Ma non è che quella è la data che mettono sul contratto, tenendosi tantissimo margine? Leggevo da qualche parte che ormai come standard mettono 320 giorni in modo da non avere problemi...
Mi piacerebbe aver sbagliato ma è proprio come scritto. E onestamente non so quanto saranno in grado di rispettare nuova dead Line
Il tuo concessionario ha usato una quota riservata ovvero, avevano un'auto pronta da configurare che gli sarebbe stata consegnata a dicembre e ancora modificabile secondo i tuoi gusti. Io l'ho ordinata il 31/7 ed è arrivata a dicembre esattamente come mi aveva detto il concessionario, perchè aveva quella quota ancora invenduta.
Si ma era una quota preventivata per fine febbraio inizio marzo 2024. Ha anticipato di quasi tre mesi
Ciao, la mia prodotta il 04.12.2023 non è ancora in concessionaria per colpa dei "trasporti". Se qualcun altro ha questo problema o invece può smentire, mi faccia sapere. A tutti voi, l'auto dopo 20-30 gg dalla data della produzione, è arrivata a casa. Io sono ad 1 mese e 12 giorni dalla data di produzione e ancora non so quando arriverà in concessionaria. Ciao
A pensar malissimo (ma sarebbe un caso davvero raro) la concessionaria potrebbe essere indietro con i pagamenti delle auto e magari sono restii ad inviarne altre, ma siamo nel campo delle fantaipotesi.
Se non sbaglio il ciclo funziona così: firma contratto -> invio ordine a casa madre -> produzione auto -> invio a importatore (Verona) -> Fatturazione -> invio veicolo al concessionario -> ispezione concessionario -> ispezione cliente -> Saldo -> Immatricolazione -> Consegna. Se l'auto non arriva al concessionario ed è ferma sul piazzale dell'importatore (che è BMW Italia) vuol dire che non è stata fatturata oppure vedete altre possibilità?
E il motivo per cui non viene fatturata? Immagino possano essere svariati. A breve richiamerò BMW Italia e farò chiedere a loro perché quest'auto non arriva. Non volevo scavalcare nessuno, ma qui stiamo andando un po' oltre, perché un conto è che un'auto ci metta 6 mesi ad arrivare perché non viene prodotta ma un altro è che l'auto sia ferma in Italia da qualche settimana, tra l'altro cosa che non gli fa sicuramente bene.
Ciao, la mia prodotta il 12/12/23 arrivata in concessionaria ad Asti il 27/12 ritirata per mia convenienza il 09/01/24
Confermo, contattato a fine dicembre 2023 commerciale Arval, mi ha confermato che l'x1 23d è nuovamente ordinabile con consegna a 350 giorni.
Compreso anche il fatto che potrebbe essere stata danneggiata durante il trasporto dalla Germania e se il danno non è ingente stanno aspettando i pezzi o addirittura danno ingente e stanno attendendo l'arrivo della vettura sostitutiva. Credo che in questi casi, diventi un'ordinativo prioritario.
Verifica se i ritardi si riscontrano anche per gli altri modelli del gruppo che montano lo stesso propulsore.
Ciao a Tutti, ho ordinato ad Arval l'11/23 la X1 25e e mi danno consegna 11/24 con possibile spostamento in avanti. Mio collega la BMW 320D ordinata ad Arval 02/22 arrivata a 11/23.