Tempi di consegna | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Tempi di consegna

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Peppone620, 17 Novembre 2014.

1. Marte75

Marte75 Kartista

179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Tempi di consegna

Se ti hanno fatto aggiungere gli optional vuol dire che non hanno ancora iniziato a produrla

2. Sharky22

Sharky22 Collaudatore

253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Tempi di consegna

È quello che ho immaginato anch'io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Tempi di consegna

bel mezzo!

4. Ionico

Ionico Kartista

129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Grazie Gabo!

Spero che questo nuovo b48 sia all'altezza dell'n20 provato su 428i in termini di sensazioni!

5. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Allora... L'avevo ordinata esattamente il 15 febbraio.. Come consegna mi avevano detto dall'11 al 15 di aprile.. Insomma una decina di giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo voi rispettano la tempistica indicata?

6. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Sul diesel non penso ci siano particolari problemi

7. Fabivil

Fabivil Aspirante Pilota

16
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 420d MSport F32
    Prenotato 420d Msport il 02/03/2016 (data ordine del concessionario) - sull'ordine compare produzione 19^ settimana e a suo tempo mi aveva detto che poteva anche arrivare prima. Ieri ero da loro per altri motivi e ho chiesto situazione. Hanno i terminali in blocco fino a settimana prossima e non possono vedere nulla, ma mi ha detto che c'è un ritardo su tutti gli ordini italiani a causa dell'aumento delle vendite di questi ultimi mesi. Dall'abbinamento dell'auto (credo che sia il rilascio del VIN) alla produzione passa quasi un mese. Qualcuno di voi ha info più incoraggianti....

8. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Tempi di consegna

Nulla ne settimana scorsa ne questa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Kellboy

Kellboy Kartista

62
    0
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d M Sport
    Anche per me stesse info: fatto contratto il 4-03-16 per 420d m sport: dalla concessionaria riferiscono che hanno problemi di terminale e non vedono lo stato di produzione le ultime info erano all'inizio fine aprile poi metà aprile... stay tuned

10. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Per conferma ho inviato un'email ieri... Consegna confermata per fine settimana prossima (14-15 aprile) speriamo!!

Anche se pensavo facessero prima... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Il VIN lo hai Lord?

12. Sharky22

Sharky22 Collaudatore

253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Non fai altro che confermarmi che questi sono veramente indietro con la produzione...l'avevo tristemente metabolizzato quando hanno accettato l'emendamento all'ordine che ho fatto io aggiungendo qualche optional, visto che dopo quasi tre mesi dall'ordine mi hanno confermato che potevo ancora fare variazioni visto che non la mia auto non era ancora entrata in produzione.

In effetti vuol dire che, a questo punto, l'ordine di produzione nel sistema MRP era solo pianificato ma non ufficialmente lanciato e quindi i fabbisogni di materiali potevano ancora essere variati.

13. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non gliel'avevo chiesto, dato che sembra stiano rispettando le tempistiche di consegna... Dovrebbe già essere pronta e in viaggio verso il concessionario

14. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Ottimo

Io invece oggi, dopo ennesimo rinvio su spiegazioni, gli ho dato i numeri dell'avvocato e da lunedì prendono per il culo lui, io mi tiro indietro. Non mi piacciono sti giochi, io sono corretto nella mia professione, pretendo lo stesso...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  15. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    sei già oltre i giorni di "tolleranza" da contratto?

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tempi di consegna

Sei a piedi?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

17. Sharky22

Sharky22 Collaudatore

253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Tempi di consegna

Prima di aggiungere gli optionals (mi sono fregato da solo, visto che l'update del contratto fa ripartire da zero i tempi di consegna), anch'io ho fatto presente che avrei fatto valere le clausole contrattuali. Questi però il 10% di caparra l'hanno voluta subito, e non riescono nemmeno a definire la data di consegna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Tempi di consegna

No, per fortuna

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  19. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Tempi di consegna

Non è per questo. il contratto è scaduto il 14 marzo, ma la tolleranza non penso.

Ieri ho mandato un email direttamente al venditore tedesco (mulfinger) che mi aveva fatto il preventivo, e che, pensavo, avesse utilizzato anche l'importatore che avevo contattato, in quanto affermava avesse un ottimo prezzo.

Il concessionario mi avverte che non era in essere nessun contratto di acquisto presso di loro, al che rimango stupito e mando una foto dell'email all'importatore. Dopo poco mi chiamano ed inizia un racconto surreale; in poche parole si erano spaventati anche loro pensando che l'intermediario tedesco (un altro?) li avesse fregati, in quanto hanno avuto problemi con 4 macchine, ultimamente, ed era dovuto andare in germania per riprendersi i soldi in quanto 1 macchina addirittura era stata acquistata da un loro cliente e rimessa in vendita. Per questo avevano chiuso la collaborazione con loro ed ora il mio contratto era in mano ad un ragazzo tedesco che doveva controllare che tutte le cose fossero apposto, la mia pratica, etcc..

Cmq capiamo che l'auto non è stata acquistata da mulfinger, come io pensavo e loro mi avevano confermato, ma l'intermediario l'aveva presa da un altro concessionario (Autohaus Euler Gmbh); io stesso, all'epoca, gli avevo detto che non mi interessava se la prendevano da un altro a loro + comodo, l'importante era che non cambiasse il prezzo; solo che mi hanno sempre detto che l'avevano presa da mulfinger, ma vabbè, hanno talmente tanto lavoro e casini, che possono essersi persi il dettaglio.

Al che io un pò in Ansia gli dico che mi avrebbero dovuto chiamare ieri pomeriggio, dopo aver sentito quel ragazzo, per sapere che tutto era a posto. Poi scrivo un email e gli chiedo anche copia del contratto di acquisto con la concessionaria tedesca.

L'email non l'ho ricevuta e neanche la telefonata; chiamati da me non rispondevano ma mi mandavano il seguente sms: "Siamo incasinati. Il ragazzo mi ha chiesto fino a lunedì per avere informazioni. Non tarderemo più di lunedi primo pomeriggio".

Al che io gli ho risposto che, basta; da lunedì potevano contattare il mio avvocato che si sarebbe interessato, da quel momento, della cosa, gli ho dato i contatti ed ho interrotto le comunicazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  20. Miller

Miller Kartista

219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Ok capisco, spero si risolva presto.

Condividi questa Pagina