tempi di consegna? Sul contratto che data riportava? Ci si può avvalere con un ulteriore sconto X il ritardo?
Direi proprio di no: il termine è solo indicativo e non perentorio e il margine di ritardo è 50 giorni. Considera che é stata immatricolata ieri la macchina di Giz. Da fine marzo al 26 aprile ...... sono 26 giorni di ritardo. Comunque anche fossero passati oltre 50 giorni bisognerebbe verificare se la causa del ritardo é imputabile a BMW o ai fornitori dei singoli componenti vettura o caso fortuito e/o forza maggiore. In poche parole non é da considerarsi automatica la responsabilitá del produttore vettura e la possibile rescissione contrattuale con attribuzione di ristoro economico a favore del compratore.
Ok, anche il mio momento è arrivato, rientrato da poco con la nuova bestiola..... FANTASTICA!!!!! Una cosa mi ha colpito tantissimo, arrivo da una F20 con fari xeno adattivi, ma questi led sono fenomenali, soprattutto le corner light! Per il resto domani comincerò a prendere un po' confidenza e metterò qualche foto!!! Comunque posso dire che ne è valsa la pena aspettare questi momenti.....
Non riesco a risponderti, ho sempre avuto auto nere e metallizzate, è la prima che prendo bianca. Ho fatto questa scelta in primis perché sono curioso di capire se d'estate il colore chiaro riduce un po' l'effetto forno, e l'altro motivo è che ero stufo di tutti quei graffi che con il nero venivan fuori ad ogni lavaggio!!!
Per ora metto queste degli interni, l'esterno lo fotografo sabato in cortile con la luce del giorno Prime impressioni, direi positive.... I fari illuminano molto meglio degli xeno che avevo sulla mercedes, il cambio automatico lo trovo eccezionale e secondo me è molto silenziosa. Pneumatici montati Bridgestone Turanza.....
A mio parere il mineral considerati i riflessi al sole che il pastello non ha - - - - - aggiornamento post - - - - - Bellissima Giz......veramente complimenti.....stupenda Vedo i cinque tasti a sx del volante: non ti sei fatto mancare nulla!!!!
Esatto, 5 tasti a sx ma volante sport non M perché a me comunque questo piaceva Poi già montate le luci sottoporta con logo BMW proiettato a terra e soglie battitacco illuminate (peccato non ci siano anche per le porte posteriori)
tempi di consegna? Con le vernici ad acqua che tutte le case sono costrette ad usare, i colori pastello sono diventati delicatissimi. Nei metallizzati invece sono obbligati comunque ad usare dei leganti a solvente e questo li rende più resistenti. Molti pensano che ora anche i colori pastello si paghino per una questione di moda, visto che sono richiesti.... La realtà è molto più semplice, anche se la vernice pastello costa meno della metallizzata, in realtà le case automobilistiche, hanno addirittura costi di verniciatura superiori perchè le percentuali di scarto sono molto più alte che nei metallizzati. Lavoro per un'azienda che fa questo per pagarmi lo stipendio!!!
Johnny quindi il bianco pastello di bmw è anche il più delicato? (È l'unico pastello che bmw fa pagare ) E pensare che avevo scelto il bianco rispetto al nero pastello proprio perché meno delicato a detta del venditore... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La mia considerazione era da semplice profano Igor: ascolto invece le tue osservazioni da esperto (mi sembra ne avessi già fatto cenno in passato) e.....non posso che imparare da te e dalla tua competenza - - - - - aggiornamento post - - - - - Beh....penso che tra nero pastello e bianco pastello.....quest'ultimo sia senza dubbio meno delicato! Comunque sentiamo Igor cosa ne pensa!
Sisi Gigi lo penso anche io, ma mi fa pensare il fatto che sia anche l'unico dei due colori pastello ad essere a pagamento. Stando a quanto dice Igor, piu che un fatto di moda, è indice di una più complicata gestione della colorazione Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
tempi di consegna? Come scarti per noi il bianco pastello è una disperazione, il peggiore in assoluto!!! Ma parlo della fase di verniciatura. Come resistenza in realtà la distinzione va fatta solo tra pastello, metallizzati e triplo strato anche se in realtà i primi due sono ormai entrambi a doppio strato ma come dicevo prima la composizione chimica della vernice metallizzata, la rende di fatto un pò più resistente. Sicuramente il nero pastello è quello più delicato per i graffi soprattutto per chi è solito lavarla nei rulli. Nel bianco pastello, con le vernici ad acqua, il rischio più grande è la tenuta del color matching nel tempo. Ossia è possibile che materiali diversi tendano a variare gradazione nel tempo. In pratica è probabile che fra un po' di anni la carrozzeria sarà ancora bella bianca mentre le parti in plastica potranno tendere al giallino, creando un effetto poco piacevole. Ovviamente, riporto quanto mi raccontano i colleghi che fanno questo di mestiere.... Io faccio tutt'altro!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tempi di consegna? Per farvi capire meglio, guardate la mia "vecchia A3" di 5 anni, tenuta pari al nuovo e sempre in box. Bianca pastello, già con vernice ad acqua....guardate lo stacco di colore tra paraurti e parafango come si nota e stiamo parlando di una macchina di 5 anni e non 10 o 20. Sono stati proprio i miei colleghi a farmelo notare. Con questo ovviamente non voglio dire che anche il bianco pastello bmw andrà sicuramente incontro a questo problema.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tempi di consegna? [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION], una info: l mio carrozziere (ho una E84 mineral white) mi ha corretto dicendomi che nel mio caso si dice colore "micalizzato " secondo la tua esperienza stiamo parlando di una vernice diversa o è solo un modo di dire? Grazie (scusate siamo nel 3ad "tempi di consegna" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tempi di consegna? Sì esatto..OT di brutto!!! La differenza è semplicissima, nei metallizzati viene miscelata alla base colorata della polvere di alluminio finissima che da l'effetto che tutti vediamo. Nei micallizzati invece si usa della polvere di mica trattata con un procedimento molto particolare. Questo rende il colore oltre che simile ad un metallizzato (meno marcato) anche leggermente cangiante e cioè in grado di cambiare a seconda della luce. In termini di resistenza sono equiparabili. Ovviamente per chiudere il discorso, il colore più "robusto" è il grigio chiaro, non tanto per caratteristiche particolari ma visto che lo strato di primer (fondo aggrappante) è esattamente grigio chiaro, in caso di graffi profondi che lo portino in vista, questo risulta quasi omogeneo con la colorazione della vernice.
tempi di consegna? Sei forte [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION] !!! Fine OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk