Buona sera a tutti qualcuno sa, per esperienza personale, o per competenza quanto tempo ci vuole per targare la mia bmw importata dalla Germania??? possibile che qui a Roma ci vogliono 3 settimane ??? l'iva la devo pagare o no l'auto è del 12/2007??Ho visto molti pareri ma ognuno diverso dall'altro qualcuno che ci è passato perche sono stufo dal 3 maggio 11 che ho ordinato questa macchina, ora è arrivata ma il conc.dice che sono i tempi per immatricolare!!!! Grazie a tutti.
in effetti l'immatricolazione è un pò lunghetta......tre settimane ci stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> auto del 12/2007 con più di 6.000km, suppongo.........l'IVA non devi pagarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aspettando... Ragazzi buona sera non ce la faccio piu ad aspettare, sono ormai piu di 2 settimane che vedo la mia bmw serie 3 ferma dal concessionario, che aspetta le targhe(presa d'importazione dalla germania), ma quanto cavolo ci vuole per immatricolare un'auto ??!!! sto andando in depressione speriamo che la prossima settimana....Qualcuno ha esperienze simili??
ma cheeee io lo fatto ad giugno 2010, e in una settimana hai tutto..., sulla motorizzazione civile a Roma Casilina
Quando ho immatricolato la mia tornando in Italia, a Milano ci son volute 3 settimane e quando avevo presentato tutte le pratiche mi avevano detto subito che ce ne sarebbero volute 3 o 4. Possibile ovviamente che in altre motorizzazioni meno incasinate ci voglia meno tempo.
mai sei andato personalmente a consegnare i documenti alla motorizzazione, o ti sei appoggiato ad una agenzia?
Tutto di persona. Farlo tramite un'agenzia mi sarebbe costato di più e non avevo la minima intenzione di spendere altri soldi ! Per portare l'auto in Irlanda avevo speso in tutto circa 90 euro compresa la revisione, per riportarla in Italia ne avevo spesi altrettanti solo di bolli, aggiungici il PRA, la traduzione giurata del libretto e altre stupidate e mi ero gia rotto di regalare soldi in giro... Possible che tramite agenzia ci sarebbe voluto meno tempo, questo non lo so.
Possibile che.... per immatricolare la mia BMW ci vogliano piu di un mese solare?????Arrivata in Italia il 15 giugno ancora sto aspettaando le targhe!!!!! Normale procedura o qualcuno se la sta prendendo comoda?? Non so piu cosa fare vedo la macchina nel concessionario e nn la posso prendere, sono in depressione cronica !!! qualche esperto puo illuminarmi??
infatti è cosi.., o almeno per me ci ho messo 8 giorni(compresa sabato e domenica) per avere targhe e tutto, alla motorizzazione di Roma
basta che si abbia pagato prima,malfidenti cosi se la concessionaria fallisce prima,la prendi in cul......
no la pratica lo fatta da solo, prima avevo portato tutti i documenti all'ACI della mia città. loro per un mese non avevano fatto niente, allora tutto incaxxato sono andato a ritirare i documenti e li ho portati da solo alla motorizzazione. dopo un settimana avevo tutto.
Io la mattina alle 9 ho portato l'assegno in concessionaria e il pomeriggio alle 5 ho ritirato la macchina PS: la macchina era arrivata in concessionaria da 3 giorni
tu hai detto che hai preso l'auto lo stesso giorno che l'hai pagato, e che era gia li da 3 giorni.. io ti ho risposto che magari l'auto era gia targata, percio ci è voluto cosi poco mi riferivo alla tua bmw
ciao a tutti chiedo info ai più esperti! La mia auto (ordinata a nuovo) è arrivata in concessionaria venerdi 25 novembre, il giorno stesso pagata con bonifico bancario arrivato martedi alla banca della concessionaria. Adesso per avere le targhe quanto ci vuole? La concessionaria si è portata avanti lunedi e martedi per la pratica immatricolazione o ha dovuto aspettare? Come è la procedura di immatricolazione? altra domanda come faccio a sapere se la mia auto NON E' d'importazione a Km 0? Io l'ho pagata come nuova su ordinazione, e quindi spero che la concessionaria me l'abbia ordinata a nuovo! so che esistono alcune concessionarie che fanno brutti scherzi.....