Tempi in pista: con auto stock?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 5 Novembre 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Non so quell'M3 cosa avesse e chi la guidasse e cmq il mondo automobilistico non ruota tutto attorno all'M3 abbi pazienza, resta il fatto che le case quando danno i loro modelli in prova alle riviste specializzate ci guardano bene....
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ottimizzato.....ti stai avvicinando al nocciolo del discorso, motoristicamente parlando
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k be', se le auto tra una prova e l'altra rientrano in fabbrica per profonde revisioni...effettivamente....
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per ottimizzazione intendi scegliere i pezzi meno distanti dal valore nominale di prrogetto nella normale linea di produzione?
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Almeno uno ... :wink:

    L'auto per il 90% degli automobilisti è anche un veicolatore d'immagine, veicolare la propria immagine spendendo 80k euri con una Nissan non è il massimo :cool:

    Come ho già detto a Nicola, io ne conosco almeno uno.

    La GT-R cammina più di una Porsche? a me non interessa affatto, cmq le 911 non rientrano nel mio target, l'unica Panamera che cammina costa troppo e non incontra il mio gusto, di Cayenne ne ho già avuto uno, ed il TurboS costa troppo per i miei gusti :wink:
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    :wink: Scegliere ad esempio i motori ottimizzati, cioè quelli che danno le maggiori potenze
     
  7. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    beh...allora se si parla di ottimizzazione e non di barare spudoratamente, sono convinto che non ci siano grosse differenze.
    Un auto ben "ottimizzata" è una cosa, un'auto taroccata è un'altra.
    Ottimizzarla è lecito, è giusto. Barare è un'altra cosa.
    Ma son convinto che tra un auto ottimizzata e una non ottimizzata non ci possa essere differenze abissali al Ring...
    Sicuramente ci sarà qualcosa, senza dubbio, ma non tale da stravolgere la prova...
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io distinguerei fra parco stampa e test auto-organizzati per fare record su questa o quella pista.

    Nel primo caso credo si possa parlare di ottimizzazione, nel secondo direi qualcosa di più...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Capisci che se c'è un ingegnere, tecnici sia dell'auto che del fornitore di pneumatici potrebbero ottimizzarla di assetto molto prima di un comune mortale con discrete nozioni in merito.:lol:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Se per te levare decine di kg con pezzi in carbonio poi verniciati è ottimizzare e non barare va bene così:lol: Senza contare che su una vettura aspirata puoi ottimizzare il motore ma su una turbo lo puoi pompare senza problemi e senza che nessuno se ne accorga
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A questo punto?:-k
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A questo punto intanto una NA è meno taroccabile. Ovvio, non ti mandano in verifica, se vuoi fai un motore impiccato che dopo 10.000Km salta, ma su un turbo è un giochino da 5 minuti.

    Il discorso cruciale è uno: non esiste un regolamento tecnico e un controllore, quindi..

    Io l'ho sempre detto che contano i tempi che fanno i clienti, non quelli della casa.
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    :wink:
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Bastard! alleggerire con pezzi in carbonio???
    beh da che mondo è mondo questi trucchetti ci sono sempre stati in tutto.. non sono plausibili forse, ma ci credo tranquillamente:sad:
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Io pure ,non ci sono controlli alcuni , ovvio che le case , tutte , barino per far bella figura..

    L'immagine è tutto , basta colpire l'appassionato...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le Case barano perchè ci sono i fessi che prendono i tempi per oro colato.
    Anche la Simca se vuole fa una macchina da 7.30" al Ring, dove sta il problema?
    Intanto continuo a chiedermi perchè le Porsche clienti ad ogni trackday facciano i migliori tempi.
     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-$ perché barano anche i clienti :lol::lol:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci vieni a Vallelunga?
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, sono tutti clienti del Pota!:lol:
     

Condividi questa Pagina