! Per l'Audi...mi stà sulle balle, sono emozionanti come un calcio nelle balle! Però il nuovo V8 sembra sia davvero un buon motore, non a caso è stato progettato dal colui che progettò il 4 cilindri delle M3 e30 nelle sue varie evoluzioni I II e III. Ovvio che se poi lo montano con metà motore che sporge fuori dall'asse anteriore, la macchina poi ne risente...non l'ho mai guidata e non voglio dare giudizi...cmq Audi *****!
beh veramente la mercedes fa anche la clk amg che non è niente male e non pesa molto di più della nuova m3 :wink: per non parlare della black series che definirla fantastica è poco ... daccordo che costicchia, però è un altro pianeta... altro che camion 8x8:wink: guarda che roba.... non vorrei essere volgare ... anche a me audi sta nello stesso posto che sta a te :wink: .(a causa di troppi problemi avuti con una stupenda auti tt rodster che ho avuto e dell assurdità dei concessionari audi) però la nuova rs4 viaggia ... cavolo se viaggia
La black series costa 147'000 euro e pesa 1760 kg , cioè 80 kg in più del modello normale pur costando la bellezza di 40'000 euro in più. Bella roba... Tra l'altro la versione normale ha fatto 23'22 sul km che non è niente di speciale. La black series pesa di più ed ha una aerodinamica peggiore quindi se parliamo di velocità pura cè da aspettarsi poco . E nelle curve ancora meno dato il peso .
Beh a Black series ha autobloccante,ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione,possibilità di regolare altezze e camber e come sedili da la possibilità di mettere 2 recaro poleposition in tessuto ignifugo,diciamo che come granturismo non la vedo lentissima così a naso
E' il peso che conta. Le regolazioni permettono una maggiore adattabilità della macchina a diversi stili di guida e a diversi percorsi, ma non la rendono tanto più veloce in senso assoluto. Quello che ha di veramente importante rispetto al modello stock è LA CARREGGIATA ALLARGATA, altro che le regolazioni di camber ecc.. Con un peso simile la cosa che conta è contenere i trasferimenti di carico, e per fare ciò bisogna allargare la carreggiata e abbassare il corpo vettura più possibile. E comunque se sono spesi male 80'000 euro nella M3 147'000 in questa sono buttati al cesso
tu dii pure ciò che ti pare però intanto la black series stacca un notevole 7:56 al ring che poi la black serie sia costosa non lo metto in dubbio !!! ma dire che 147.000 euro per una vettura così esclusiva sono soldi buttati nel cesso ... vuol dire parlare senza cognizione di causa :wink: perchè oltre ad essere una vettura estrema ed unica ha la piccolissima caratteristica che ne saranno prodotte solo 500 unità :wink: nessuno può sapere come sarà l'andamento dei prezzi su determinate auto... ma questa ha tutti i numeri a posto per rappresentare un'auto che aumenterà il suo valore nel tempo..... altro che m3 e92 da 80.000 euro che dopo tre anni, se varrà 40.000 è gia tanto ma ti ripeto che ho preso come esempio la black serie perchè qualcuno sosteneva che la mercedes sa fare solo camion 8x8 ma evidentemente non è proprio così:wink:
Altro che le regolazioni di camber ecc? Scusa ma sai quanto cambia in termini di velocità una macchina messa giù cattiva e ben regolata rispetto ad una stock? O cosa vuol dire avere 3 gradi di camber negativo davanti su una macchina a motore anteriore rispetto a quasi zero? Perfettamente d'accordo sul discorso carreggiate e peso,ma non credere,una Gallardo pesa 1600 kg,per essere una veloce GT non serve essere sotto i 1400.Sottolineo GT,un animale da pista è un'altra cosa.
Sono daccordo con mpower3246. quella macchina e come un elefante per capirci tanta forza cioè cavalli ma troppo peso e poca dinamicità. basta vedere la classe C che ha più cavalli della m e46 ma nn può nulla perchè è un elefante da viaggio diciamo la dinamicità di una serie 5 con 380cv circa. vaaaa
Le Black series sono fantastiche come contenuti...peccato che pesano ancora uno sproposito. Mi piace in particolare la SLK B.S. -Tetto fisso in carbonio -sedile passeggero optional -ovviamente sedile a guscio in carbonio con 4 punti -roll bar interno, rivestito in alcantara -carreggiate allargate, assetto regolabile, freni della madoi -peccato il cambio...sempre il 7g tronic, niente manuale. -ed altre particolarità interessanti.:wink: Cmq l'Actros 8X8 è veramente spettacolare!:wink: