Scusate... chiedo una cosa in punta di piedi perchè sicuramente è già stata scritta, ma non riesco esattamente a trovare una risposta adeguata... Io sul contratto leggo che devo consegnare la mia auto attuale a Gennaio, ma non parla esplicitamente della data di consegna della nuova. Teoricamente quando posso annullare il contratto senza rimetterci? Quali sono i tempi di legge? Fretta non ne ho, e l'intenzione è di acquistare, ma vorrei sapere per tutelarmi un attimo. Grazie.
Se non hai una data di consegna nel contratto che hai firmato (inconsueto, ma tutto può essere), sarà difficile recedere senza perdere i soldi versati a meno di non trovare un accordo con la controparte contrattuale.
Tutto è possibile, quindi sognare non costa nulla. Potrebbe anche darsi che si tratta di auto effettivamente in arrivo magari perché disdette da precedenti clienti.
Torna da chi ti ha venduto l'auto e pretendi una data scritta anche per la consegna della nuova. Secondo me nel contratto ci deve sempre essere una data di consegna, anche se presunta.
BUONE NOTIZIE! Mi ha appena chiamato il venditore per dirmi che tutte le X1 Frozen ordinate nel 2023 sono bloccate causa colore!!!!!
Ok. Ma se il contratto non cita la data di consegna, è impossibile recedere? Non c'è comunque un termine massimo di legge? Grazie.
Pattendo da che data? Cosa ne sa il legislatore se tu sei contento di ricevere un qualcosa dopo 6 mesi o 60?
Scusate la domanda ma leggo che in base a certi codici, riuscite a sapere lo stato dell'ordine dell'auto. Se è in produzione, se è stata prodotta e in attesa di spedizione etc. Ma come funziona? A un certo punto il venditore vi manda una email con il vostro numero di ordine oppure c'è un portale da consultare? Mi illuminate?
Ciao a tutti ragazzi. ho appena parlato col venditore (BMW MILANO) per chiedere aggiornamenti circa la data di consegna della mia X1 (contratto firmato a gennaio-consegna giugno) e mi ha appena detto che riceveranno aggiornamenti ufficiali da BMW entro aprile. al momento mi ha detto che l'unica cosa sicura è che per tutti gli ordini a partire da marzo l'attesa è di 1 anno...
Gentile utente @VALE88 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Hai un anno di tempo. Leggiti in due mezze giornate queste 100 pagine. Sono ripetute n mila volte le cose che chiedi.