QUOTE="Ale_72, post: 8643844, member: 145483"]Fino a qualche mese fa non se ne vedevano affatto![/QUOTE] Zona Milano ovest ,vedo solo la mia ,bhoooo
Andiamo per grandi. Non conosco nessuno in BMW e per loro ero solo un cliente con una bmw xline u11 ordinata il 30/9 con consegna entro 31/1 (poi ci sono i 55 gg del termine di tolleranza) Ero anche possessore di una X1 F48 con scadenza finanziamento e maxirata annessa al 31/1 Avendo avuto la macchina nuova fino al 15/12 a detta della concessionaria addirittura in anticipo e poi il 3/1 spostata di colpo a fine Aprile mi sono giustamente incazzato. A quel punto ho capito che era inutile parlare con la concessionaria e ho aperto un reclamo al Customer service di bmw,sapevo avrebbe portato praticamente a nulla e difattii la persona che mi ha contattato la 1 volta mi ha fatto solo incazzare di più. A quel punto le strade erano 2 O andavo a rompere le palline a qualcuno di veramente importante in bmw italia facendo leva sul fatto di comportarsi da azienda strutturata e organizzata o stavo zitto e aspettavo, andando a rinegoziare il mio finanziamento con uno ponte e accettando di consegnare la mia macchina mesi dopo con tutti gli annessi e connessi o rescindevo il contratto. Visto che sono abituato a pensare fuori dagli schemi (cosa che mi pare tu non fai) Ho scelto la 1 ipotesi ho aperto LinkedIn e ho trovato la persona che ritenevo corretta x smuovere le acque da qui a trovare la sua mail lavorativa e bastato poco. E specifico per privacy non indichero' mai ne il ruolo ne il nome ma caspiterina 1+1=2 no? Gli ho scritto, probabilmente andando a toccare i punti giusti, sicuramente metto dentro anche il culo, questa mail dove spiegavo molto chiaramente cosa avrei potuto accettare e cosa no ha sortito il suo effetto e ho saputo aver suscitato un bel casino e dopo 2 gg mi ha contattato BMW non ovviamente lei/lui ma un suo collaboratore e abbiamo stabilito dei punti d'incontro che io considero accettabili, messi per iscritto e firmati e da li come ho detto in precedenza il mio umore da nero è girato di nuovo al bello. Ora ho una x1 plug in in comodato d'uso gratuito e la mia macchina è andata in produzione cin consegna entro il termine stabilito (25/3) Lo rispetteranno? Bo vedremo io dico di si poi vi aggiornerò Concludo dicendo che ho condiviso la mia esperienza non per fare il figo o altro ma solo perché troppi clienti di case automobilistiche accettano queste situazioni senza fiatare tutto qui. Ma dal tono del tuo messaggio capisco anche perché Più chiaro di cosi non posso essere e francamente la chiudo qui xche' non voglio ne andare OT ne continuare a parlare di quello che reputo un problema al momento risolto, lasciando spazio a altre segnalazioni.
Io ho in mente di fare la stessa identica cosa, ma devo aspettare che scada il contratto altrimenti ti ridono in faccia.
Viste sabato scorso una Xline e una M in Brianza, mentre tutte le mattine incrocio sul tragitto casa lavoro un a Xline blu.
Giustamente tu avevi in qualche modo un valido motivo per incazzarti, rischiavi di rimanere a piedi oppure di dover riscattare l auto. Gli altri che non sono messi come te (anche io sono come gli altri)al massimo possono aspettare i tempi del contratto, ma è impossibile che ascoltino qualcuno che non ha un caso simile al tuo.
Ma una domanda a chi è più esperto, la concessionaria può decidere se far arrivare una macchina prima di un altra oppure loro si occupano solo di far ordinare poi le quote le associa bmw alla cazz che chen?(scusate il francesismo)
Le quote le assegna Bmw La concessionaria non decide niente (tanto meno decidere se far arrivare una macchina prima di un altra): semmai alcune possono avere "corsie preferenziali" in ragione del loro peso nella trattativa complessiva di "ordini/vendite"
Allora bisogna trovare chi gestisce gli ordini direttamente in bmw e dargli qualche mazzetta sotto banco Comunque trovo allucinante che a settembre i tempi di attesa erano tra i 3 e i 5 mesi e poi non rispettano le consegne…almeno in Volkswagen appena entri ti dicono che se la vuoi nuova ci vuole un anno…