Condivido.Ma infatti vorrei sapere quale e' la concessionaria, perche' e' piu' o meno la stessa risposta che mi ha dato anche il mio venditore.
Ci sono dei “format” di risposte concordate da dare ai clienti in queste situazioni: cercare di trovare senso e significato aiuta il cliente a passare il tempo in domande che non hanno una logica nelle risposte
Quando sto facendo qualche lavoro a casa e mia moglie mi chiede per quanto ne ho…..la risposta è: fino a quando ho finito
Questa è la cosa che a me manda in bestia, che il loro contratto se io voglio semplicemente la mia auto è carta straccia, nel senso che anche se arriva dopo la data le potenziali penali vanno a farsi fottere. Dopo 3 mesi e mezzo essere ancora in 047 senza sapere NULLA a riguardo è assurdo, è da totali incompetenti o totali ignoranti, o forse ambedue, devo ancora capirlo.
Io ho bisogno di un'auto, sono andato in Land Rover, Audi, Mercedes, Skoda, tutti con rassegnata serenità mi hanno detto: aspetti 12 mesi sereno. In BMW: -in 4 mesi arriva, anzi, (questo a fine ottobre 2022) a gennaio per me già ce l'hai, pensa bene a tutto che hai solo due settimane per modificare l'ordine che poi parte, però per sicurezza ti metto marzo 2023 nel contratto come consegna-
Al momento l'unica cosa da fare è armarsi di tanta pazienza, due anni fa' l'auto nuova di mia moglie che doveva arrivare in due mesi è arrivata dopo quattro, e non era una Bmw....
Però se non ho capito male in quel periodo in effetti BMW riusciva a consegnare in pochi mesi, poi qualcosa è cambiato e anche loro sono finiti nel turbine dei mega ritardi. Quindi non credo ti abbiano detto 4 mesi in malafede. Poi magari mi sbaglio.
Si, sono d'accordo , ma una volta resisi conto della "cappella" in buonafede, mi sarei aspettato una comunicazione più o meno ufficiale della cosa, invece ancora glissano e/o danno risposte come quelle sopra...
Non sanno come uscirne ma sono perfettamente consapevoli che il cliente è incazzato ma aspetta perché non ha alternative
Anche perchè se recedi dal contratto, o sei fortunato che trovi una vettura in pronta consegna che ti può andare bene così com'è, oppure riparti da zero con tempi di nuovo biblici.
Io se dovessi buttare giu' dei punti nel tempo di una cagata, intanto che la nespresso si scalda, farei cosi: - Obiettivo breve termine: accalappiare il cliente con tempi di consegna allettanti ma sufficientemente lunghi da risultare credibili e darmi tempo per verificare come evolve la situazione - Obiettivo medio termine: vedere se la supply chain funziona come da piano e tenere il cliente aggangiato fino a rendere sconveniente il passaggio ad altro fornitore/prodotto - Obiettivo lungo termine: rivedere il piano consegne al fine di limitare il numero e la tipologia di clienti incazzati