La mia collega ha ordinato BMW X1, oggi gli hanno inviato aggiornamento data consegna, Luglio 2024.. Ha ordinato a Luglio 2022 Scandaloso
Ho conosciuto qualche settimana fa una persona che lavora in Arval. Mi ha detto che dal 2020 dopo la crisi COVID si sono allungati in maniera incredibile le attese perché le case automobilistiche consegnano molto meno. hanno problemi di approvvigionamento di componenti prima per COVID poi per guerra in Ucraina e per la guerra commerciale con la Cina . Inoltre stanno riposizionando le produzioni e gli stabilimenti verso i modelli elettrificati e non aumentano produzione dei modelli termici. Privilegiano i loro canali rispetto agli intermediari esterni NLT si quali vengono proposti sconti per attendere di più che poi non vengono riversati sui clienti finali. In questo periodo o si prende quello che è disponibile o sono lacrime. Non so se questa sia la reale situazione
Ciao, Update: non è più data reale, hanno posticipato di nuovo; nuova data prevista consegna: marzo 2024 Si, consulenza IT, ma non acn
Questo spiegherebbe gli interminabili ritardi per chi noleggia da ALD, Arval e compagnia... e come mai chi compra normalmente in concessionaria o tramite Alphabeat ha invece tempistiche più umane. Non trovo però giusto un comportamento così estremo da parte di BMW... alla fine dietro ci sono clienti paganti che magari aziendalmente non possono fare altre scelte se non appoggiarsi al noleggio convenzionato con la società. Capisco dare una priorità internamente, ma con dei limiti "decenti"... mettere in attesa persone due anni non mi pare professionale.
Ritirata ieri la tanto attesa (manco tanto.. arrivata in tempi record) 128ti. Ordinata settembre 2022, consegna prevista maggio 2023. A gennaio già stava a roma. Ritirata solo ieri per motivi logistici e di ricovero della bimba stessa. Vorrei porvi varie domande ma credo che scrivendo qui rischio l'OT buon weekend a tutti
Comincia a usarla,vedrai che molte domande le risolverai tu strada facendo,alle rimanenti cercheremo di rispondere noi..
Io ho chiesto di nuovo aggiornamenti... Come c'era da immaginarsi ora la consegna non è più Aprile 2023 ma Agosto 2023... E' da Dicembre 2021 che aspetto una 116d Business Advantage, e continuo a venire rimandato di 3-4 mesi alla volta... ormai non ci credo più. Appena esce la nuova car list aziendale mi sa che disdico tutto, mi faccio dire le marche di auto che vengono consegnate prima, e rifaccio l'ordine. Avrò da aspettare altri 6-12 mesi ma pazienza: i colleghi che hanno scelto altri produttori hanno aspettato massimo 12 mesi nel caso più grave... io sono già a 16 mesi oggi e con Agosto vado per i 20 mesi... Sicuramente ALD ci ha messo del suo, ma anche tutti gli altri colleghi sono con ALD e non sono arrivati a tanto. Mi dispiace perché sarebbe stata la mia prima BMW. Devo ancora prendere la decisione finale, ci penso ancora un po'... ma sono molto tentato di cambiare tutto.