Beh adesso guardo perché 50 giorni possono avere un buon potere contrattuale a fronte di corposi ritardi! In quanto al restyling credo che il tuo ragionamento non faccia una piega…anche considerando il caso dei battitacco e lampadina vano portaoggetti tolti dalle my24 senza farsi nessun problema contrattuale
Ma hanno messo ID9... Comunque dovrebbero essere coperti anche a livello contrattuale, tra le varie postille mi pare ci sia anche qualcosa relativo agli aggiornamenti
Confermo da sito BMW oltre i 50 giorni di ritardo si ha diritto alla risoluzione contratto e richiesta di eventuale risarcimento danni! BMW.it/it/footer/footer-section/condizioni-generali-di-compravendita.html Articolo2.2…
Ciao a tutti, finalmente BMW Italia mi ha ricontattato sulla mia richiesta di informazioni sulla consegna dell'auto, dicendomi che è in Italia e NON viene trasportata alla concessionaria; mi hanno parlato di un "caso particolare" e che hanno sollecitato il trasportatore che non fa partire bisarche mezze vuote; anche la concessionaria ha fatto un sollecito congiunto. Io penso che ci sia stato una sorta di dimenticanza ("caso particolare")............ Ricapitolando: BMW X1 Sdrive 18d Msport Blu Portimao, Premium Package, vetri scuri, serbatoio maggiorato, specchietti esterni neri e shadow line estesa. 05.10.2023 - Ordine (consegna prevista dicembre 2023 - c'era una quota libera, quando si dice il fondoschiena) 09.10.2023 - Mi viene comunicato che per un contingentamento il pacchetto Msport subiva un ritardo di 2 mesi e quindi che la consegna sarebbe stata minimo per metà febbraio 2024. 21.11.2023 - Ricevuto il VIN su mia richiesta dal venditore e auto già presente su bimmer.work, BMWautoparts e app MyBMW. Lo stato era 150 (il venditore parlava di "produzione pianificata") 04.12.2023 Auto prodotta 06.12.2023 Auto presente su mdecoder (come per altri che hanno scritto, sembra che compaia 2gg dopo la produzione) - su bimmer.work ad ora non è ancora presente la data di produzione. 24.01.2024 - BMW Italia mi comunica di aver sollecitato il trasportatore sulla consegna alla concessionaria, in attesa che arrivi, senza ancora una data certa. Ciao!
Il mio collega ha ordinato la 320D tramite Arval, modello prima del restyling, visto i ritardi (quasi 2 anni) gli hanno dato allo stesso prezzo il modello nuovo.
Beh... non è che abbiano fatto un grande sforzo se ad Arval hanno consegnato l'auto aggiornata al modello di due anni successivo. Perchè il problema sarebbe stato se Arval ci avesse messo due anni ad immatricolare e consegnare un'auto che aveva disponibile...
Visti i tempi di attesa di cui parliamo per bmw, sono andato a dare un'occhiata ai forum di altre marche per capire se la situazione è simile. In generale mi sembra che i problemi siano comuni a tutti. Per le volkswagen golf ad esempio leggevo che gli ordini 2022 non vengono consegnati, mentre quelli più recenti sì. La cosa interessante è che uno degli utenti del forum lavora in fabbrica e quindi dà informazioni periodiche sul ritmo di produzione e sui modelli a cui danno la precedenza. Questo quello che scrive: "Siamo passati da 600 golf al giorno nel 2023 a 1500 golf al giorno nel 2024. Sempre lontani dal 100% di 2800 golf al giorno che avevano con la serie 7." Questo il link https://www.vwgolfcommunity.com/vb/...-di-consegna/page2?filter_time=time_lastmonth
Ordinata X1 18i x line benzina 1500 ieri sera, arrivo dichiarato dal concessionario Empoli (FI) entro Giugno 2024 massimo
Ciao, anche io sono in attesa con ALD ma di una X3 Msport (dopo che Leaseplan l'anno scorso mi ha cancellato l'ordine per la X1). La mia entrata in produzione il 22 novembre e immatricolata il 24 gennaio. Di solito come standard dal giorni di immatricolazione si prendono 3 settimane per spostare la vettura sul centro di consegna e per poi approntarla. Ma il vero problema è il trasferimento, dove sembrano ancora esserci rallentamenti con i trasportatori. Io al momento ho come prevista consegna il 14 febbraio, ma è una data calcolata automaticamente dal loro sistema. La vera certezza si avrà da quando la vettura verrà scaricata sul centro di consegna.
Giugno 2023, ma in realtà l'ho presa da una lista a stock e l'ordine originale era di Marzo 2023. Se la ordinavo a giugno come ordine singolo mi arrivava verso luglio/agosto 2024. Mi è convenuto a stock perchè con lo stesso canone a me arriva una Msport configurata come in firma mentre molti miei colleghi si sono dovuti accontentare della X3 base ordinandola singolarmente. Sono stato fortunato che tutto sommato mi piaceva così come proposta.
La mia in teoria dovrebbe essere già arrivata al centro di consegna (mi hanno detto che sarebbe dovuta arrivare là il 29/1), li avevo contattati la settimana scorsa e mi avevano detto che ne avevano parecchie da consegnare ma erano tutte ferme in attesa degli pneumatici invernali (evidentemente a questo punto della stagione non sono più facilmente disponibili?? Boh...)
Ma in questo periodo arrivano con gli pneumatici invernali montati? Io ho le targhette delle gomme di contratto e sono tutte estive (circa 4 anni fa, il 29.11.2019, in MB mi diedero l'auto con le gomme estive). Dopo un sollecito il trasportatore avrebbe dovuto consegnare alla concessionaria la mia X1 a "metà di questa settimana". Sono in attesa e ho paura di ulteriori ritardi. Quando vado a vederla vi aggiorno su che gomme monta!
Ma se sai già qual'è il centro di consegna, chiamali direttamente; dalla targa loro ti dicono se è già li o per che data è prevista. A me lo hanno detto al telefono e il previsto arrivo da loro è il 7 febbraio. Noi abbiamo chiesto di consegnarle con pneumatici di serie, poi ci penso io nei giorni successivi ad andare in un centro autorizzato per il cambio gomme. Almeno la ritiro; vediamo se faranno così.
Probabilmente dipende dai singoli contratti, le nostre devono essere consegnate tassativamente con pneumatici "di stagione", me l'ha confermato anche il nostro fleet manager, senza eccezioni. La data di previsto arrivo del 29/1 me l'ha detta telefonicamente il centro consegna quando li ho contattati la settimana scorsa, nei prossimi giorni se non sento niente richiamerò
Io fossi in te chiamerei già oggi, che te frega, così ti togli il dubbio e se è già li la vai anche a vedere se hai tempo.
Allora difficilmente te la daranno per il 8/2. Se chiami ALD prova a chiedere se dal loro gestionale vedono la vettura ancora da trasferire o almeno schedulata.