Ragazzi a me sta capitando una cosa che ha dell'incredibile. L'Agenzia delle Entrate non vuole autorizzare il rilascio della targa perchè dice che l'iva versata è inadeguata rispetto alla valutazione di quattroruote e che quindi è impossibile che il concessionario mi abbia venduto un'auto sottocosto. Sono disperato!
Credo che ogni commento sia superfluo... da quando in qua quattroruote ha valore legale? al più eurotax... è come contestare il prezzo di un acquisto di un appartamento perchè sul giornaletto tecnocasa in quella zona vanno via a ben altri prezzi... Ma il concessionario avrà fattura di quanto comprato... o sostengono che è falsa ? Direi che qui si sta esagerando (anche un'altro utente lamentava tempi biblici per l'immatricolazione di una 318 dalla germania... ed alla fine seppe che stava controllando AdE perchè controllano le auto di lusso...).
Asseriscono che non è possibile vendere senza avere un margine. Il concessionario ha fornito tutti i documenti ed una dicharazione notoria dove dichiara tutto fattura di provenienza, margine, deprezzamento dovuto al chilometraggio, e questi si prendono altri quindici giorni. Io intanto ho pagato e sono ancora a piedi! Hanno un sistema che calcola l'iva adeguata basandosi sulla valutazione di quattroruote! Questo è a dir poco ridicolo!
La discussione è questa dal messaggio 33 per la parte immatricolativa. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227395-ho-pronunciato-il-fatidico-SI/page3
ricordo che presa l'audi dalla germania l'immatricolazione in italia è avvenuta in 3 giorni, il quarto guidavo la macchina. dipende molto dall'agenzia, se tratta auto d'importazione o no; spesi tra passaggio e tutto 800 euro.