Tempistica Immatricolazione

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWBEST, 3 Luglio 2011.

1. zytrax

zytrax Aspirante Pilota

3
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d restyling
    Ragazzi a me sta capitando una cosa che ha dell'incredibile. L'Agenzia delle Entrate non vuole autorizzare il rilascio della targa perchè dice che l'iva versata è inadeguata rispetto alla valutazione di quattroruote e che quindi è impossibile che il concessionario mi abbia venduto un'auto sottocosto. Sono disperato!

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Credo che ogni commento sia superfluo... da quando in qua quattroruote ha valore legale? al più eurotax... è come contestare il prezzo di un acquisto di un appartamento perchè sul giornaletto tecnocasa in quella zona vanno via a ben altri prezzi...

Ma il concessionario avrà fattura di quanto comprato... o sostengono che è falsa ?

Direi che qui si sta esagerando (anche un'altro utente lamentava tempi biblici per l'immatricolazione di una 318 dalla germania... ed alla fine seppe che stava controllando AdE perchè controllano le auto di lusso...).

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  3. zytrax

zytrax Aspirante Pilota

3
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d restyling
    Asseriscono che non è possibile vendere senza avere un margine. Il concessionario ha fornito tutti i documenti ed una dicharazione notoria dove dichiara tutto fattura di provenienza, margine, deprezzamento dovuto al chilometraggio, e questi si prendono altri quindici giorni. Io intanto ho pagato e sono ancora a piedi! Hanno un sistema che calcola l'iva adeguata basandosi sulla valutazione di quattroruote! Questo è a dir poco ridicolo!

4. zytrax

zytrax Aspirante Pilota

3
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d restyling
    Mi potresti chiarire questo ultimo aspetto? Giusto per curiosità.

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  6. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ricordo che presa l'audi dalla germania l'immatricolazione in italia è avvenuta in 3 giorni, il quarto guidavo la macchina. dipende molto dall'agenzia, se tratta auto d'importazione o no; spesi tra passaggio e tutto 800 euro.

Condividi questa Pagina