Ah ecco. Allora è diverso. Ne stan producendo più di quelle che vendono....la X1 è da poco in produzione....
il venditore mi ha detto che per fine luglio mi sarebbe arrivata, visto che andiamo su agosto e visto che avrei avuto poco tempo x sfruttarla ho preferito farmela consegnare per settembre.
Ma di che macchina stai parlando? - - - - - aggiornamento post - - - - - La serie 1 ha tempi ben diversi dalla x1:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - -
Sono con codice 111, data approssimativa di consegna fine giugno (25) Ho ordinato il 22 marzo ...ritenete attendibile questa data? Non ho ancora n.telaio ma il venditore, sempre molto disponibile mi ha detto che è suscettibile di variazione in peius o in melius ma di poco nell'ordine di qualche giorno max 1 settimana . Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho trovato questo file con i codici di stato d'ordine tradotti.... lo riporto come trovato e non mi assumo responsabilità 0 Ordine cancellato da NA 17 Ordine non specificato 37 Ordine è al BMW NA 87 Settimana di produzione assegnate 97 Ordine inviato AG 100 Ordine cancellato da AG 101 Errore nei dati trasmessi 102 Ordine speciale (no settimana Prod) 105 Ordine di Prod. Periodo 111 Ordine accettato AG 112 Ordine programmato per la produzione 150 Produzione 151 Body Shop iniziato 152 Paint Shop iniziato 153 Assembly iniziato 155 Produzione completato 160 Rilasciato alla distribuzione 168 Stock AG 170 In attesa Workshop 172 Pianificato per officina 174 Workshop Entry 176 Workshop completo 180 In attesa di spedizione di esportazione 181 In attesa di spedizione nazionali 182 di carico AG - rilasciato al vettore 190 Ex(port?) destinazione BMW AG 191 Tornato a BMW AG 193 Arrivato alla porta di uscita 194 Selezionata per spedizione 195 Spedito dalla porta di uscita 196 Spedizione arrivo - ATA
Ottima la lista dei codici! Bisognerebbe stickarla in prima pagina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 22/2 in arrivo in concessionaria tra due settimane secondo quanto riferitomi....Manca poco.... :sbav::sbav::sbav:
Scusate la domanda di un'ignoranza imbarazzante.. ma il cambio è chiaramente uno Steptronic ma lo stick delle marce mi sembra diverso da Non capisco se sono lo stesso cambio o se è differente.. A me piace molto quello della foto postato da me.. ma a questo punto non capisco se sia il modello vecchio..
Si. Quello da te postato é della vecchia x1 E84 ed era uno ZF proprio di tutti i motori BMW longitudinali. Il primo, invece, é della nuova x1 F48 Aisin proprio di tutti i motori trasversali della nuova generazione BMW. Come vedi anche il pomello cambia radicalmente e, purtroppo, in peggio.
Capisco la tua delusione: é propria di tutti i possessori della nuova x1 che avrebbero voluto lo ZF. Purtroppo tale tipologia di cambio non ci sta sui motori trasversali e i pomelli non sono intercambiabili
Ora sto leggendo di più sull'argomento.. questo "Aisin" rimane comunque un buon cambio? Perché io avevo letto di un gran bene dello ZF, motivo in più per cui ho completamente escluso il manuale dalle configurazioni.
L'Aisin é un ottimo cambio che nulla ha da invidiare allo ZF. Se fossi in te non prenderei il manuale BMW. - - - - - aggiornamento post - - - - - L'Aisin é solo leggermente meno preciso su fondi ove sono presenti sali/scendi ma......ti assicuro che che la differenza é assolutamente trascurabile. Ottimo progetto che calza molto bene sulla F48
E' solo un discorso meramente estetico: l'Aisin è un ottimo automatico oltreché molto affidabile.:wink:
Confermo! Io la sto utilizzando da una settimana e posso dire che questo cambio Aisin è veramente ottimo. Non ho notato nessuna imprecisione nelle salite o discese e utilizza sempre la marcia ottimale inoltre, è velocissimo nelle cambiate....... non lo si sente mai a sfrizionare. Per ora sono più che soddisfatto e rispetto al cambio automatico che avevo prima sulla Mercedes è avanti anni luce...... :wink:
Avevi il cambio a doppia frizione Mercedes ? Quindi dici che é superiore? nel test drive che ho fatto mi sembrava più dolce e silenzioso ddl classe A che avevo
Quoto quanto detto da Gigi, ed è montato da anni sulle Volvo. Confermo quanto detto da Gizan, anche nel momento in cui affondi il piede il cambio è velocissimo e la macchina "schizza" via che è un piacere, inoltre nella modalità sport con palette al volante è puro divertimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />