Tira sul prezzo che dovrebbero presentare la nuova a breve. @Gigi63 si sa gia' qualcosa di preciso tu che segui di piu' la cosa?
Allora la vecchia ha solo vantaggi. Progetto maturo, testato, ad un buon prezzo, con contenuti classici e consolidati. Se non vuoi aspettare la uno, vai con quella.
Osti ma dunque il problema si sta estendendo anche sui diesel? O hai inserito particolari optional che probabilmente stanno tirando alle lunghe? Non so come sia la condizione generale delle autovetture di quel segmento però non pensavo problemi anche sulle 118D o altro. Inoltre mi sembra di vederne tantissime in questo momento in giro, ne hanno vendute, e inoltre molto pubblicizzata e anche su siti di vendita ne trovo molte
Ciao a tutti, io ho ordinato una 128ti il 22 novembre e l'ultimo aggiornamento è stato "consegna prevista tra il 5 e l'11 aprile". In ogni caso a fine gennaio/inizio febbraio arriverà il numero di telaio quindi si potrà essere più precisi. Che voi sappiate la 128ti sta avendo particolari ritardi o nella norma? Grazie
AGGIORNAMENTO No, scherzavo, nessun aggiornamento. Ancora niente, zero, nulla, il vuoto. La cosa comincia ad essere avvincente. Ormai le invernali languono tristi e sconsolate in garage.
AGGIORNAMENTO (stavolta vero) Ormai non serve più manco che mi faccia vivo io col venditore. Mi ha chiamato oggi dicendomi che finalmente la bisarca è partita, il tempo che arrivi in conce, si sbrighi la pratica di immatricolazione e via. Info utile anche per altri utenti: scordatevi le tempistiche comunicate (marzo/aprile) per la disponibilità di optional critici come DA e ACC. Mi ha detto testualmente che "al momento, tutti gli ordini con questi optional effettuati a partire da settembre sono in corso di re-scheduling" (esempio di un cliente serie 5, ordine settembre, produzione prevista aprile, slittata di almeno altri 2 mesi). Stanno persino cominciando ad arrivare serie 3, 4, x3, x4 ecc con schermi sprovvisti di touchscreen (!!). Questo sia poichè una parte della gamma virerà verso il nuovo infotainment con idrive8, sia a causa della differente politica di allocazione risorse (vedi elettrico). Pare inoltre che la F40 sarà l'ultima serie 1 della sua specie, non ci sono, nemmeno internamente, menzioni a nuove versioni, LCI eccetera. Almeno per quanto riguarda motorizzazioni ICE.
Allora, per quanto riguarda l'ACC, come ho scritto in un'altra discussione, c'è la comunicazione di Bmw del 28/12 in cui specificano che sarà disponibile dal 13/03 quindi dubito che in neanche 10 giorni abbiano ricambiato tutto. Poi purtroppo chi vivrà vedrà. Sul resto che ti hanno detto mi fanno scappare da ridere, quanti veicoli elettrici avranno venduto visti i prezzi e i pochissimi modelli presenti a listino? Non penso proprio che la mancanza di certi optional sia da imputare agli ordini di veicoli elettrici. Che gli arrivino poi dei veicoli sprovvisti di touch screen voglio proprio vedere come la spiegano al cliente...! Permettimi infine una battuta: vista la tua esperienza con quel concessionario non mi fideri molto delle loro "anteprime"
La mia Serie 3 ordinata il 29 Settembre ritirata il 24 Dicembre senza touchscreen (come tutte quelle prodotte a partire dall' 8 Novembre 2021) la giustifica al cliente è stata "crisi mondiale chip" e 500€ di ulteriore sconto sul prezzo concordato d'acquisto.
Ma te l'avevano detto con largo anticipo, quindi ti andava bene che fosse senza touch, o l'hai scoperto alla consegna? Giusto per capire meglio
comunque che per adesso non è previsto nessun restyling e nessun nuovo modello di serie 1 l'hanno detto anche a me, da fonti attendibili.. chissà vedremo bene Fra, speriamo che nel giro di pochi giorni tu possa guidarla una curiosità: ma qualcuno usa il touch davvero? troppo comoda la rotellina per muoversi imho