> ....avevi la 525d, sei passato alla 530d ed ora vai su una X1 s18d .. non pensare a cosa avevi, pensa solo a cosa potrai avere.. guidala e basta, pensare al passato a volte fa solo male... > Top ! > oltre il downsizing c'è pure il modello.. tu passi da una Mercedes ad una Mini (X1 U11), è un bel salto.. esigenze di altezza ? >
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho ordinato da AutoVanti Bologna il 29/10 una XDrive20d Msport, con Premium Package, tetto apribile (senza travel pack), harman/kardon e Driving Assistant Plus. E' un po' che leggo il post da utente non iscritto e visto l'andamento delle consegne ho contattato ieri il mio venditore, il quale alla mia richiesta di aggiornamenti sullo stato della consegna è stato vago e mi ha detto di stare sereno... Consegna da contratto Marzo 2023 che poi con i 50gg di tolleranza praticamente fino a Giugno possono consegnarmela senza problemi contrattuali... Qualcuno l'ha acquistata dal mio stesso concessionario? Ha altri aggiornamenti? C'è qualche modo per sollecitarlo in modo da non so, fargli accedere a delle quote prioritarie o cose del genere?
Come avevo detto tempo fa, se entro 15-20 gennaio la situazione rimane la (mia) attuale, cioè consegna prevista 07/2023, nonostante le rassicurazioni del mio amico venditore e la storia che mi avrebbe messo “in priorità”, farò fede alla mia promessa di passare a Tonale, probabilmente Q4… Il motivo che mi aveva spinto su X1 era la relativa velocità di consegna, venendo meno la quale, lascio aperte tutte le alternative. Di sicuro non mi metto ad attendere un altro anno un veicolo che non arriva. edit: se l’amico fosse stato tempestivo negli aggiornamenti probabilmente avrei già per le mani una delle due Tonale 160cv MHEV che avevano pronta consegna qui dalle mie parti, vendute 3 giorni fa….
Come penso saprai ho ordinato a fine novembre una Tonale MHEV 160 full (comprensiva anche di tetto); ad oggi le consegne sono a giugno (la mia dovrebbe arrivare a metà maggio). Purtroppo se in Bmw si piange in Alfa non si ride.
Per la Tonale sembra ci siano prospettive migliori https://www.auto.it/news/attualita/...o_a_pomigliano_d_arco_raddoppia_la_produzione
Ciao Ragazzi, io ho ritirato la macchina stamattina, prima impressione eccellente, non ho veramente niente da dire, sono davvero entusiasta della macchina, mi piace totalmente e sono contento anche di aver cambiato il colore da portimao blu a mineral white e aver messo la calandra argento satinato. Per il resto è stata una giornata molto molto intensa, ho fatto una cinquantina di km tutti ad andature normali, ma ogni tanto ci ho dato dentro (un pochino) e il 23d sembra un motore veramente ottimo Per chi lo chiede lo S&S è davvero impercettibile quando entra in funzione... Per il resto mi è venuto il mal di testa per tutte le miliardi di funzioni che ci sono da configurare, venivo da una Fiat Bravo con 0 tecnologia all'interno. Sono stato piacevolmente sorpreso per la presenza della funzionalità di apertura del bagagliaio senza contatto, con il calcio, il venditore e chi mi ha seguito nella consegna diceva che non c'era, mentre c'è, anche se non riesco a farlo funzionare sempre al primo colpo, devo capire bene il movimento. Non ho avuto modo di fare delle foto, spero domani di riuscirci e poi la presento in un post ad hoc.
Ciao Kiokos. La countryman non la nomino nemmeno perche' doveva essere un'auto di transizione e tale sara'.Ho sempre avuto station Bmw, Audi e maggiormente Mercedes e l'anno scorso avendo la mia c due anni e un paio di mesi, ho trovato a venderla ad un prezzo che non ho potuto rifiutare.Volendo poi prendere un'auto di transizione per attendere che passasse questa crisi dei chip (da povero illuso), ho trovato questa Mini in pronta consegna e per accontentare la mia compagna, unitamente alla sua commerciabilita', l'ho presa gia' sapendo che l'avrei tenuta poco.La sopportazione e' pero' durata meno del previsto e gia' a settembre mi sono attivato per cambiarla e tornare su una nuova c, ma causa l'eccessiva "bassezza" di quest'ultima, che non mi sale sul gradino del mio cortile senza toccare, causa Mercedes che e' messa molto peggio di Bmw con le consegne e non in ultimo, causa il fatto che il segmento delle station purtroppo negli ultimi anni non e' piu' molto appetibile, commercialmente parlando, ho chiuso gli occhi ed ho ordinato questa nuova x1, che pur non essendo la mia tipologia di auto preferita, mi piace molto, ed in piu' appartiene ad uno dei segmenti piu' in voga del momento........e per me che cambio auto ogni due anni o giu' di li, questo fattore conta.
> se cambi auto ogni due anni vale tutto.. è un po' come i cellulari a 24 mesi degli operatori telefonici, anche qui in Francia in Orange fanno la stessa cosa.. Buona guida!
Vettura ordinata a BMW tramite società di noleggio il 21 Novembre, sino a ieri nessuno novità neanche sulla conferma dell'ordine e questa mattina magicamente sul loro portale mi dice "Veicolo in Produzione" ma non capisco se quindi lo stanno già realmente producendo o è un messaggio generico.
Ciao, anche io ho un ordine inviato a Leaseplan il 21 Novembre e questa mattina sul loro portale mi dice che il Veicolo è in produzione. Se tu vai a vedere sul portale Leaseplan, che stato hai dell'ordine?